Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    24/12/2018    5 recensioni
Natale è il momento dell'anno da passare con chi ami.
Seguitemi nel countdown fino al giorno più magico dell'anno, insieme a tanti personaggi e pairing diversi, concentrandoci sull’amicizia e sull’amore che li legano l'uno all'altro.
Augurandomi di farvi sorridere e riflettere, vi do appuntamento ogni giorno fino al 25/12.
1) Sostituito [Regulus Black + Sirius&James];
2) Futuro [Andromeda&Ted];
3) Un caldo abbraccio [Molly&Arthur + Harry]
4) Benvenuto ufficiale [Neville&Hannah + Augusta]
5) Litiganti al ballo [Fred&George + Minerva]
6) Vischio [Sirius + Remus&Tonks]
7) Regalo non richiesto [Teddy&Victoire + Il clan Weasley]
8) Promesse nella notte [Draco&Astoria]
9) Cannella [Kingsley + Ordine della Fenice]
10) Padri e figlie [Rose&Scorpius, Ron&Hermione]
11) Appartenenza [Harry&Ginny - Seconda classificata al contest "Sotto L'albero di Natale di MrMoony-94" sul forum efp.]
12) La gioia più grande [James&Lily - Quarta classificata al "All I want for Christmas is... Storie" contest, indetto da Arianna.1992 sul forum di efp.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Padri e figlie  
 
 
 
“Ti rendi conto che non hai alcun motivo di essere nervoso, vero?” la voce di Rose avrebbe dovuto servire a calmarlo, ma Scopius era concentrato sull’impressionante numero di zii che la ragazza aveva e sulla gelosia del padre provava nei confronti della sua bambina.
“Facile per te a dirsi” biascicò infine.
Albus sghignazzò, fissando il suo migliore amico, “andrà tutto bene, in fondo è Natale... dovremmo essere tutti più buoni!” 
Scorpius lo fulminò con lo sguardo, facendo scoppiare a ridere il resto dei presenti.


Quando il gruppo raggiunse la Tana, Scorpius poté finalmente tirare un sospiro di sollievo, scoprendo che Ron sarebbe arrivato per cena; il pomeriggio scorse veloce tra una battaglia a palle di neve ed una tazza di cioccolata calda con biscotti.  


Erano quasi le 7, quando Ron e Hermione uscirono dal camino, subito seguiti da George e Angelina, causando un coro di saluti. 
Rose afferrò la mano di Scorpius, sorridendogli e trascinandolo con sé verso i genitori, impegnati in quel momento con Hugo.
Hermione, vedendo i due ragazzi approcciarsi si girò verso il marito “cerca di comportarti bene” gl’intimò, puntandogli l’indice contro.
Lui roteò gli occhi, infastidito, “con tutti i ragazzi che ci sono, proprio un Malfoy?!”
“Rose lo ama e lui ricambia...non essere immaturo! Eri nella stessa posizione qualche anno fa...”


Ron non credeva che una semplice cena potesse agitarlo in quel modo.
“Chi voglio prendere in giro? Non è una semplice cena” bofonchiò a se stesso, prima di suonare il campanello dell’elegante villetta. 
Fu Hermione ad aprirgli la porta, con quel suo sorriso timido, capace di tranquillizzarlo in ogni situazione.
“Buona vigilia” sussurrò, baciandola sulle labbra.
“Buona vigilia... sono così contenta che tu sia qui.”
“Non vorrei essere da nessun’altra parte...”
Lo condusse in salotto dove li attendevano i Granger, Kathleen gli sorrise, abbracciandolo e facendogli gli auguri, mentre Paul lo fissava in modo tutt'altro che amichevole “sarai anche un mago, ma se farai soffrire la mia bambina te la dovrai vedere con me” dichiarò, prima di stringergli la mano, decisamente più forte del dovuto. 
Ron sentì la punta delle orecchie andargli a fuoco, prima d’incontrare lo sguardo incoraggiante di Hermione, che lo spinse a dichiarare, “dovrà mettersi in fila, temo. Harry m’ha detto la stessa cosa e così tutti i miei fratelli...” 
Paul annuì, intercettando lo sguardo ammonitore della moglie, prima di concludere con un: “siamo felici di averti qui, Ronald.”


Quando gli occhi azzurri di Ron incontrarono quelli grigi di Scorpius, l’uomo lesse gli stessi sentimenti che aveva provato lui stesso all'incontro col padre di Hermione.
“Mi sei mancato, papino!” esclamò Rose, abbracciandolo e cercando di rabbonirlo. 
“Anche tu, Rosie” le rispose, stringendola a sè.
“Ti ricordi di Scorpius?” continuò la ragazza.
“Certo” ribattè il padre, stringendo la mano del giovane Serpeverde.
“È un piacere rivederti, Scorpius” dichiarò, stringendogli la mano più del necessario. Hermione lo fulminò con lo sguardo, intenta ad abbracciare Rose.
“È un piacere anche per me” rispose Scorpius, ricambiando come poteva la stretta “grazie di avermi permesso di passare le vacanze di Natale con Rose.”
“È un piacere, Scorpius” rispose Hermione, sorridendogli e strizzando l’occhio alla figlia. “Non fartelo sfuggire” le sussurrò.
"Non ci tengo affatto!” ribatté Rose, osservando orgogliosa Scorpius chiedere al padre come andasse l’attività in negozio.


Più tardi, alla finestra della vecchia camera di Ron, i due ragazzi stavano seduti insieme sul davanzale.
“Mi spiace che mio padre abbia tentato di spezzarti le ossa della mano che usi per giocare...”
“Ne è valsa la pena” le rispose, chiudendo la distanza che li separava e baciandola.
“Buon Natale, Scorp...”
“Buon Natale, Rosie...”








 
[Rose & Scorpius + Ron & Hermione]
 
 
 
  Nota dell’autrice:
Buona serata a tutti, le ultime tre storie di questa raccolta saranno le più importanti per me, quelle a cui tenevo in modo più particolare, per questo non saranno drabble ma vere e proprie one shot.
Spero che la prima vi sia piaciuta, ci tenevo a mettere in luce delle similitudini tra due coppie che amo. Penso che Ron sia un padre fantastico, che adora Rose, ma non me lo immagino proprio ad accogliere Scorpius senza remore... adoro metterlo in difficoltà.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Un abbraccio e a domani (anzi più tardi perché è già la Vigilia in realtà),
Francy 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina