Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: la_pazza_di_fantasy    24/12/2018    1 recensioni
La storia è incentrata su Akaashi Keiji che si è appena trasferito a Tokyo da Kesennuma, città della prefettura di Miyagi, nella quale ha vissuto dalla nascita. Una serie di eventi legherà Keiji a Bokuto il quale riuscirà a far uscire il vero carattere del ragazzo da troppo tempo nascosto sotto sguardi freddi e indifferenti.
I fatti narrati in questa storia sono stati completamente inventati da me. Spero vi piaccia
la_pazza_di_fantasy
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akaashi non aveva fatto amicizia con i ragazzi della sua classe. Non che loro non ci avessero provato, ma il moro aveva ignorato chiunque tentasse di intraprendere una conversazione con lui. Anche con gli altri della squadra di pallavolo non aveva stretto amicizia. Si limitava solo a salutare appena entrava in palestra e prima di uscire e si fermava li con le parole. Akaashi non era un tipo di molte parole, anche freddo e distaccato. Infondo un po’ era da comprendere, veniva da un paesino sperduto e doveva ancora abituarsi a una città grande come Tokyo.
Quel giorno ci sarebbe stata un’amichevole con la Nekoma e Akaashi aveva intenzione di starsene tranquillamente seduto in panchina a guardare Bokuto giocare. Bokuto e i suoi bellissimi bicipiti. Quel ragazzo, oltre ad avere un bellissimo fisico aveva anche delle potenzialità altissime. Bisognava solo farle uscire. In quella settimana Akaashi era riuscito ad osservare attentamente tutti i titolari e anche le riserve della squadra della Fukurodani e aveva trovato sia punti di forza che difetti di quasi tutti i ragazzi. Forse gliene era saltato qualcuno, ma avrebbe avuto un intero anno, se non addirittura due, per studiare i suoi compagni di squadra. Bokuto era perfetto, l’unica pecca era il suo carattere, o meglio il suo lasciarsi condizionare da tutto quello che gli succedeva intorno. Soprattutto farsi influenzare negativamente. Alla fine rischiavano di perdere tutte le partite se l’allenatore non interveniva. A volte Bokuto finiva per non voler più schiacciare una palla e la squadra si ritrovava senza l’asso. Si, perché anche se era al secondo anno Bokuto era già l’asso della Fukurodani.
-Bro!- la voce di Bokuto fece ridestare Akaashi dai suoi pensieri e lo fece girare verso l’entrata della palestra dalla quale stavano entrando dei ragazzi con la divisa rossa e bianca.
-Bro!- un ragazzo dai capelli neri metà sparati in aria e metà abbassati corse verso Bokuto battendogli il cinque per poi abbracciarlo stretto. Akaashi sentì un moto di gelosia. Chi era quel ragazzo?
-quando avete finito di salutarvi possiamo iniziare la partita. Fate con comodo- era stato Konoha a parlare, altro titolare del secondo anno, che passando aveva dato una botta in testa a Bokuto con la palla che aveva in mano per poi lanciargli la pettorina con il numero 5.
-vediamo chi segna più punti bro!- disse Bokuto iniziando a saltare per poi infilarsi la pettorina verde acqua.
-bloccherò tutti i tuoi attacchi- disse il gatto indossando anche lui la pettorina blu con il numero 5. Per poi andare dai suoi compagni di squadra.
L’allenatore della Fukurodani riunì tutti i ragazzi in cerchio e iniziò a parlare:
-Bokuto non dare retta a Kuroo e vedi di schiacciare bene, per gli altri non ho niente da dire, solo non andate nello sconforto se riescono a recuperare tutte le palle, infondo sono i gatti.- tutti i titolari sorrisero. -per voi primini vedrò di inserirvi in campo per vedere come vi comportate in una partita vera- poi fece vedere gli schemi di gioco e le posizioni di partenza e congedò i ragazzi che si misero tranquillamente in campo.
Akaashi diede un’occhiata veloce ai ragazzi del Nekoma. Erano tutti in cerchio e il ragazzo di prima, Kuroo immaginava, stava dicendo qualcosa mentre tutti gli altri annuivano convinti. Una volta finito si posizionarono anche loro in campo.
-Oya? Oya oya? Kenma-kun ti hanno messo subito in campo?- disse Bokuto in direzione dell’alzatore del Nekoma che lo guardava come se fosse qualcosa di fastidioso.
-è tutta colpa di Kuroo- rispose lui con il suo tono apatico guardando da tutte le parti tranne che Bokuto. Per un momento il suo sguardo e quello di Akaashi si incontrarono. I due si studiarono per un po’. Poi la partita ebbe inizio.
Non stava andando molto male. Erano queste le parole che si ripeteva Akaashi per non cadere nello sconforto. L’alzatore del Nekoma si muoveva poco e niente, ma le sue finte erano le migliori e davano del filo da torcere all’alzatore della Fukurodani. Bokuto era entrato nella sua emo-mode e si rifiutava di schiacciare le alzate che riceveva facendo andare in crisi l’alzatore.
-ragazzi vi prego ditemi che qualcuno di voi era un alzatore alle medie?- disse l’allenatore sconsolato per quello che stava succedendo in campo. Serviva una svolta alla squadra. Akaashi alzò titubante la mano. Sperava vivamente di non essere l’unico, ma le sue preghiere non furono ascoltate. Era l’unico alzatore presente fra i primini.
-grazie al cielo. Predi questa e vai a riscaldarti. Ti faccio entrare alla battuta- Akaashi si ritrovò una pettorina verde acqua in mano.
-ma non gioco in quel ruolo da quasi un anno- disse il ragazzo preoccupato. Non voleva entrare in campo.
-non fa niente, sempre meglio di quello che sta succedendo in campo- Akaashi si arrese e andò a riscaldarsi. Non aspettò molto per entrare in campo. Una volta entrato si sentì tutti gli occhi puntati addosso. Di male in peggio. Sperava solo di non fare una battuta schifosa, o peggio ancora che non passasse proprio dall’altra parte del campo. Decise di  non saltare e fece una semplice battuta di sicurezza. Si spaventò moltissimo quando toccò il nastro, ma per fortuna cadde dall’altra parte del campo facendo fare punto alla sua squadra. Tirò un sospiro profondo. Prese l’altra palla e si preparò a fare la seconda battuta. I ragazzi del Nekoma si erano avvicinati pericolosamente al nastro.  Akaashi decise di fare una cavolata, ma almeno sperava vivamente di confondere gli avversari. Indietreggio e al fischio si lanciò la palla più in alto possibile e salto al momento giusto per schiacciare la sua palla. Vide chiaramente le espressioni sconvolte dei ragazzi della Nekoma. La palla era dentro, però il libero della Nekoma era riuscito a recuperare la palla all’ultimo. Akaashi si spostò velocemente verso posto tre, la palla stava passando tranquillamente dalla loro metà campo. Komi, il loro libero, recuperò subito la palla e la fece arrivare nelle mani di Akaashi. A chi doveva alzare? Bokuto non sembrava per niente intenzionato a schiacciare. Cosa doveva fare? Vide Konoha dall’altra parte del campo e decise di alzare a lui. Fece una veloce che non aveva mai provato, ma per fortuna Konoha riuscì a schiacciare, l’unico problema fu il muro di Kuroo che bloccò l’attacco. Komi fu abile a recuperare la palla e rispedirla nelle mani di Akaashi. Tutti erano marcati ad uomo tranne Bokuto. Doveva per forza alzare a lui, ma il ragazzo non aveva per niente voglia di schiacciare e si vedeva lontano un miglio. Cosa poteva fare? Una piccola idea gli balenò in mente. Sperava vivamente che funzionasse.
-BOKUTO-SAN FAI IL MIGLIOR LUNGOLINEA DI SEMPRE!- gridò Akaashi prima di alzare la palla all’asso della squadra. Bokuto in un primo momento l’aveva guardato confuso come se non si fosse minimamente accorto che era entrato in campo, ma poi sorrise e fece la rincorsa per poi saltare e fare veramente il miglior lungolinea della partita, evitando addirittura il muro di Kuroo che era partito troppo tardi sorpreso dell’audacia del neo alzatore.
-HEY HEY HEY!- gridò Bokuto dopo aver fatto punto. Akaashi sospirò di sollievo felice che la sua idea avesse funzionato. Qualcuno gli si avvicinò e Akaashi si girò trovandosi Bokuto difronte.
-sei quello che ho colpito il primo giorno! Come ti chiami?- Akaashi rimase per un momento spiazzato, ma poi rispose:
-Akaashi Keiji- Bokuto gli sorrise.
-bene Akaashi fammi altre alzate così e vinciamo la partita!- disse l’asso che era uscito dalla sua emo-mode, e gli diede un cinque per poi ritornare alla sua postazione.
Era l’inizio di tutto.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: la_pazza_di_fantasy