Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: NanaLuna    06/01/2019    1 recensioni
Una raccolta disomogenea di storie brevi sulle vite dei grandi e piccoli nomi di Westeros. Si prevede un'elevata presenza di Targaryen morti.
1. Rhaegar
2. Jon
3. Shiera (ispirata a "Where a shadow took my place")
4. Rhaenys
5. Daenerys
6. Arya
7.Theon
[...]
Titolo ispirato all'omonima raccolta di fiabe scritta da Giambattista Basile. Il rating potrebbe essere soggetto a variazioni in futuro.
Genere: Drammatico, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Jon Snow, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#2 In cui Ygritte è una reporter di guerra per "Il Popolo Libero"
 
L'aria nella stanza s'era fatta pesante, così densa e calda da impedirgli ogni movimento. Per giorni, l'unica fonte di luce ad illuminarla erano stati una lampada da lettura gialla e lo schermo del telefono che s'illuminava a ogni messaggio ricevuto. 
A Jon era sembrato che, al posto dell'apparecchio, a vibrare senza sosta fosse tutto il mondo: la camera da letto, la casa, la città, Westeros e il pianeta intero collassati con lui di fronte a Tormund su quello zerbino sporco all'ingresso. Aveva perso il conto dei giorni trascorsi e dei messaggi ricevuti. Qualche volta ci aveva provato, a liberarsi dalla presa delle lenzuola annodate, prendere il mano il cellulare e leggere il numerino delle notifiche per rispondere ai suoi fratelli, agli amici, a suo padre. Invece, ogni volta era stato più facile ignorarli, scorrere per quelle che sembravano miglia fino a quella conversazione, l'ultima di un'altra vita chissà quanto tempo prima. Era stato più facile, piuttosto che leggere i loro messaggi, riascoltare per l'ennesima volta il messaggio vocale sulla sinistra.
Nell'ultima registrazione della sua voce prima di sparire, Ygritte rideva gracchiante oltre il mare, fra le armi e le bombe di un paese straniero. Non diceva molto, a parte prenderlo in giro concludendo sempre con quella dannata frase. Tu non sai niente, Jon Snow. 
Tu non sai niente. Tu non sai niente.
Non sai niente.
Niente. Niente.
Jon serrò le palpebre con un respiro strascicato, senza che nessuna lacrima riuscisse ad uscire per solcargli il viso e annebbiargli la vista. Doveva averle finite, ormai.
Non sai niente.
 
Note dell'autrice:
In principio, questo sarebbe dovuto essere l'inizio di una shot bella lunga/una minilong che alla fine, per vari motivi, non scrissi più :// Ma perchè lasciarla ad ammuffire? Perchè risparmarvi l'angst di Jonny catatonico? E quindi l'ho accorpata a questa raccolta.
Ci si vede la settimana prossima, con la drabble (spero, non voglio eccedere) su Shiera che non ho ancora finito di scrivere - me tapina, ma a mia discolpa ho anche postato molti disegni durante queste vacanze :V -, e ancora la settimana dopo ancora se riuscirò a trovare qualche bel prompt~~
Stay alive, kiddos!
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: NanaLuna