Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Snape    02/05/2005    2 recensioni
I Malandrini...i personaggi migliori, ovviamente dopo Severus! qui una mia storia dedicata ai romantici: Remus si innamora di una sua compagna di corso, ma la loro relazione dovrà sottostare alla Luna....con gran dispiacere el lupacchiotto....buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

5.CAPITOLO.Amici

 

 

Remus Lupin camminava lungo i corridoi di Hogwarts per raggiungere la biblioteca. Pensava. Selene era carina: occhi grandi verde scuro e dolci riccioli neri che le incorniciavano il viso. Le sue labbra e le sue guance erano rosate e la sua pelle era candida. A Remus ricordava la principessa delle fiabe! Biancaneve, forse… ma cosa pensava!!! Lei ora lo odiava e poi…e poi…era un lupomannaro, i suoi figli sarebbero stati come lui e lui non voleva passare la sua maledizione a nessuno! Essere ciò che era era un problema, ma doveva convincersi, non c’era rimedio…Silente era stato molto buono a lasciarlo frequentare la scuola di Magia e Stregoneria. Aveva i suoi amici, dopotutto, e i momenti più tristi, le trasformazioni, erano diventate un appuntamento con il divertimento!

Seduta in biblioteca c’era Selene alle prese con una traduzione di Antiche Rune talmente difficile che attorno a lei c’erano una decina di pesanti volumi aperti, tanto grandi da occupare quasi un tavolo intero!

 La ragazza vide entrare Remus: un po’ trasandato, come al solito, il colletto della camicia sbottonato e la cravatta lenta. A Sirius lo stesso abbigliamento lo rendeva distrattamente elegante, ma a Remus distratto e basta! Forse anche trasandato, d'altronde tutti sapevano che la sua famiglia non era delle più ricche del mondo dei maghi. Remus aveva delle abitudini particolari secondo Selene: quando rifletteva una ruga sottile si formava tra gli occhi e rigirava la piuma tra le dita. Questo la faceva sorridere.

Mentre era dalla bibliotecaria il ragazzo notò la Grissom e, una volta preso il suo libro sulle pozioni (materia in cui non era tanto forte!) (io, invece sono un genio!Ndr Severus) si sedette di fronte a lei. Selene alzò lo sguardo e lui ricambiò con un leggero sorriso sulle labbra. La ragazza sorrise a sua volta e tornò ai suo i libri. Restarono tutto il pomeriggio senza dire una parola. (in biblioteca, è noto a tutti, non si può fare!Ndr Madama Pince).

Il tempo passava veloce, le lune si susseguirono e le vacanze di Natale passarono. Le lezioni di Trasfigurazione diventavano più complicate, ma per i Malandrini erano semplicissime: erano Animagi! Anche Minus per una volta riuscì a combinare qualcosa di buono, tanto che la McGranitt lo premiò con 10 punti per Grifondoro!

Il freddo passò. La primavera giunse con una partita di Quiddich: Grifondoro – Tassorosso vinta dalla Casa di Nick-quasi-senza-testa per 200 a 30!

Le vacanze di Pasqua giunsero in fretta. Alla Torre di Grifondoro tutti gli studenti tornarono dalle loro famiglie, tranne i ragazzi del quinto e del settimo anno che dovevano prepararsi per i G.U.F.O. e i M.A.G.O.. del sesto anno gli unici a rimanere furono Remus e Selene. Lily, infatti era dovuta partire per le vacanze dai suoi nonni.

Le giornate erano molto belle, tanto che la Grissom passava molto tempo sul prato a leggere o a guardare le nuvole (Dolce far niente!…Ndr Lady Snape). Remus era un po’ indietro con i compiti e passava molto tempo in biblioteca.

Una calda mattina, però, decise di mollare lo studio e di fare un giro all’aria aperta nel parco. Fu abbagliato dai riflessi rossi dei riccioli di Selene, tanto che decise di avvicinarsi, anche se non voleva neanche immaginare la reazione che la  ragazza avrebbe potuto avere.

< Buongiorno! > disse gioviale.

< Buongiorno! > Selene era di buon umore. Questo incoraggiò Remus, che le si sedette accanto.

< Come mai sei rimasta qui? >

< Beh…: i miei andavano dai miei zii, ma non mi andava di seguirli: mi sarei solo annoiata e così ho pensato di restare. Tu invece? >

< Luna piena, l’ultimo giorno di vacanza. Non sarei riuscito a tornare in tempo per l’inizio delle lezioni. Ne perdo già parecchie. >

< Capisco…mi dispiace che queste vacanze debbano concludersi così… > Selene era davvero dispiaciuta.

< Non ha importanza. Ci sono abituato. >

Parlarono  di tante altre cose, ridendo e scherzando. Ritrovarono l’amicizia perduta

< Amici? > chiese infatti Selene porgendogli la Mano. Remus la guardò sorridendo: “Meglio così!” pensò.

< Amici! > rispose prendendola tra le sue…

 

 

Ecco a voi il 5° capitolo! Che bello ricevere recensioni e devo dire che questa ff ne ha in minor misura rispetto all’altra. Vabbè non ha importanza, ciò che conta sono le letture… Ma veniamo a noi: grazie a Sphinx (che ormai amo alla follia) e ad una nuova amica Lady Hawke: grazie anche a te fanciulla! E ti rispondo subito: è vero Peter Minus è diventato per tutti un personaggio marginale, o meglio sgradevole e questa caratteristica fa a pugni con il fatto che effettivamente era un amico di James & Co. Ma è diventato cattivo e questo presume che anticamente fosse diverso. Io sono molto impaziente per quello che sarà il 6° libro del maghetto più famoso del mondo; in particolare mi interessa saperne di più su Piton (Ma va?) sul nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, sull’Ordine della Fenice e su Voldemort…scusate, non va nominato, lo so, ma sfugge! Impazienti anche voi?  Baci

 

                                              Lady Snape

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Snape