Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kira_the_rebel    05/02/2019    2 recensioni
Piccola raccolta Trunks/Pan post GT; perché per quanto il mondo sia in pace, ognuno di noi ha la sua guerra personale da combattere e Pan questo lo sa fin troppo bene.
Capitolo 1: Di ricordi felici e palpitazioni
Capitolo 2: Di appuntamenti e altri disastri
Capitolo 3: Di sogni sinistri e allenamenti intensivi
Capitolo 4: Di gite al mare e costumi inadatti
Capitolo 5: Di costumi inadatti e situazioni imbarazzanti
Capitolo 6:
Capitolo 7:
Capitolo 8:
Capitolo 9:
Capitolo 10:
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goten, Marron, Pan, Trunks | Coppie: Bra/Goten, Pan/Trunks
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Daily Life Pills ~ Pillole di quotidianità


Di ricordi felici e palpitazioni


Quindi mi stai dicendo che non c'è nessuno che ti piace a scuola? Ma sei sicura Pan?”


Certo Bra, ma ti pare che vado a perdere tempo con i ragazzi della nostra scuola? Mi devo allenare e diventare ancora più forte, non voglio che il nonno mi trovi una rammollita quando tornerà.”


Silenzio; dall'altra parte del ricevitore Bra non sapeva proprio cosa rispondere all'amica, che ancora sperava nel ritorno del nonno.


Stavano parlando dalle cinque del pomeriggio e, ogni volta che l'amica tirava in ballo il nonno, trovava sempre il modo di cambiare argomento, cercando di distrarla da quel pensiero fisso: il ritorno di Goku.


Eppure lo avevano capito tutti che Goku sarebbe stato via molti, troppi anni, se non per sempre.


In casa sua aleggiava una strana atmosfera da quel giorno di due mesi prima quando, dopo aver sconfitto Li Shenron, Goku era saltato in groppa al vero Shenron e se n'era andato mollandoli lì con un “Arrivederci a tutti!”; un arrivederci che effettivamente aveva tutto il sapore di un addio; a parte Pan, nessuno credeva che sarebbe realmente tornato.


Per questo cercava di starle vicino, perché sapeva perfettamente quanto potesse mancarle il nonno: lo aveva visto un pomeriggio negli occhi di suo fratello Trunks, quel sentimento di abbandono misto depressione, di chi è stato lasciato indietro, in balia di se stesso. Se Trunks era messo in quel modo, non osava immaginare cosa stessero passando in quel momento i componenti della famiglia Son.


Per quel motivo aveva deciso di stare più vicina ad entrambe le sue migliori amiche, colpite in modo diverso dalla mancanza di una figura importante.


Va bene Pan, è giusto che ti alleni, ma dovresti “allenare” anche il tuo lato femminile, o resterai zitella a vita! Mio fratello lo dice sempre che sei troppo acida per avere solo 16 anni!” la mise sul ridere, virando completamente la conversazione nel suo punto forte: ragazzi e femminilità.


Pan emise un buffo suono a metà tra un sospiro e un ringhio, per niente contenta di come i due fratelli si riferissero a lei.


Oh Trunks dovrebbe solo starsene un po' zitto, considerando che non riesce a tenersi una ragazza per più di una settimana! La prossima volta che lo incontro gli darò una lezione che non dimenticherà facilmente” finì urlando Pan.


Però non puoi negare che ultimamente hai trascurato troppo la tua vita privata; voglio dire, abbiamo 16 anni adesso, se non ci divertiamo poi quando sarà il momento verremo schiacciate dalla vita adulta e tutte quelle cavolate lì! Facciamo così, ho un'idea: adesso controllo l'annuario della scuola e faccio una lista dei ragazzi più carini; da qui ad una settimana dovrai sceglierne uno ed uscirci, così mio fratello smetterà di dire tutte quelle stupidaggini sul tuo conto, ci stai?”


L'idea di uscire con uno dei ragazzi della sua scuola non la allettava così tanto ma il pensiero di chiudere quella ciabatta parlante di Trunks era irresistibile!


Va bene, ma fa in modo che non siano dei cretini totali! Ci sentiamo domani Bra, notte.”


Sorridendo soddisfatta, Bra chiuse la chiamata, lasciando l'amica tutt'altro che distratta dal pensiero del nonno; anzi, a nominare continuamente anche Trunks, le erano tornati prepotentemente in testa i ricordi del viaggio fatto nell'universo alla ricerca delle Sfere del Drago.


Se chiudeva gli occhi, poteva perfettamente vedere davanti a sé le facce sconvolte e contrariate del nonno e di Trunks, quando avevano scoperto di avere un clandestino a bordo: volevano riportarla indietro e lasciarla sulla terra ma, con un pizzico di fortuna, era riuscita a restare sull'astronave.


Il primo pianeta dove avevano effettuato un atterraggio di emergenza, Imecka, era sotto la dittatura di quell'avido di Don Kkir e, dopo aver sconfitto lui e Lezik, aveva liberato il pianeta e accolto un nuovo passeggero: Gil il robottino, divenuto il nuovo radar cerca sfera dopo che aveva ingoiato l'originale.


Ricordava ancora i primi tempi, quando nessuno si fidava del piccolo impiastro cibernetico, che poi aveva finito per essere un membro dell'equipaggio fondamentale.


Un altro pianeta indimenticabile era sicuramente Zelbo, dove avevano conciato Trunks da sposina per fermare quell'impostore di Zunama e i suoi “terremoti”: un'esperienza esilarante e spassosa.


Un brivido freddo le scese giù per la schiena nell'istante in cui visualizzò il pianeta M2 tra i ricordi più dolorosi: la lotta contro il generale Lilde e Trunks trasformato in una lastra di metallo per proteggere lei; fu in quel momento che avvertì una stretta al cuore e la paura di quella volta la invase completamente.


Paura di perdere Trunks, di non poterlo più vedere, di non sentire più la sua voce ed essere rassicurata dalla sua sola presenza.

Facendo dei grandi respiri, Pan cercò di scacciare via quella sensazione improvvisa di malessere: perché quel ricordo le faceva così male? Dopotutto erano riusciti a salvarlo ed ora era a casa, con la sua famiglia, al sicuro.


Eppure proprio non riusciva a calmare i battiti del suo cuore, che le pareva potesse uscirle dal petto da un momento all'altro; improvvisamente sentiva caldo, soprattutto al viso.


Decise di alzarsi dal letto e di spalancare la finestra, benché fosse dicembre.


Ma cosa diavolo le prendeva?


Si sedette di fronte allo specchio e bevve un lungo sorso d'acqua, ma non servì a nulla, anzi peggiorò solo la situazione.


Osservandosi meglio, notò un leggero rossore sulle guance, come se si sentisse imbarazzata.


Frustrata all'inverosimile, una vocina malevola all'interno della sua mente le mise la soluzione su un piatto d'argento: a lei piaceva Trunks.


E non importava che lui fosse di ben undici anni più grande di lei, che fosse bellissimo e inarrivabile, ma che soprattutto la considerasse una sorellina, a lei piaceva punto e basta.


Insomma, si era cacciata proprio in un bel pasticcio.


E ora chi la sente più Bra? Mi prenderà in giro a vita!”


Sospirando rassegnata, si ricordò della promessa fatta all'amica: uscire con qualcuno.


Speriamo funzioni!” e con questo pensiero decise di spegnere il cervello e andare a dormire.


O cercare di farlo.



~Kira's place


Buonasera a tutti; sinceramente non pensavo che sarei tornata a scrivere proprio partendo dal fandom di Dragon Ball, ma la vita è piena di sorprese e sono contenta di questa ispirazione improvvisa.

Benvenuti in Daily Life Pills – Pillole di quotidianità, una raccolta TrunksxPan post GT. Saranno circa una decina di capitoli, che poi andranno ad introdurre una futura storia tra il figlio del Principe dei Saiyan e la nipote del guerriero di terza classe.

Piccola nota: Pan ha 16 anni mentre Trunks ne ha 27, seguendo la cronologia qui riportata. https://dragonball.fandom.com/it/wiki/Lista_di_date_di_nascita_ed_et%C3%A0_dei_personaggi

Gli aggiornamenti saranno di martedì, devo decidere se mensili o settimanali in base a lavoro, famiglia e impegni vari.

Grazie a chi ha letto e a chi vorrà recensire!


Al prossimo capitolo


_kira

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kira_the_rebel