Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Giorgiaaisha    08/02/2019    2 recensioni
sempre diretta lei eh!?!.....
... Due sbadigli, si stiracchia apre finalmente gli occhi e mi vede, si blocca spalanca la bocca e inizia a balbettare qualcosa, mi fissa, sposta il suo sguardo su ogni cm del mio corpo...
> >... > > > >
Tratto dai primi capitoli
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, ranma/akane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                       Akane

Non avrei mai creduto che Ranma potesse essere così delicato. 
Mi sfiora la pelle e poi mi massaggia, mi risolletica di nuovo per poi ripartire con un tenero massaggio.
È passato alle spalle e ora sale verso il collo, sembra quasi mi stia accarezzando. Lo sento sussultare e poi riprendere con più scioltezza. Continua a rimanere sul collo sfiorandomi la pelle e provocandomi scariche elettriche per tutto il corpo. 
Sento le farfalle nello stomaco, possibile che un baka come lui sia capace di ciò? 
"Ranma è bellissimo, io..."
Rumore di vetri rotti. Vetri rotti? Mi giro e vedo Shampoo e Ukyo furiose.
Come fanno a sapere quando sta per succedere qualcosa tra noi è una cosa che non capirò mai!
Ranma si alza di scatto le guarda diventando tutto rosso fa una cosa che non mi sarei mai aspettata da lui, fregandosene che io stia in reggiseno mi scaraventa a terra urlando:
"non stavamo facendo nulla, non potrei mai fare qualcosa con una così. Con un maschiaccio come lei!"
Sento un Crack.
Il mio cuore è andato in mille pezzi, adesso sinceramente credo sia arrivato quel momento. Quel momento in cui capisci di essere davanti a un bivio,uno di quelli che ti cambiano la vita. Da una parte c'è una vita di incertezze e offese, dove rimani in un circolo vizioso che non fa altro che farti piangere lacrime amare. Dall'altra c'è una strada ignota e per quanto l'ignoto spaventi io ne sono attratta perché nulla potrebbe farmi più male di quanto me ne ha fatto ora lui. So anche però che questa strada è una strada senza ritorno dove una volta che ci sei dentro niente sarà più come prima e il passato sarà passato per sempre. Mi alzo, mi metto la maglia, sorrido a tutti e 3 e me ne vado. Corro in camera di Nabiki, l'unica che in questo momento può aiutarmi a dimenticare, l'unica che veramente sa tutto.
Che sa quanto amo, quanto amavo quel baka. 
Spalanco la porta e lei mi guarda.
"Akane che ti è successo?"
"Nabi non voglio più saperne di lui, ti prego aiutami a dimenticare, aiutami a non soffrire più."
Le racconto cos'è successo e lei senza cambiare minimamente espressione mi dice: 
"sorellina capisco che ora sei delusa, arrabbiata e quant'altro ma una domanda devo fartela, ne sei sicura?"
 "Si! Basta! Lui non prenderà mai posizione, mi ha scaraventata a terra si è giustificato con loro. Quando saremo sposati cosa cambierà? Te lo dico io: nulla! Voglio dimenticarlo."
Mia sorella annuisce appoggiando la mia decisione.
 "Bene Akane ora vai a dormire, io stanotte penserò a qualcosa. Domani andiamo a scuola insieme e ne parliamo ok?"
 "Ok."
 Mi dirigo verso la mia camera leggermente più tranquilla e lo vedo seduto sulla mia scrivania a testa bassa. Mi sente arrivare e alza leggermente la testa.
"Akane io ecco..."
"No Ranma", decido di bloccarlo. Non mi interessa sentire le sue sciocche giustificazioni ne tanto meno ho voglia di vederlo ora. Voglio solo che se ne vada il più presto possibile.
"Io ho creduto che su quel monte tu mi avessi dichiarato il tuo amore e ho sbagliato. Che sciocca, ero davvero disposta a sposarti e vivere con te per il resto della mia vita. Mi sono innamorata di te senza un perché. Ho pensato che cambiando il mio atteggiamento avrei potuto smuovere la situazione e farti esternare i tuoi sentimenti. La cosa buffa sai qual'è? É che ci sono riuscita, non come avrei voluto però. Ma tu mi hai fatto capire chiaramente ciò che hai dentro. Qualcosa si è rotto ma sono tranquilla, mi hai prosciugata di ogni emozione. In questo momento io non provo più nulla! Il nostro fidanzamento, stavolta, è rotto definitivamente!"

                                                                                              Ranma

Akane mi ha appena lasciato e io mi sento completamente vuoto. Vorrei bloccarla e dirle che non è così, che io quelle due paroline le ho dette davvero, ma che da baka quale sono, sono troppo timido per ammetterlo e così la sto perdendo.
Vorrei dirle che non sò neanche io perché ho reagito così, che sarei disposto ad andare in questo stesso momento da quelle due e dirle che io amo solo lei, ma so che è già troppo tardi. Ti amo Akane, perdonami se puoi. 
Me ne vado a testa bassa e con gli occhi velati di lacrime. Mi dirigo verso la mia camera e incontro mia mamma che mi guarda da prima con gioia, poi non appena nota il mio sguardo il suo volto cambia espressione.
"Ranma che succede?"
"Mamma credo di aver combinato un bel casino questa volta e so già che nessuna scusa potrà far tornare le cose come prima. È finita tra noi, lei non mi vuole più!"
"Oh Ranma, ti va di raccontarmi cos'è successo?"
Annuisco e entriamo nella mia camera. Le racconto tutto e aggiungo che aveva ragione lei, che Akane è tutto per me ma che purtroppo da emerito imbecile l'ho persa. 
" Ranma, figliolo non ti arrendere così. Dalle tempo e spazio, ma vedrai che le cose si aggiusteranno. Siete anime gemelle."
"No mamma, questo è quello che credevo anche io prima di oggi. Tu non hai visto il suo viso, il suo sguardo gelido e fermo, era priva di sentimento!"
"Abbi fede Ranma", così mia madre decide di andarsene lasciandomi solo e questo mi fa sorridere, sa sempre cosa dire e fare nonostante ci conosciamo da poco.

                                                                                         Akane

 Ranma è appena uscito dalla mia camera e io mi dirigo in sala, vedo mio padre che gioca a shogi con Genma. Mi avvicino, li guardo e dico loro:
"Papà, Genma ho bisogno di parlarvi, ora."
Il mio tono non ammette repliche.
"Ma amore stiamo giocando non puoi dircelo dopo?"
"No non posso più aspettare, dov'è la zietta Nodoka?"
"Non so, l'ho vista salire prima, sarà da Ranma"
"ok l'aspetteremo."
 Dopo 5 minuti la vedo scendere dalle scale.
" Zietta puoi venire qui un momentino? Ho da parlarvi"
 "ok Akane arrivo."
 Si avvicina, si siede e mi guarda. Noto tristezza nei suoi occhi, che Ranma le abbia detto qualcosa? Beh, se fosse davvero così tanto meglio.
"Papà, Genma, zietta voglio annunciarvi che da questo momento il mio fidanzamento con Ranma è rotto. Vi chiederete come mai, ma non ho voglia di entrare in dettagli, vi basti sapere che io non ho più voglia di aspettare un cambiamento, una svolta. Io cred... io credevo che lui provasse qualcosa per me dopo la Cina ma mi sbagliavo. Voglio riprendere la mia vita in mano, avere le esperienze di qualsiasi adolescente della mia età. Non escluderò Ranma dalla mia vita, ho intenzione di dirigere il Dojo con lui, se lo vorrà sia chiaro. Cara zietta, caro Genma, non dovete andarvene per colpa mia, io vi voglio bene, per me siete una seconda famiglia ma non chiedetemi di più ve ne prego!"
Il mio discorso deve averli sbalorditi, sono tutti in silenzio.
"Akane bambina mia, ti ringrazio per le belle parole, sei davvero molto dolce e hai fatto un discorso davvero maturo, si capisce che sei cresciuta molto ultimamente e non parlo solo fisicamente. Ranma ha molte mancanze a livello relazionale  ma ti vuole molto bene e so che saprà starti vicino ad ogni modo. Io credo che voi siate fatti per stare insieme ma trovo giusta la tua decisione. Se un giorno deciderete di avere una relazione sarà per vostra volontà e non per nostra imposizione."
"Grazie zietta vado a parlare con Ranma ora."
Faccio un leggero inchino e mentre vado via non mi sfugge lo sguardo triste e assente di mio padre, perdonami se puoi papà. 
Mi dirigo sul tetto. So di trovarlo lì, non ho dubbi.

                                                                                                Ranma

Continuo a sentire le parole di Akane. La mia Akane che da oggi, però, non sarà più mia. Decido di andare sul tetto, l'aria aperta mi farà sicuramente schiarire le idee. Mi sdraio proprio sopra la sua camera.
Ah l'abitudine!
Cosa dovrei fare ora? Partire? Tentare di riconquistarla? O fare finta di nulla e lasciarle i suoi spazi? 
Non lo so proprio.
Svuoto la testa per cercare di non pensare ma sento dei rumori:
 "Ranma mi aiuti?"
"Certo ma Nabiki che ci fai qui sul tetto?"
"Secondo te genio? L'hai combinata grossa stavolta eh!"
 "E tu che ne sai?"
" Ranma dalla mia camera si sente tutto, dovresti saperlo ormai, e poi mi ha raccontato tutto Akane "
"Già a volte dimentico con chi ho a che fare."
Lei mi guarda e sorride.
"Non demordere lei ti ama. Voleva che tu ti accorgessi di lei. Si è sempre sentita inferiore alle altre e d'altronde come darle torto? Tu non fai altro che offenderla e poi non prendi mai una decisione. Hai tante fidanzate ma non si sa chi ti interessa davvero o meglio Akane non l'ha ancora capito!"
A Nabiki non sfugge nulla, inutile mentire con lei.
"Cosa posso fare allora? Mi sto torturando ma non so proprio come comportarmi, chiederle scusa è inutile ora come ora"
"devi avere pazienza. Innanzitutto chiarisci con le altre tue fidanzate, sii te stesso con lei ma evita di esagerare con le offese o comunque alternale a complimenti così da farle capire che giochi. Stalle vicino Ranma, non partire perché tanto so che nella tua testolina hai creduto che potesse essere una soluzione per dimenticare e farla vivere felice ma non è ciò che vuole e prima o poi se ne accorgerà."
"Hai ragione, non l'abbandonerò. Ma se lei non mi volesse più? Io non ce la farei a vederla senza poterla avere... avere vicino a me"
"Ranma tra 2 anni vi diplomerete, avrai tempo per decidere."
 "Ok! Grazie Nabiki"
"di niente testone", e se ne va. 
Io mi sdraio di nuovo e guardo il cielo vedendo lei, sempre lei e solo lei. Domani andrò a parlare con le mie 'fidanzate'. Chiudo gli occhi e mi sembra di sentire il suo profumo, sono proprio patetico. Un momento. Quest'odore inconfondibile, quest'aura, è lei.
Lei è qui. 
"Akane"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Giorgiaaisha