Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    22/02/2019    2 recensioni
"Metatron agisce come la voce di Dio. In qualunque episodio documentato quando qualche zoticone afferma di aver parlato con Dio, in realtà parla con me. O sta parlando con se stesso."
In questo caso "lo zoticone" è Mosé...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gabriel, Metatron, Nuovo personaggio, Zaccaria
Note: Cross-over, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’impresa di Metatron, come lo scriba stesso aveva previsto, l’aveva fatto diventare il migliore servitore del mese, mentre il metodo usato per convincere Mosè aveva fatto storcere il naso ad alcuni angeli ma la frase che veniva ripetuta più spesso in Paradiso era: «Un po’ forte, però l’ha lasciato libero di scegliere.»
Il Libero Arbitrio era salvo!
«È ovvio che ha imparato dal migliore» disse Zaccaria, togliendosi un immaginario granello di polvere da una delle sue ali bianche, apparentemente per nulla impressionato dal “contratto” dello scriba, tanto il titolo di migliore servitore del mese se lo sarebbe riguadagnato presto.
«Potevi usare un metodo meno disgustoso e più divertente» dissentì Gabriel, arricciando il naso e infilandosi in bocca l’ennesimo fico.
«Invece di criticare, illuminaci. Tu che cosa avresti fatto per convincerlo?» esclamò Metatron stizzito.
Gabriel ci pensò su mentre si leccava le dita, poi rispose con un sorriso: «L’avrei rinchiuso in vari racconti come per esempio “Le avventure di Sinuhé” e poi “Storia dei due fratelli” e così via, rendendolo uno dei personaggi che compaiono nella storia, finché non avesse accettato il ruolo che nostro Padre aveva deciso che interpretasse.»
«Ma che razza di metodo! Non capisci che non c’era tempo da perdere? Se nostro Padre ordina che sia stipulato un contratto con un Prescelto, bisogna farlo subito! Non credo nemmeno che avrebbe funzionato» replicò lo scriba.
Zaccaria, pur pensandola, una volta tanto, come Metatron, non osò dargli ragione per un motivo molto semplice: gli scribi possono anche cambiare ma un arcangelo resta sempre un arcangelo ed è sempre meglio non contrastarli mai. «Ma che idea geniale! Arcangelo Gabriel, sono certo che con la tua dialettica avresti convinto subito Mosè e non ci sarebbe stato bisogno di metodi persuasivi così repellenti» disse con una perfetta faccia da lecchino, lanciando un’occhiataccia a Metatron.
Gabriel sbuffò mentalmente: ma perché doveva sempre fare l’untuoso con lui, solo perché era un arcangelo? «Zac, sappiamo benissimo che tu avresti fatto lo stesso, se non di peggio. Meti, magari un giorno o l’altro dovrò convincere qualche umano a fare qualcosa che non vuole e vedremo se il mio metodo non è persuasivo e ora basta discutere che ho finito i fichi. Zac, vuoi essere così gentile da andarmene a prendere un bel cesto pieno?»
«Su… subito, arcangelo Gabriel» rispose l’interessato, colto di sorpresa ma sfoderando il suo sorriso più falso.
«E mi raccomando, quelli viola sono i migliori. Devono presentarsi abbastanza morbidi e gonfi con un picciolo ben sodo. Non sceglierli se sono al tatto troppo molli o con un odore leggermente acido, quindi tastali e annusali tutti prima di portarmeli.»
Zaccaria s’involò verso la Terra chiedendosi, ancora una volta, perché mai Dio l’aveva fatto solo serafino invece che arcangelo al posto di Gabriel. “Magari un giorno farà una stranezza peggiore delle altre e allora…” pensò raccogliendo i fichi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina