Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: LaMacchiaNera    15/03/2019    0 recensioni
Pandòria, la città degli USA dove ogni anno registra il più alto tasso di eventi paranormali al mondo e dove, sempre secondo le dicerie, governi, servizi segreti, organizzazioni criminali, Illuminati e misteriosi culti esoterici si danno battaglia nell'ombra per assumerne il controllo.
Ma cosa desta così tanto interesse in questa città? Quali segreti nasconde? Chi si cela dietro agli intrighi per cui Pandòria è diventata famosa? Qual è il suo scopo ultimo?
Sette abitanti della città molto diversi tra loro si impegneranno a svelarne i segreti e a portarne alla luce le verità sepolte, intraprendendo un percorso di maturazione che li renderà in grado di compiere il destino per cui sono nati.
Si tratta di un ciclo di racconti per la maggior parte autoconclusivi ma con elementi comuni che andranno a alimentare la trama orizzontale dell'opera. Saranno pubblicati stagionalmente, perciò rimanete sintonizzati!
Genere: Horror, Introspettivo, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1x09 - Il Vecchio dagli Occhi Bianchi




Se esiste un Dio, con ogni probabilità, deve essere una entità malvagia. E’ così, non c’è nessun’altra spiegazione, pensateci un attimo. Dio è un essere dotato di poteri così immensi che non solo gli rendono possibile l'aver creato un universo così grande che ancora oggi non sappiamo nemmeno se ha una fine, ma è anche riuscito a creare un pianeta con più di 7 miliardi di abitanti e ad amministrare non solo la vita di ognuno di loro ma anche quella degli animali, piante e organismi inferiori che lo abitano. Insomma, ha un potere pressoché illimitato.

E Montesquieu diceva che “il potere corrompe e il potere assoluto corrompe in modo assoluto” e se è vero che dio somiglia agli uomini da lui creati quante possibilità ci sono che anche Lui non sia rimasto corrotto dal suo stesso potere?

Dio è un sadico che gode nel torturare le creature da lui stesso create; e questo lo si può vedere nella Bibbia come nel quotidiano. Dio ci ha dato degli istinti che ci costringono ad agire contro noi stessi e la sua Legge e mentre i credenti cercano in tutti i modi di “guardare ma non toccare” “toccare ma non mangiare” oppure “mangiare ma in fretta in modo da non sentirne il sapore” dio se ne sta lassù e a ridere mentre li osserva e alla fine che cosa fa? Si mette a punire chi non è riuscito a resistere a quelle tentazioni, ma almeno ti lascia libero di scegliere: si, puoi scegliere se fare come dice lui e allora ti concede il paradiso, oppure di fare quello che vuoi ma, in tal caso, ti aspetta un'eternità di tormento e disperazione.

Poi basta guardare il mondo, le cose che danno la vera felicità sono estremamente poche e guadagnarsele richiede una fatica immensa ma anche qui la possibilità di fare una scelta non-scelta: o privilegi il piacere immediato ma accetti il dolore che ne consegue, che è come avere una carta di credito (è divertente usarla finché non arriva il conto) oppure ricercare felicità e successo, in altre parole soffrire duramente prima per avere una possibilità di sentirti appagamento dopo. Entrambe le scelte sono portatrici di sofferenza e un essere buono ed empatico non permetterebbe mai tutte queste torture fisiche e mentali. Indubbiamente sarebbe un mondo migliore senza di Lui e io desidero distruggerlo, si, io... Voglio... Distruggere... Dio!

Avevo 9 anni quando tutti questi pensieri invadevano la mia testa. Vi sembrerà strano che una bambina della mia età riesca a elaborare questo genere di pensieri ma il fatto è che non sono sempre stato una graziosa ragazzina bionda dagli occhi azzurri; nella mia vita precedente ero un uomo. Non ero ateo, anzi ero molto devoto, ma nel corso degli anni a me e alla mia famiglia erano capitate innumerevoli disgrazie che mi avevano portato a fare questo genere di ragionamenti e a rinnegarlo. Ero talmente convinto del mio pensiero che neanche in punto di morte volli pentirmi, pensavo sarei finito all'inferno ed ero disposto a accettarlo.

Successe però che quando morì fu tutto nero per un istante e poi mi sono ritrovato nel corpo di Tanya Libisch, una neonata nei pressi di Hannover in Germania. Non è stata una bella esperienza, soprattutto perché negli anni dopo ho dovuto riacquisire il controllo del mio corpo, ma non ho dimenticato il mio odio verso dio e tutto il mio disprezzo per gli esseri superiori e la loro indifferenza nei confronti dell'umanità.

Crebbi all'apparenza come una bambina normale, i miei genitori si trasferirono a Pandòria poco dopo che ebbi compiuto due anni e non dissi mai a nessuno del fatto che ricordavo una vita precedente, non volevo essere preso per pazzo, e finire rinchiuso nel manicomio di Pandòria. Questa è stata la mia vita; almeno fino ai nove anni, quando qualcuno o qualcosa, che avrebbe cambiato la mia vita per sempre, venne a farmi visita. Accadde una notte che non aveva nulla di particolare, i raggi di una luna piena filtravano debolmente dalle tende illuminando un po’ la mia stanza nell’attesa che prendessi sonno quando iniziai a sentire dei passi provenire dal corridoio che diventavano sempre più forti finché qualcuno non aprì la porta. Era un vecchio, un uomo molto alto con la barba lunga e bianca, i suoi vestiti sembravano quelli di un sacerdote di qualche strana religione sciamanica. La cosa più impressionante erano i suoi occhi: completamente bianchi senza iride e pupilla, metteva inquietudine ma mi rilassai pensando si trattasse solo di un sogno... 

V.:-“Ciao Tanya, come stai?” Disse l'uomo.
Il sonno mi passò tutto d'un colpo, urlai e sobbalzai sul letto! Non poteva essere un incubo era troppo reale!
Il vecchio aggiunse:-"Sembri sorpresa! Davvero in nove anni da quando sei stato reincarnato non hai mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato?"
Ne approfittai per riprendermi e commentai.
T.:-“Ti sbagli! Anzi, sono quasi 10 anni che aspetto questa visita. Sai, ho sempre pensato che questo silenzio dal mondo degli dei, significasse che le mie minacce erano troppo patetiche per meritare attenzione ma sapere che sono così preoccupati da inviare qualcuno, non può che incoraggiarmi. Cos’è successo? Lassù vi siete accorti dell’errore e siete venuti a correggerlo? Nove anni, complimenti per il tempismo!”
V.:-"Sono qui perché mi hai molto colpito Tanya." Il vecchio osservò meglio Tanya "Ne ho sentite tante di storie su persone che ricordano le loro vite precedenti, alcune famose persino nel vostro mondo ma tu sei stata la prima a mantenere un odio così viscerale per dio nonostante quello che ti è capitato, chiunque altro nella tua situazione avrebbe capito di aver ricevuto una seconda chance per evitare i tormenti dell'inferno diventando un credente fanatico!"
T.:-"Buona a sapersi" dissi in tono disinteressato "Allora, come funziona il protocollo divino in questi casi? Trascinerai la mia anima all'inferno perché dio odia chi abiura?"
V.:-"No!"
T.:-"Che significa no?"
V.:-"Che non ho intenzione di fare nulla di quello che pensi! Anzi, voglio aiutarti!"
T.:-"Aiutarmi?"
V.:-"Non farti ingannare dal mio aspetto, non sono chi sembro. Io sono uno spirito che vaga per questo mondo alla ricerca di gente degna di servirmi, ho girato il mondo in lungo e in largo per secoli ascoltando il pensiero delle persone ed escogitando sistemi per convincerle ad unirsi alla mia causa ma fino ad ora, nessuno ha mai gridato vendetta verso dio con così tanta tenacia e rabbia come fai tu! Perciò, ho deciso ti stipulare un patto con te!"

Ero esterrefatto, non potevo credere che stesse succedendo davvero.
T.:-"Un patto? Che genere di patto?"
V.:-"Uno scambio lavorativo, per così dire, tu mi aiuti a raccogliere tutto il potere necessario a sconfiggere un dio ed io in cambio ti do il potere che hai sempre sognato, un potere praticamente infinito che ogni uomo nel suo essere insignificante ha desiderato almeno una volta nella vita e potrai godertelo fino alla fine dell'eternità! Quello che ti chiedo di fare è di incontrare delle particolari persone e convincerle a darti dei particolari oggetti che se riuniti daranno a un umano un potere divino e una volta combinato al mio, potremmo fare un vero e proprio colpo di stato e assumere il controllo dell'universo! Mi segui?"
T.:-"Si, ma… Sembra tutto così semplice"
V.:-"Non lo sarà affatto! Le persone che devi incontrare sono esseri che si sono fatti corrompere dal potere che il loro oggetto gli ha concesso e non sarà facile farglielo condividere. L'unico modo per convincerli è superare delle prove che forzeranno fino a livelli estremi le tue abilità fisiche e mentali e ti faranno provare forme di dolore che nemmeno sapevi esistessero e che solo chi ha provato in precedenza a cercali potrà capire!"
T.:-"Quanti oggetti solo?"
V.:-"538 con altrettante prove da superare e ricorda se ne fallisci anche una e sottolineo anche una sola morirai o passerai il resto della tua vita a servire il possessore contro cui hai perso!"
Rimasi lì a pensare, 538, non riuscivo nemmeno ad immaginarmele 538 prove, senza contare che fallirne una significava dolore e morte.
V.:-"Ovviamente, il nostro contratto prevede un'ulteriore clausola: se fallirai la prova o non sarai più nelle condizioni mentali o fisiche per affrontare quelle successive, mi prenderò i tuoi oggetti e li consegnerò a qualcun altro che completerà l'opera al posto tuo! Questo e quanto c'è qualcos'altro che vorresti chiedermi?"
T.:-"Si, chi sei tu? Il diavolo?"
Il vecchio scoppiò in una risata così lunga e fragorosa che mi vennero i brividi!
V.:-"Il diavolo! Il diavolo è solo un concetto, una figura allegorica, e varia in base a chi lo chiedi, potrei essere anch'io il diavolo se solo tu mi vedessi come tale! Se vuoi un consiglio, lascia perdere questi inutili stereotipi e concentrati solo su ciò che è reale. Io sono reale, tu sei reale, quei 538 oggetti e i loro possessori là fuori sono reali, e il tuo sogno di vedere un'umanità libera dal giogo delle divinità è reale! Quindi che cosa decidi Tanya Libisch? Sei disposta ad accettare il mio patto?"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: LaMacchiaNera