Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    16/03/2019    2 recensioni
3 maggio 1968: una manifestazione studentesca presso l’università Sorbonne di Parigi dà inizio a quello che verrà definita “la stagione del maggio francese”, che in Europa, farà partire le contestazioni sessantottine.
Con cinque drabble, questa storia racconta di due giovani innamorati che si troveranno in quel cortile, quel giorno. Cosa li ha portati lì? Quali ideali li hanno spinti in piazza, a manifestare? Cosa ha in serbo, per loro, il futuro? Cinque drabble che raccontano la storia di due giovani sognatori, con la rivolta tra le dita e la voglia di costruire un mondo su misura per loro.
“Partecipante al contest “D come drabble" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP”
“Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP”: il titolo di ciascun capitolo sarà la parola usata come ispirazione!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Il Novecento, Dopoguerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La rivolta tra le dita, capitolo II
Cwtch: un abbraccio, dei libri, la libertà




***


Sei bella come il sole timido di marzo, ma cherie, con quel tuo naso sempre nei libri.
Sartre, Marcuse, Debord: chissà dove li hai trovati.

Hai la rivoluzione tra le dita e neanche te ne rendi conto.
Profumi di cambiamento ma hai paura di abbracciarlo.

Mi guardi, quando urlo troppo forte di lasciarci vivere. Mi abbracci, forse capendo che il mondo contro cui lotto mi sembra troppo grande. Tu mi abbracci e il mondo torna piccolo, mentre respiro la tua libertà borghese, io che chissà come ci sono finito in università.
La respiro e vorrei tenerne un po’ per me.


 
***




 
Buongiorno!
Capitolo due! Qui il punto di vista è quello del nostro giovane rivoluzionario! Questo capitolo si ispira alla parola Cwtch, dal significato di "non un semplice abbraccio, non un abbraccio qualsiasi, ma un abbraccio affettuoso che diventa un luogo sicuro, quel luogo in cui ci sentiamo veramente a casa, tra le braccia della persona amata" (ecco perchè il concetto dell'abbraccio è così ribadito!)
Avete colto il riferimento al titolo? 

Concludo le note con un grazie, a voi che leggete!
A presto, 99
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine