Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: felinala    20/03/2019    7 recensioni
[Tre drabble partecipanti al contest "D come drabble" sul forum di efp.]
Tre piccoli spezzoni di vita che potrebbero essere di chiunque in questo sito, tre momenti il cui unico filo conduttore è la parola che dà il titolo a tutto: invisibili.
Perché a volte si preferirebbe di gran lunga esserlo, altre volte è un meccanismo appreso, altre volte... lo si è (fisicamente) ma semplicemente non ha importanza.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. MECCANISMI RADICATI



Trillio della campana, rumore di sedie spostate, vociare allegro di molte persone.
resto ferma nel posto che da sempre occupo, un libro per didattica o per piacere a farmi compagnia.
Amo la quiete, la staticità, le conversazioni a tu per tu.
Pochi gli argomenti di cui so discutere, sicuramente non in gruppo, certo non i loro: abiti, trucchi, serate nei locali, fidanzati...
Un altro trillio, la cacofonia di voci che fa da sfondo all'intervallo adagio scema; di nuovo grattare di sedie mentre gli occupanti dei banchi siedono.
L'assemblea s'apre; ascolto fingendo interesse, finché...
"Sei presenza silenziosa, invisibile... perché?"
Meccanismo appreso…

[100]
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: felinala