Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    25/03/2019    2 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash. Ogni capitolo avrà una diversa coppia come protagonista.
#1: In un giorno di sole (TeddyxVictoire)
#2: Proposta (JamesxLily)
#3: Ovunque tu vada (RemusxTonks)
#4: TV a schermo piatto (RonxHermione)
#5: E in silenzio attendo (AlbusxGellert)
#6: Sorriso scarlatto (Voldemortxsorpresa)
#7: Petunia lo odia (SeverusxPetunia)
#8: Hallelujah (SeverusxLily)
#9: Riflesso (LilyxJames)
10 Oscuri sussurri(ToscaxSalazar) !Lime!
11 Il gelo dell inverno: (DaphnexDraco)
12 L'ultima Spiaggia: RonxHermione
13 Pure: (LilyxSeverus)
14 Impiccato: (AlbusxGellert)
15 Paura Mortale
16 Cane, Bestia, Traditore: (NarcissaxSirius)
17 Parlami del mare... (DeanxLuna)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Farfalla
 
Passi le dita sul tessuto liscio con lo sguardo vuoto. Ti sembra sterile, inconsistente, freddo, come tutto ciò che ti circonda. Sei in un bozzolo in balia del destino, intrappolata nella rete d’odio e dolore dei Black.
“È seta, signorina Black” la commessa di parla, con timore. Al tuo cognome si associa la paura.
“Come se conoscesse la differenza, non riconosce il puzzo dei Mezzosangue, figuriamoci di un tessuto pregiato” sputa con cattiveria tua sorella.
Non la guardi, non guardi nulla in realtà.
Mezzosangue…
“Ti uccideranno se non ti lascio…”
“Morirò comunque senza di te. Andromeda, ti prego.”
“Sposerò Rosier, è deciso. Non posso farci nulla. Non ho scelta.”
“Si ha sempre una scelta.”
 
Ti fa talmente male il petto da essere anestetizzata a qualsiasi altro dolore. Non ti accordi dello stillo che la sarta ti conficca involontariamente nella coscia. Convivi con le spine nel cuore da mesi. Percepisci solo la sua mancanza, il resto ti è estraneo, il resto non esiste: il resto non è lui.
La notte prima delle nozze la trascorri a piangere, a ripetere sottovoce il suo nome, come una preghiera, come per farlo apparire di fronte a te. Ti aggrappi al ricordo dei suoi occhi per sfuggire all’oscurità dei tuoi. E davanti lo specchio, con il tuo candido abito bianco non ti riconosci – sporco vestito di seta. La figura che appare nel riflesso ha profonde occhiaie violacee nonostante il trucco, e capelli spenti nonostante gli incantesimi per acconciarli al meglio. Quella non sei tu. Non sei mai stata tu. Tu non sei spietata come Bellatrix, non hai la mite quietezza di Narcissa o la propensione naturale alla cattiveria di tua madre. Tu sei altro: tu sei lui…
 Ti sciogli i capelli e indossi la divisa dei Tassorosso, quella che Ted ti ha regalato anni fa. L’unica cosa che non ha la puzza dei Black impregnata nel tessuto. Abbandoni il tuo vestito di seta sul pavimento e con esso quella che non hai mai considerato casa. E finalmente voli via.
 

La storia partecipa al contest "Nella mia Libreria" di

Si basa sul pacchetto "Seta" di Alessandro Baricco (Il nome del romanzo ispira la flah).

Farfalla, bozzolo, rete, volare via e seta, prendono spunto proprio dal baco da seta. Andromeda vola via prima di morire effettivamente, da bozzolo diventa farfalla. Buona lettura.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila