Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hi Ban    21/07/2009    10 recensioni
“Non lo so.” Dissi con voce afona, schiarendola subito dopo, quasi per riflesso.
“Non lo sai? Eppure sei a casa sua.” Disse con voce allegra Deidara, tirando fuori la mano che aveva messo in quel borsellino in cui teneva l’argilla.
Le possibili risposte:
‘Non abito veramente qui, faccio finta.’
‘L’ho cacciato un mese fa fuori di casa perché non si toglieva le scarpe prima di entrare.’
‘L’ho ucciso e messo in una sacca da bowling perché non voleva farmi tenere un famigerato cervo.’
‘Era troppo bello allora l’ho rinchiuso in cantina per non rimanere abbagliata dalla sua bellezza.’
‘Itachi Uchiha sono io.’
‘Prima di mettere le mani su di lui dovrete passare sul mio cadavere!’
Oppure...
‘Dovrebbe rincasare per cena, potete aspettarlo in soggiorno.’

[Storia sospesa]
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Itachi, Nuovo Personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11


Non mi accorsi che Itachi era arrivato.
“Ora ti mostrerò la tua stanza.”


Mi precedette e ci avviammo verso la rampa di scale.
Superammo un lungo corridoio su cui si affacciavano numerose camere e ci dirigemmo verso l’ultima stanza.
Entrammo in un ambiente non troppo grande, ma non eccessivamente piccolo. Vi era un letto, una scrivania, un armadio e un comodino. Il letto poggiava sulla parete alla mia destra e l’armadio sulla parete opposta. Immediatamente dinnanzi a me vi era una porta finestra che donava alla stanza grande luminosità, accentuata dal bianco delle pareti.
Notai, di fianco all’armadio, una porta.
“Dietro quella porta c’è il bagno.”
Sembrava avermi letto nel pensiero.
Questa, evidentemente, era la camera degli ospiti. Mi sarebbe piaciuto vedere com’era quella di Sas’ke, ma non mi era sembrato proprio il caso.
“Ora che hai visto la camera possiamo iniziare l’allenamento.”
Che?! Non mi fa nemmeno sistemare la mia roba? Cavolo…Non potevo neanche usare la scusa che ero stanca perché avevo già dormito più del dovuto!
Notando il disappunto mal celato della mia espressione, con calma ribatté alla mia muta protesta.
“La prossima volta impari a rispettare gli orari.”
Perché, le quattro del mattino aveva il coraggio di chiamarlo orario?!
Io lo chiamavo tortura. Iniziai ad avere l’impressione che il mio soggiorno lì non sarebbe stato una vacanza. Abbattuta, mi diressi verso la porta.
“Tu vai pure Carmen, io ti sistemo la roba.”
Affermò l’Hokage, che ovviamente non aveva niente di meglio da fare che sistemare la mia roba.
Le opzioni erano due.
O non voleva tornare tra le scartoffie che sommergevano la sua scrivania, o aveva notato la mia voglia di allenarmi e quindi tentava di fare sì che ciò avvenisse il più presto possibile. Che cara donna.
Il mio buon cuore mi impose di non pensare che potesse essere così subdola, perciò, probabilmente, era la prima ipotesi.
“Non è che non ha voglia di adempiere al suo lavoro da Hokage?”
Se c’è una cosa sicura è che io non imparerò mai a tenere la bocca chiusa.
Una vena iniziò a pulsare pericolosamente sulla sua tempia. Non c’era da preoccuparsi. Itachi avrebbe anticipato le mosse della Godaime e mi avrebbe salvata in tempo prima che abbattesse tutta la sua furia distruttrice sulla mia persona.
Forse, a pensarci bene, c’era da preoccuparsi. Eccome!
“Hai detto qualcosa?”
Meglio salvare il recuperabile.
“I-io? No, niente! Meglio andare che gli allenamenti non aspettano!”
Nella mia frase c’era un entusiasmo che faceva paura.
Scendemmo al piano inferiore, ci dirigemmo in quella che doveva essere la cucina.
Uscimmo da una porta che dava sul retro e ci ritrovammo in un campo di allenamento in piena regola. Non riuscii a mascherare il mio stupore. Ho il dubbio che rimasi a bocca aperta per un bel po’.
Era enorme (tutto in quella casa lo era!), molto più grande di quello del Villaggio della Foglia.
Ci avviammo verso il centro del campo.
“Inizia con il mostrarmi cosa sai fare.”
Niente? So fare qualcosa? Certo che potrebbe specificare!
“Fammi vedere un Kage bushin.”
Sì... Certo... Perché io, secondo lui, sapevo farlo.
“Allora?”
“Ehm... Non me lo hanno insegnato”
Sì, sono un genio! Scaricare la colpa su Kakashi! Così almeno se la sarebbe presa con lui.
Non diede il minimo segno di interesse alla mia affermazione e mantenne il suo sguardo apatico. Certo che non mi aiutava! Chissà cosa stava pensando adesso. Sicuramente niente di buono.
“Cosa ti ha insegnato Kakashi?”
Bella domanda. Fui tentata dal rispondergli: ‘tante cose’. Non penso, però, che sarei arrivata viva alla sera per poterlo raccontare.
“Mi ha insegnato a controllare il chakra.”
Non ne sono sicura, ma mi sembrò di sentirlo mormorare un ‘soltanto?’.
“Dammene una dimostrazione.”
Cacca. Con Kakashi era una cosa, ma se fossi caduta addosso ad Itachi sarebbe stato giusto un po’ diverso.
Mi avviai verso la parete meno distante e iniziai a concentrare il chakra nei piedi.
Volevo mostrargli che non ero scema come gli ero apparsa la sera precedente e che almeno quello sapevo farlo.
Iniziai la scalata che riuscì perfettamente. Merito del fatto che non guardai in basso.
Conoscendolo, sapevo che non mi avrebbe fatto i complimenti. Troppo per un Uchiha, ma sperare non costava nulla.
Scesi e mi misi davanti a lui. Sembrava che non avesse nemmeno visto ciò che avevo fatto. Che amarezza.
Non facendo alcun commento mi chiese: “Tu sai che tipo di chakra hai?”
Secondo lui? Come facevo a saperlo? Che domanda stupida! Feci cenno di no con la testa.
“Il tempo è già poco. Io vedrò di insegnarti quello che posso, spero che tu non sia inutile come allieva. Vedi di impegnarti.”
Inutile io? Allora cosa mi hanno chiamata a fare? Nemmeno avessi deciso io di andarci! Chi si credeva di essere?! Quelle parole oltre ad avermi fatta irritare mi avevano anche ferita. Adesso mi avrebbe sentita! Gliene avrei dette quattro… “Ok, Itachi-sensei.” …Sono coraggiosa come pochi. Estrasse dalla tasca posteriore dei foglietti. Inizialmente non capii a cosa potessero servire, poi mi ricordai della puntata in cui Kakashi mostrava a Naruto il suo tipo di chakra.
Mi porse un foglietto e mi disse di concentrarvi sopra il chakra.
“Sai farlo, suppongo.”
Era evidente che Tsunade gli aveva detto che io sapevo già tutto. Forse, però, essendo stato lui a chiamarmi, sapeva già che conoscevo tutto di loro. Probabilmente conoscevo meglio io loro di come si conoscevano loro stessi.
Annuii e concentrai il chakra. Concentrarmi, però, mi era un po’ difficile perché il mio corpo era sopraffatto dal senso di curiosità. Ero interessata più che mai a sapere che tipo di chakra avessi.
Finalmente riuscii a svuotare la mia mente e a far fluire il chakra nel punto stabilito.
Subito non successe niente, poi, con mio grande stupore, il foglietto…si incendiò.
Il mio chakra era di tipo fuoco. Come il suo! Mi sentii molto stanca in seguito a questo, se così si può definire, allenamento.
Mi appoggiai al muro che avevo di fianco.
“Bene.”
Dovevo interpretarlo come un atto di soddisfazione o solo come un modo della sua bocca per prendere aria? Come un atto di soddisfazione. Illudersi non costava nulla!
“Ora passiamo all’allenamento vero e proprio.”
Eh? Sperai con tutta me stessa che stesse scherzando…
“Ma…”
“Sì?”
Il tono poteva sembrare anche cordiale, ma lo sguardo era l’esatto opposto. Era come se mi dicesse: ‘Protesta e ti torturo per settantadue ore’.
Certo, potevo anche averlo immaginato, però meglio andare sul sicuro.
“Ehm…Cosa facciamo ora?”
Beh, in effetti, la cosa mi importava.
“Ti insegnerò a fare i Kage Bushin.”
Per fortuna niente di impegnativo.
“Per te potrebbe essere un po’ faticoso, perché è da poco che padroneggi il chakra.”
Sfortunatamente qualcosa di impegnativo.
Mi mostrò i sigilli (pecora, serpente e tigre) e poi fece comparire una copia di se stesso.
C’era da dire che era bello quanto quello vero.
Eseguii anche io i sigilli.
Inutile dire che non riuscii a fare un bel niente. Di questo mi vergognai molto.
Non volevo dargli occasioni per pensare che non ero inutile e motivo per pentirsi della scelta di selezionare proprio me.
Evitai accuratamente di incrociare il suo sguardo e quando per sbaglio lo feci notai che era impassibile come sempre. Ritentai e questa volta riuscii a creare una copia di me stessa, ma non abbastanza a lungo, nemmeno per permettermi di vederla.
Finalmente dopo svariati tentativi riuscii a crearne una che ‘restasse’ almeno per un po’ di tempo.
Mi ritenevo ampiamente soddisfatta…ma lui no.
“Era ora. Adesso devi riuscire a farne un po’ di più.”
“Ma io sono stanca.”
In effetti avevo utilizzato molto chakra e non avevo mangiato. Per di più lo aveva detto anche lui che mi sarei affaticata facilmente.
Il fatto che avessi fame, venne reso noto dal brontolio del mio stomaco...che lui ignorò volutamente.
“Tu non ti muovi di qui finchè non fai come ti ho detto.” Questa volta non mi sarei fatta mettere i piedi in testa. Avevo capito che non c’era tempo, ma non credevo che avrebbe fatto molta differenza se avessi fatto una pausa per mangiare.
“No. Io ho fame.”
Mi stupii di me stessa; sia per le parole appena pronunciate, sia perché mi ero girata e mi stavo dirigendo verso la porta da cui eravamo usciti. Non pensavo di avere tanto coraggio…
“Carmen.”
Lo disse con la sua voce atona. Mi fermai di colpo. Mi aveva chiamata per nome, il che bastò a bloccarmi. Mi girai stupita.
Naturalmente la mia mente bacata era solo capace di formulare questo pensiero: ‘Ha detto il mio nome!’ Subito dopo presi in considerazione una cosa molto più sensata e spaventosa: ‘Oh, cavolo! Questo mi ammazza.’ Infatti, voltandomi, notai che il mio caro Sensei aveva attivato lo Sharingan.
“M-mi è passata la fame…eheh…”
Così mi preparai per un’altra sessione di allenamenti.
Alla fine di quella giornata ero riuscita a creare sette copie tutte insieme. Tanta era la stanchezza, che non riuscivo ad essere pienamente soddisfatta del mio operato.
L’unico commento di Itachi era stato: “Ora puoi andare a mangiare.”
Avrei saltato volentieri la cena, ma il mio stomaco reclamava cibo.
Purtroppo anche il mio corpo reclamava qualcosa: riposo. Così finii per addormentarmi sul tavolo.


Nihal: Ciao Nee-San!!! Grazie per aver recensito al capitolo!! Si in effetti con Itachi mi farò delle figuracce senza paragoni!...Si veramente! Senti da che pulpito viene la predica! Tzè… Mi dispiace ma da tirare a quel momento c’era solo al sveglia!XD Mi dispiace ma non posso esaudire il tuo volere riguardo Sakura!^^ Sono contenta che la storia ti piaccia!! Mi dispiace, ma per Pain dovrai aspettare! Come dice Tobi, la pazienza è il nocciolo della virtù no? Bye Bye Nee-San!^^ kari16: Ciao!!! Concordo con te!! Meglio la ninja che l’attrice!XD Sono contenta che l’altro capitolo ti sia piaciuto! È già brutto dover vivere in una casa dove ci sono stati degli omicidi, figurati se poi nella casa c’è anche l’assassino! Ma io a Itachi perdono tutto! In fondo non era colpa sua! Anche se con quello che mi sta facendo passare con questi allenamenti… Sono contenta che la mia fic ti tiri su il morale! Spero che anche questo capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!^^ bacinaru: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Addirittura stupendo! *si commuove* Si concordo Itachi è Itachi!XD Adesso con le figuracce sono solo all’inizio!! Povera me…Sono super contenta che la storia ti piaccia tanto! Ti ringrazio anche per i complimenti! Ho aggiornato il più presto possibile! Spero che anche questo ti piaccia!! Bye Bye!^^ Samirina: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto!! Le figuracce non mancano nemmeno in questo!XD Spero ti piaccia! Bye Bye!^^ Sarhita: Ciao!!! Si beh lo ammetto la recitazione non è il mio forte!^^’’ Si in effetti stare davanti a Itachi senza la cappa non ha paragoni! Più bello di lui non c’è nessuno! Ti assicuro quel sogno è stato terrorizzante!XD Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto!! Spero anche questo!! Al prossimo!! Bye Bye!^^ Pupattolina: Ciao!!! Sono veramente contenta che la storia ti piaccia! E anche il capitolo! Per l’autografo…Diciamo che Itachi mi fa leggermente paura…Magari quando glielo chiederò quando si affezionerà…Perché per il momento c’è il rischio che io perda la vita! Grazie per i complimenti e spero che anche questo capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!^^ Lilla95: Ciao!!! Sì, in questo capitolo il suo umorismo si nota mooolto!XD Spero che il capitolo ti piaccia! Al prossimo!! Bye Bye!^^ IvI: Ciao!!! Sono contenta che le mie disgrazie ti facciano ridere -.-‘…Scherzo!! Meno male che il capitolo ti ha fatto ridere! Sì, in effetti svegliandomi tardi ho rischiato la vita! La ami addirittura? *me commossa* Spero che anche questo capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!^^ KiRa_AnGeL: Ciao!!! Appena ho letto la recensione ho pensato al peggio!! Meno male che poi mi sono resa conto che non era negativa!! Hai ragione, abbiamo molte cose in comune! È davvero strano! Subito dopo che ho letto la recensione sono andata sul tuo profilo per controllare da dove venivi, ma purtroppo non andiamo nello stesso istituto! Peccato! Sarebbe stata una bella coincidenza…insieme alle altre!XD Sono contenta che la storia ti piaccia e spero anche questo capitolo!! Al prossimo!! Bye Bye!^^
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban