Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    09/04/2019    0 recensioni
Sembrava una mattinata come tante alla Fanwriting School, ma per le ragazze della sezione Harry Potter si prospettava qualcosa di diverso.
"Parodia" della Dramione senza pretese, nè offese
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La scena che si presentò di fronte a Sonia possedeva qualcosa d'insolito e affascinante allo stesso tempo.

I suoi allievi, infatti, si erano impegnati al massimo per rendere presentabile quella che, da tre anni, era diventata la loro aula preferita: c'era chi lavava il pavimento, chi spolverava i banchi e le sedie, chi toglieva le ragnatele dal soffitto e chi passava una specie di blob giallo sull'ormai famosa lavagna touch-screen.

"È stata una mia idea." spiegava Lavinia, intenta a eseguire quest'ultimo compito: "Non volevamo farle trovare l'aula sudicia e abbiamo pensato, non avendo un impianto di pulizia automatico, di occuparci personalmente di ogni cosa; dopotutto, in Giappone gli scolari puliscono le aule sin da bambini!"

"È un pensiero molto sensato da parte vostra! Ma dov'è finita la signorina Goldfine? Non vedo i suoi capelli da Raperonzolo in giro!"

"Reneè è andata a prendere qualche poster da appendere alle pareti." rispondeva Alexis mentre intingeva lo spazzolone in un secchio blu.

"E, per tua informazione, si è tagliata i capelli martedì scorso." aggiungeva Rosemary, che era occupata a lucidare la plafoniera esagonale che campeggiava sul soffitto.

"Volete piantarla? Sono tre giorni che sento solo commenti sulla tragica fine della mia lunga chioma!" interveniva scocciata Reneè, varcando la soglia con un grosso rotolo in mano.

Una volta srotolati quei fogli, un'espressione meravigliata era comparsa sui volti di allievi e maestra: ognuno di essi raffigurava uno specifico personaggio della Dramione, completo di tutte le caratteristiche elencate da Sonia; su tre fogli più grandi erano disegnate delle rappresentazioni della Hogwarts OGM, del villaggio di Hogsmeade modificato e della camera di Serpedoro, tutti completi di ogni particolare.

"Sono davvero molto belli!" commentava stupita Louise "Li hai disegnati tu?"

"Certo che sì!" rispondeva Reneè "Ho un innato talento artistico di cui non eravate a conoscenza, almeno fino a oggi."

"Sono così suggestivi! Sarebbe un peccato molto grave non appenderli subito!" commentava Emily soddisfatta.

********

Ora che la sua aula era finalmente pulita e addobbata, Sonia era pronta a introdurre il nuovo argomento: "La rivelazione mascherata."

"È la parte in cui Hermiglia Meraviglia scoprirà che Zorro e Drameo sono la stessa persona?" domandava Reneè.

"Esatto, signorina Goldfine! Ora vi farò due domande. La prima è: come verrà a sapere di questo fatto?"

"Di certo non lo scoprirà da sola." asseriva Lavinia.

"Infatti le verrà spifferato tutto da qualcun altro: nel migliore dei casi, Ginestra, nel peggiore, sarà Ron Senza Fondo a rivelarle l'amara verità." aggiungeva Emily rassegnata.

"Brave, mie care! Ora vi svelerò la seconda domanda: quale sarà la reazione della nostra Grifoncina?"

"Da brava decerebrata, si getterà immediatamente fra le braccia del suo Drameo!" rispondeva Millicent attorcigliandosi una treccia.

"No, no, è troppo presto per reagire così!" la contraddiceva Lindsay.

"Non hai tutti i torti: qualunque sia la reazione di Hermiglia, essa non sarà certamente delle migliori." rispondeva serafica una voce metallica. La proprietaria non poteva essere che Delilah Guzman, condannata per un crimine che non ha commesso.

"Mi ero dimenticata di questa ulteriore sorpresa!" esclamava Prudence "Domenica scorsa sono andata a trovare Delilah e insieme abbiamo concordato una strategia per consentirle di assistere alle sue lezioni; così ho deciso di comprare un interfono e di installarlo qui, ma se per lei non va bene..."

"Per me va benissimo, invece!" replicava Sonia entusiasta, per poi aggiungere: "In un certo senso, bentornata, signorina Guzman! È riuscita a recuperare i capitoli perduti?"

"Ma certo che sì! Posso fare una domanda?"

"Chiedi e ti sarà dato!"

"Sono l'unica a pensare che Grifoncina sia un soprannome peggiore di Mione?"

"Cavolo, mi hai tolto le parole di bocca!" concordava Rosemary "Come epiteto è davvero insopportabile!"

"Ho in mente il titolo della mia storia: le mirabolanti avventure di Hermioncina la Grifoncina e Drachello il Serpentello! Che ne dite?" domandava Prudence.

"Proprio un bel titolo! E punterai tutto sul genere comico?" le dava corda Alexis.

"Mi sembra ovvio! Da me non c'è posto per le tematiche forti!"

"E userai lo stile copione a me tanto caro?" chiedeva Emily.

"Sicuro!"

"E piazzerai le note dell'autore in mezzo alla storia, cosa che mi ha sempre dato fastidio?" domandava Lindsay con una punta di disgusto.

"Questo non lo farò! Non intendo rovinare una storia piazzandoci i miei commenti!"

"Ragazze, riprendiamoci un attimo dalla digressione della signorina Roundtree e poniamoci questa domanda: il Principe delle Serpi abuserà della Regina dei Grifoni?"

"Per la barba di Merlino, spero di no!" esclamava terrorizzata Sadie "Anche se ho trovato storie in cui Drameo violentava Hermiglia e dopo s'innamorano come se non fosse mai successo niente."

"E questo accadeva dopo il ballo?" chiedeva tremolante Lindsay.

"A dir la verità, il più delle volte succedeva prima del ballo!" le rispondeva Sadie scoppiando in lacrime. Quel giorno, memore della sua esperienza alla W-Point, la giovane Palmer indossava una t-shirt grigia, su cui campeggiava una scritta rossa che recitava: "Piccola anima sta a una Dramione come l'amore sta a un Armadio Svanitore"*

A quel punto, Reneè si avvicinava alla sua amica e le circondava le spalle col braccio sinistro. "Non ti preoccupare, tesoro: da noi non c'è posto per gli abusi!"

Assistendo all'abbraccio tra le sue compagne, Prudence faceva la seguente proposta: "Signora Javert, possiamo togliere la versione Mister Grey dalle caratterizzazioni alternative di Ron? Non possiamo deludere un'amica!"

"Signorina Roundtree, non possiamo togliere il divertimento a questa gara! Ci vuole sempre un po' di pepe in certe storie, per la miseria!"

Ferita dalle parole dell'insegnante, Sadie singhiozzava sempre più forte e Reneè, che la teneva fra le proprie braccia, non ci vedeva più dalla rabbia.

"Mi ascolti bene, signora Javert: tolga Ronald Christian Grey dalle versioni alternative, altrimenti può anche scordarsi di averci come allieve!"

"Ve lo ripeto: queste storie necessitano di un antagonista! Se non posso rendere Ron cattivo, cosa resterà di quelle storie?"

Deluse dalla "tirannia" repentina di Sonia, le ragazze preparavano le loro borse e uscivano senza salutarla e senza nemmeno aspettare il suono della campanella.

In quel momento, era proprio Sonia a piangere, ripetendo tra sé e sé: "Ho sbagliato tutto! Ho sbagliato veramente tutto!"

*La frase riportata sulla maglietta di Sadie è una semicitazione: sapete riconoscerla? (no, non è ispirata a una mia esperienza personale!)

OK, ammetto che questo capitolo non mi convince del tutto, ma non mi sono sentita in dovere di limitarmi alla mera spiegazione della vicenda in esame.

Pur avendo fatto un sopralluogo in quel marciume che è la W-Point, Sonia non può fare a meno del Ron cattivo, ferendo di conseguenza la sensibilità delle sue allieve, soprattutto di Sadie, la quale è rimasta segnata dagli scempi partoriti dalle frequentatrici della suddetta W-Point.

Per concludere, ho finalmente reinserito Delilah: senza di lei la classe di Sonia non avrebbe motivo di essere completa!

A presto.

Russian

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992