Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    22/07/2009    10 recensioni
“ Lavanda ha…cosa??CHE COSA?!?MA NON L’ABBIAMO FATTO! Non mi ha nemmeno finito di sbottonare i pantaloni! “ balbettò Ron gesticolando come un pazzo.
“ SBOTTONARE I PANTALONI?? “ strillò Hermione portandosi una mano davanti alla bocca
“ LAVANDA BROWN TI HA SBOTTONATO I PANTALONI??? “
“ Si ma io..non abbiamo..oh no Herm aspetta!!! “ ma Hermione era già uscita con aria stizzita.
“ Molto bravo davvero RONALD WEASLEY!! “ urlò Ginny “ COSA HAI NEL CERVELLO? “
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“You make me wanna call you

in the middle of the night.

 You make me wanna hold you

 till the morning light.

 You make me wanna love, you make me wanna fall.

 You make me wanna surrender my soul.”

(You make me wanna,Blue)

 

Qualche giorno dopo il silenzio tra Ron e Hermione non era svanito,a dire il vero la situazione era peggio di prima.

“ Per lo meno prima non si rivolgevano la parola e basta “ pensò Harry una mattina,sedendosi a fare colazione

 “ adesso dobbiamo aggiungerci tutte queste sceneggiate! “

I due ragazzi infatti si comportavano come due perfetti sconosciuti.Sì,si sorridevano esageratamente,ridevano istericamente ad ogni più sciocca battuta dell’altro,si comportavano con estrema gentilezza l’uno con l’altra ( “ Posso versarti un po’ di succo di zucca Ronald? “ )ma si salutavano a stento,diventando più o meno bordeaux,e nei rari momenti in qui restavano solo uno dei due scappava a gambe levate balbettando una scusa.

Harry si voltò a guardare Ron,che gli sedeva vicino.L’amico,il mento poggiato sulla mano,fissava languidamente il vuoto davanti a se,e continuava a mescolare da circa mezz’ora il suo tè al mirtillo(che ormai era più che freddo),

sorridendo come un ebete.Harry sbuffò,dandogli una botta.

“ Ron hai intenzione di mangiare prima che sia l’ora di pranzo?? “ brontolò.Ron trasalì e lo guardò,sempre sorridendo.

“ In realtà non ho fame.. “ disse lentamente “ ma mangerò per te amico mio.. “sorrise a Harry,che un po’ schifato gli ficcò in tutta fretta un biscotto alle mandorle in mano.Ron iniziò a sgranocchiarlo beato,quando ad un tratto entrò Hermione.Successe di tutto.La ragazza gli sorrise imbarazzata,sedendosi appositamente di fronte ad Harry.

Ron prima divenne viola,poi si strozzò col biscotto.Iniziò a tossire sputacchiandolo dapperutto,mentre Harry gli assestava poderose botte tra le scapole per liberarlo.Ma ciò accadde solo quando Hermione si alzò preoccupata e si avvicinò a Ron.Non si sa come il ragazzo riprese aria e finalmente ricominciò  respirare normalmente.

Poco dopo,nel dormitorio maschile,Harry si voltò verso Ron che sfogliava distratto un libro.

“ Ron:primo ti devi sbrigare perché tra 10 minuti dobbiamo essere nella serra per Erbologia.secondo,spiegami questa cosa:vi abbiamo rinchiuso nei sotterranei per farvi parlare di nuovo e vi parlate meno di prima?? “ sbottò.

Ron alzò lo sguardò,sbattendo le palpebre. “ Harry “ disse preoccupato “ tu non capisci.come diavolo faccio a guardarla in faccia dopo che le sono saltato addosso?non ci riesco.e poi,hai visto?lo fa apposta!le piace mettermi in difficoltà!hai visto quanto era scollato il maglione che portava ieri sera?? “ disse velocemente con le orecchie in fiamme.

Harry stava per dire a Ron che Hermione portava quel maglione da almeno due anni,ma decise di lasciar perdere.

“ Ron,lei non mi sembrava molto contrariata quando le sei saltato addosso “ spiegò un pò imbarazzato.

Il volto di Ron si accese “ No? Dici di no?? “ esclamò felice,arrossendo di più.

Harry alzò gli occhi al cielo “ Per Merlino,ancora un po’ e concepivate un figlio!! “

Ron tossicchiò imbarazzato “ Forse dovrei parlarle “ sentenziò poi.

“ Certo che devi parlarle “ rispose Harry afferrando i suoi libri “ ma adesso è meglio che andiamo,siamo in ritardo! “

 

Hermione fissava la pergamena davanti a se senza riuscire a leggere una sola parola di quello che vi era scritto.

Fortunatamente il compito non era per il giorno dopo,quindi se anche non lo avesse svolto quella sera aveva tempo.

Improvvisamente si rese conto che qualcuno le sventolava una mano davanti al viso.

“ Oh! “ si riscosse sbattendo gli occhi “ Cosa? “

Ginny la osservò storcendo il naso “ Hermione..sei sicura di star bene? “ chiese smettendo di sventolare la mano.

Erano sedute sul tappeto della sala comune,e dovevano studiare,in teoria.

“ Certo che sto bene “ mormorò Hermione guardando il fuoco del caminetto.

No che non stava bene.Dal giorno dei sotterranei non era riuscita a pensare ad altro.Non aveva più fame,non aveva più sonno,pensava solo a lui,ma quando lo vedeva non aveva il coraggio di rivolgergli la parola.

Si ritrovava spesso assorta nei propri pensieri,e i ricordi di quel giorno le facevano venire dei brividi abbastanza imbarazzanti che la facevano arrossire all’improvviso.

“ Ho capito “ sospirò Ginny “ Non ne vuoi parlare e non ti schiodi nemmeno sotto tortura “ disse ridendo.

Hermione arrossì “ In effetti sono piuttosto stanca “ disse stropicciandosi gli occhi “ sarà meglio andare a nanna! “

Ginny annuì,alzandosi in piedi “ Sono d’accordo.Buonanotte Herm! “ disse sorridendo.E entrambe andarono a letto.

 

Ron girò il cuscino per l’ennesima volta.si tirò su a sedere,poi si draiò a pancia in giù.niente.

Riprovò stendendosi su un lato.Aveva caldo.Si scoprì.5 minuti e iniziò ad avere freddo.si coprì di nuovo.

“ Miseriaccia!! “ borbottò mettendosi seduto.Si coprì il viso con le mani.Non sarebbe mai riuscito a prendere sonno.

Quando hai troppi pensieri non riesci ad addormentarti

.Ma anche quando il pensiero è uno solo ma così martellante è difficile prendere sonno.

“ Vorrei averti qui “ Era questo il pensiero che non faceva dormire Ron.Voleva che lei fosse li con lui.

Voleva parlarle,voleva accarezzarla,voleva baciarle,ogni centimetro del suo corpo la desiderava.

Dopo qualche minuto di agonia decise che non ce la faceva più.Si alzò in silenzio,buttò un’occhiata a Harry,che dormiva,e uscì silenziosamente dalla stanza.

Scendendo le scale Ron si rese conto che quello che stava facendo non era esattamente nelle regole della scuola.

Probabilmente lei lo avrebbe rimproverato.Ma non voleva fare niente di male.Voleva solo guardarla dormire.

E se non fosse riuscito ad entrare nel dormitorio femminile,cosa molto probabile,sarebbe rimasto fuori dalla porta.

Almeno erano sicuramente più vicini che non stando ognuno nel proprio dormitorio.

Ma quando Ron arrivo nella sala comune,illuminata solo dalle ultime braci del fuoco,il suo cuore si fermò.

C’era qualcuno dall’altra parte della sala.Qualcuno fermo nell’ombra.Ron deglutì.Non era mai stato troppo coraggioso.

Fece un passo avanti,sperando che fosse solo la propria immaginazione.Ma “ Il Qualcosa “ si accorse di lui e sussultò.

Poi un urlo,fortissimo,squarciò l’aria.Ron si coprì le orecchie e chiuse gli occhi,urlando terrorizzato.

Ron e “ Il Qualcosa “ urlarono per qualche istante,poi Ron si sentì toccare un braccio e si rese conto che l’altro aveva smesso di urlare e gli si era avvicinato.si scostò terrorizzato e aprì gli occhi.Sbattè le palpebre,davanti a lui c’era..

“ HERMIONE?? “ chiese ancora spaventato.Hermione,col respiro affannato,si portò una mano al petto.

“ Oh Ron per l’amor del cielo! “ ansimò con gli occhi spalancati “ Che cosa ci fai qui a quest’ora?? “

Ron aprì la bocca e la richiuse,arrossendo. “ Bè stavo..uh..” si toccò i capelli,a disagio. “ Tu piuttosto cosa ci fai qui? “

Hermione si morse un labbro,cosa che fece deglutire Ron rumorosamente. “ Io..non riuscivo a dormire.. “ balbettò lei.

Le orecchie di Ron presero fuoco quando si accorse che la ragazza indossava soltanto una maglietta larga e lunga.

Ma non poi così tanto,visto che non le arrivava nemmeno alle ginocchia..

Ron sollevo lo sguardò su Hermione,il viso in fiamme. “ Bè ehm..forse dovremmo tornare a letto? “ propose piano,controvoglia.

“ Oh,no Ron aspetta! “ sentì rispodere. Ron la guardò stupefatto.

“ Hermione..ma stiamo infrangendo le regole,lo sai? “ chiese spaesato.Hermione sbuffò.

“ Lo so lo so,ma una volta tanto! “ Ron la squadrò da capo a piedi,seriamente preoccupato.

“ Hermione..sei sicura di sentirti bene? “ chiese titubante.Lei lo fulminò con lo sguardo,incrociando le braccia.

“ Ma non sapete chiedermi altro?? “ sbottò.Ron alzò le spalle,non sapendo cosa dire.

Esitò un momento e si andò a sedere sul divano.Con sua enorme gioia,Hermione lo raggiunse poco dopo.

C’era una pace inverosimile,che Ron avrebbe voluto durasse per sempre.Ma Hermione la interruppe.

“ Ehm Ron.. “ iniziò arrossendo “ vedi..l’altro giorno… “ Ron sentì un tuffo al cuore.Non si sarebbe fatto dire che era tutto uno sbaglio.Il suo cuore non avrebbe retto.L’avrebbe fatto lui.

“ Non ti preoccupare Mione,faremo come se nulla fosse,fa conto che non sia successo niente “ esclamò d’un fiato.

Si voltò verso Hermione,e vide che lo fissava spaesata.Si fissarono per qualche istante,poi lei abbassò lo sguardo.

“ Veramente io non volevo dirti questo “ mormorò.Il cuore di Ron si fermò.Lei si voltò verso di lui..

E lo baciò.Hermione lo stava baciando.Lei.Ron sorrise sulle labbra della ragazza,baciandola dolcemente,carezzandole i capelli,il viso,il collo..la sua mano sfiorò timidamente una gamba della ragazza,indugiando sul bordo della maglietta che le sfiorava la coscia,quasi a voler chiedere il permesso.Hermione gemette piano,e Ron sollevò piano la maglia..

Ma una mano di Hermione bloccò la sua.

“ Non qui Ron “ mugolò sulle sue labbra “ non adesso “ . Ron la guardò con aria di supplica,tentando di nuovo.

Questa volta si beccò uno schiaffò sulla mano.” Ahi! “ urlò ritraendola e staccandosi da Hermione.

“ Io ti avevo avvertito! “ rise lei.Si guardarono sorridendo per un po’.Poi Hermione si alzò.

E’ piuttosto tardi e domani abbiamo lezione,sarà meglio andare “ sospirò.Ron chinò il capo dispiaciuto.

Lei se ne accorse e si avvicinò “ Non fare quella faccia Ronald “ gli sussurrò sulle labbra “ Non finisce qui questa cosa.Questo non è il momento,ma non finisce qui. "

" E' una minaccia? " sorrise lui,con i brividi che correvano lungo la schiena.

" E' una promessa "


Quella notte Ron la trascorse sul divano,sorridendo,e sognando ad occhi aperti la promessa che Hermione gli aveva dolcemente lasciato sulle labbra.

 

 

------------------------------*

Prima di tutto grazie grazzissime!

7 preferiti!17 seguiti!27 recensioni!! ( ho l’impressione che il 7 porti bene xD )

Vi adoro,siete fantastici e tante altre belle cose xD

X Ada Wong:Cug sei una pervertita!come sarebbe a dire ci danno dentro?? xDD(cmq ora arrivano i problemi..)

X Kara 96:Recensisci sempre!!ti adoro!mi piace vedere che la mia storia ti piaccia tanto!

X Cosmopolitan:come mi fai i complimenti tu,non li fa nessuno ;) e anche oggi hai avuto il tuo chap quotidiano! xD

X Francidenis:le tue recensioni mi fanno morire xD però hai visto..due stupidi utili Harry e Ginny!

X LittleLambInLove95:benvenuta tra noi!e grazie per i complimenti!!

X Laura93:ecco a te il nuovo capitolo :)

Allora,spero di non avervi deluso..ma cancellatevi dal viso quegli occhi a cuoricino xD

Perché nel prossimo chap (che forse stavolta ci metterà qualche giorno ad arrivare) ci sarà una bella batosta,vi farà arrabbiare,e uno dei personaggi verserà qualche lacrimuccia.

Ma non vi anticipo niente!

I love u so much,a presto!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza