Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: The_Storyteller    29/04/2019    0 recensioni
Ovvero come il più impreparato dei dalish divenne l'Araldo di Andraste prima e l'Inquisitore poi.
In questa serie di storie vi racconterò le cose più strane e divertenti successe durante la mia seconda run, grazie ad alcuni glitch e situazioni surreali accadute in vari momenti.
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Inquisitore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ma quanti non morti ci sono?! Sembra che tutti i cadaveri del Thedas abbiano deciso di fare il loro incontro annuale qui!”.
Taliesin si stava ancora riprendendo dall’ultimo scontro con una decina di scheletri e un demone dell’ira. Già non era stato facile arrivare a Citadelle du Corbeau, tra altri cadaveri e orrori arcani, ma c’era stata anche una maledetta trappola infuocata che aveva minacciato di incenerirlo più di una volta.
Finalmente, dopo aver trovato il meccanismo, l’elfo riuscì a sbloccare la strada che portava al rifugio delle truppe di Celene.
 
Taliesin, Solas, Dorian e Cassandra raggiunsero un cancello, e dall’altra parte delle sbarre un soldato orlesiano intimò loro di fermarsi.
“Senti, coso mascherato. Siamo i primi esseri umani, più due elfici, che vedi in settimane se non in mesi, e mi fai l’altolà?!” pensò fra sé e sé Taliesin, e lo avrebbe detto volentieri in faccia alla guardia, se non che Cassandra intervenne prima di lui: - Siamo dell’Inquisizione, fateci passare!-
La guardia orlesiana aprì il cancello, profilandosi in innumerevoli scuse, e Taliesin lanciò uno sguardo innamorato alla sua donna. Quanto l’amava...
 
Il gruppo scese le scale che conducevano a una specie di segreta, dove trovarono ciò che restava delle truppe imperiali. Taliesin chiese chi fosse al comando e venne accompagnato dalla comandante Jehan.
- Benvenuto, Inquisitore. Grazie per aver disattivato quella trappola.- disse la donna. La comandante proseguì il discorso, parlando della situazione dell’Orlais e delle scaramucce con gli Uomini Liberi, mentre... stava in mezzo a una sedia?!
Taliesin strabuzzò gli occhi, sgomento. Com’era possibile? Si stava ancora chiedendo come fosse possibile quella stregoneria, quando si avvicinò un soldato.
“Oh cielo...” pensò Tal.
Il soldato si avvicinò sempre di più alla sedia.
“Ti prego, non farlo.”
L’uomo piegò le gambe.
“Noooooo! Non! Farlo!”
Infine il soldato si sedette sulla stessa sedia trapassata dalla comandante, trapassandola anch’essa. Poi, dopo qualche secondo, si alzò e se ne andò come niente fosse.
Taliesin non era mai stato sconvolto così tanto dall’attacco di Haven, e dopo la chiacchierata con Jehan rimase in silenzio per il resto della giornata.
 
- E stava lì in mezzo, come cavolo è possibile?!- terminò Taliesin, qualche settimana dopo a Skyhold, mentre condivideva una birra con Varric.
- Rilassati, Sorrisone.- disse bonariamente il nano, chiamandolo col soprannome che aveva coniato per il suo carattere solitamente allegro.
- Non è la prima né sarà l’ultima cosa strana che vedrai nella tua vita. Credimi, te lo dico per esperienza.- aggiunse sorridendo mestamente.
Taliesin bevve un altro sorso dal boccale, sospirando in modo esasperato: - Come se non avessi già abbastanza problemi...-
----------------------------------------
Ok, niente di sorprendente a questo giro, ma quando mi è successo sono rimasta piuttosto perplessa O-o'...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: The_Storyteller