Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: iola222    23/07/2009    2 recensioni
Si dice che la notte sia complice degli amanti, in essa questi trovano un rifugio nel quale possono esternare il loro amore e la loro bruciane passione,ma per me,amante infelice,la notte ha sempre rappresentato un continua lotta contro i sogni che essa mi donava.................
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 In seguito gli eventi della storia hanno travolto noi e la nostra nazione,sta sorgendo l’ alba di una nuova epoca e tutto ciò sarà possibile solo con gli Stati Generali. Il 5 Maggio i rappresentanti si sono riuniti a Versailles per dare vita ad una nuova Francia. La grande reggia che tanto aveva brillato negli anni precedenti con le sue feste e i suoi balli adesso ha assunto l’ aria desolata di un luogo caduto preda di un sortilegio. Le sedute sono iniziate, il terzo stato urla al cambiamento e una condizione sociale più equa fra il popolo e la nobiltà ma  monarchia sembra cieca e sorda davanti a questi segnali e così il re si lascia controllare dai suoi consiglieri che vogliono conservare immutato il loro strapotere……..

Siamo tutti stanchi;questi turni di guardia sono massacranti,in quell’ aula
non sembra che si sia trovato un accordo fra le parti e cosi si continua a discutere ma inutilmente..

Oscar si è opposta con forza ad un ordine che annunciava che solo la nobiltà e il clero potevano accedere dall’ entrata principale , il terzo stato doveva entrare da un ingresso secondario. Con coraggio e determinazione aspettando sotto una pioggia battente di essere trattati anche loro in egual maniera affermando con forza che loro non erano briganti ma rappresentanti di una grande nazione come tutti  gli altri. Oscar non è riuscita a guardare ciò a lungo e con un urlo feroce ha ordinato ai suoi soldati di aprire la porta principale e di far entrare i rappresentanti del terzo stato che sono stati accompagnati dalle urla di entusiasmo del popolo.  Questo gesto è stato visto come un insubordinazione, un oltraggio all’ autorità regia e così è stata accusata di alto tradimento e con lei altri 15 soldati della guardia .

 

Oscar……….  

A palazzo Jarjayes,tutto sembra tranquillo,forse è solo la calma prima della tempesta. Sono consapevole delle mie azioni ma non potevo assistere a ciò che mi era stato ordinato,sparare su persone indifese,è uno dei più grandi atti di vigliaccheria che un uomo possa compiere.

Mio padre mi ha ordinato di salire nelle sue stanze,so cosa vuole fare,uccidere questa figlia ribelle che ha disonorato il grande stemma della famiglia.

Un silenzio lungo un secolo si è creato fra di noi…….mio padre è sul punto di uccidermi quando Andrè piomba nella stanza e blocca mio padre contro la finestra. Il suono della sua risata interrompe il suono della pioggia che cade contro la finestra. Le candele si sono spente  e riesco a stento a distinguere il bellissimo profilo di Andrè che al buio appare duro e inquieto.

Le parole che Andrè ha rivolto a mio padre,trasudano d’ amore e devozione,è pronto  a morire per me e con  me…..senza chiedere nulla in cambio solo qualche mio monosillabo stentato,tutto ciò è per me e io solo pochi mesi fa me ne sono resa conto quando stavo per perdere il mio più grande tesoro. Che sciocca che sono stata. Avevo gli occhi e la mente chiusa per non ascoltare i suoi richiami d’ amore che mi invitavano a liberarmi dai miei stupidi compiti e le mie maschere. E così ho lasciato passare gli anni quel bellissimo angelo dagli occhi della Normandia è rimasto a soffrire da solo e fra le mani un  amore fortissimo forgiato dal tempo ma che viveva in un eterno dolore a cui solo io potevo mettere fine. Sola notte di Saint Antoine mi ha fatto prendere consapevolezza dell’ amore che avevo tenuto nascosto in me per tanti anni. Ho scambiato l’ amore per l’ amicizia. Sono rimasta sbigottita dalla dichiarazione di Andrè di oggi ma nonostante il mio turbamento ho trovato il coraggio di rivelare i miei sentimenti. Sono stata solo lì ferma,immobile e Andrè mi è passato vicino con uno sguardo spento e rassegnato senza neanche guardarmi. Quanti silenzi e parole inespresse tra di noi……….dopo mesi di infiniti silenzi e freddezza credo che Andrè pensi che questo suo gesto deve essere apparso ai miei occhi come una violazione alla mia vita da cui tempo fa gli avevo ordinato,senza nessuno scrupolo di uscirne senza far rumore  dimenticando tutta un esistenza trascorsa insieme. Quella sera nella mia stanza ho trattato Andrè peggio di un servo, come un oggetto solo mio che potevo gettare via a mio piacimento quando non mi serviva più. E lui con uno sguardo spento pieno di lacrime e dolore era uscito dalla mia vita ma ricomparendone subito dopo non più come attendente ma come un uomo innamorato logorato dalla passione. Sono sicura che basterebbe una mia carezza accentata  sulla mano o una parola e Andrè ritornerebbe quello di sempre, ne sono sicura,non più quest’ uomo triste e rassegnato in cui non vedo da tempo l’ ombra di un sorriso, vorrei rivedere quello sguardo smeraldo risorridere alla vita e rivolgermi qualche parola colma di ironia e spontaneità non velata dalla paura di come io possa reagire. Tutto ciò dipende da me basta solo un mio gesto o una parola per far cessare la sua sofferenza e intanto i giorni passano…….

 

Grazie per tutti i vostri commenti ecco la continuazione spero che vi piaccia…….fatemi sapere

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: iola222