Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    10/06/2019    3 recensioni
Raccolta che tenta di dipingere personaggi e situazioni sempre differenti, rimanendo aderente al canon ed usando il minor numero di parole possibili.
1.Indice
2. Un tesoro sepolto - Sorpresa!
3. Il coraggio di una leonessa - Molly
4&5. Due facce della stessa medaglia - Teddy
6. Policromia emotiva - Tonks&Remus
7. Luce nelle tenebre - Sorpresa!
8. Il mio posto nel mondo - Teddy&Victoire
9. Il dolore del silenzio - George&Fred (+ Angelina)
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Nuova generazione di streghe e maghi, Ordine della Fenice | Coppie: Angelina/George, Arthur/Molly, Remus/Ninfadora, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa flash e la seguente partecipano al contest “Expecto Patronus” indetto da blackjessamine sul forum efp: la coppia di flash è intitolata "Due facce della stessa medaglia".
 
 
 
Il coraggio di un Tassorosso
 
 
 
“Alle scale piace cambiare.”
 
Teddy ricordava il sorriso nostalgico che aveva illuminato lo sguardo benevolo del suo padrino – la sua partenza per Hogwarts era imminente e l’undicenne puntava a far tesoro d’ogni consiglio.
 
In quattro anni poteva affermare di non aver avuto problemi; fino a quel mercoledì. S’era attardato a salutare gli altri Prefetti ed il resto dei Tassorosso s’era avviato. Ansioso di far ritorno nella serenità della sua Sala Comune, Teddy aveva imboccato una scorciatoia che doveva condurlo ad una statua posizionata tra la Sala Grande e le botti all’ingresso della casa giallo-nera. Un odore rancido raggiunse le sue narici costringendolo ad inspirare profondamente, tentando di rallentare il ritmo erratico del suo cuore.
 
 
“Dovevate prendere solo i mocciosi di Potter! Che dovremmo farcene dell’ibrido dai capelli multicolori?” la voce adirata s’udiva chiaramente anche nella cella buia.
“Ci aveva visto, cos’avremmo dovuto fare?”
“Obliviarlo, ucciderlo… che m’importa?”
Un singhiozzo riportò l’attenzione di Teddy ai suoi compagni di reclusione.
“Andrà tutto bene” sussurrò, tentando di sembrare convinto delle sue parole.
“Ho freddo” pigolò Lily, tirando su col naso.
“Anch’io” aggiunse Al.
“Mettetevi vicini così vi copro con la mia felpa” propose l’adolescente.
“Posso dare a Lily la mia” sussurrò James.
“Meglio che tu rimanga coperto…”
“Cos’è questa puzza?” domandò Lily.
“Pipì” affermò James, storcendo il naso.
“C’è qualcos’altro” commentò Al.
Un fetore rancido pervadeva le narici di Teddy, che posò una mano sulla spalla di Albus tentando di rassicurarlo.
La porta si spalancò, costringendo i quattro a strizzare gli occhi per difendersi dalla luce che li aveva illuminati improvvisamente. Teddy prese posizione davanti ai Potter, nel vano tentativo di schermarli ai tre figuri che incombevano su di loro.
“Oh, ma guarda… l’ibrido vuole proteggerli!” sghignazzò il più piazzato del gruppo.
“Teddy non è un ibrido!” s’infiammò James.
“Vedo che hai la stessa loquacità di tuo padre!”
“Sappiamo noi come renderti più educato e rispettoso” dichiarò, quello che Teddy immaginava essere il capo.
“Lasciate stare James!” ordinò Teddy, ottenendo una risata di scherno come risposta.
“Qui comando io, ragazzino! Tu eri nel posto sbagliato al momento sbagliato… prendete il moccioso linguacciuto.”
“Nooo!” Teddy impedì ai due d’afferrare James, colpendone uno con un pugno sul naso e l’altro con un calcio ai genitali.
“Stupido ibrido, ti faccio vedere io!”
Per qualche istante Teddy rimase impietrito di fronte alla bacchetta sollevata minacciosamente dall’uomo dagli occhi color pece – occhi in cui albergava solamente la sete di vendetta. “Crucio!” sibilò, mentre un ghigno agghiacciante si faceva strada sul viso scheletrico.
“Non osare, Rosier!” la voce rassicurante di Harry si fece strada attraverso il dolore lancinante.
 
L’adolescente si lasciò cadere al suolo: erano al sicuro.
 
 
“Lumos,” Il fascio di luce della bacchetta illuminò il tragitto fino alla Sala Comune: quella notte di metà luglio era solo un lontano ricordo.
 
“Remus sarebbe così orgoglioso.”
 
Ripensando alle parole di Harry, Teddy si disse che probabilmente sarebbe stato bene anche a Grifondoro. Sorrise rammentando che Tassorosso non aveva avuto alcun mago oscuro.
 
 
Era il degno erede di sua madre.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina