Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: acquario88    11/06/2019    1 recensioni
Brienne è tornata sola. Brienne vorrebbe dimenticare quei giorni, quelle notti ma è difficile ma lei testarda come è deve riuscirsi. Peccato che la vita ha altre intenzioni e il passato sarà difficile da cancellare.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bran Stark, Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passarono due giorni e di Kat non c’era traccia. Brienne cavalcava giorno e notte, con lui al suo fianco. Si riposavano solo qualche ora e poi ripartivano. Alla fine del secondo giorno, Brienne era esausta e disperata. “ Me l’hanno portata via, me l’hanno uccisa. Io non so se potrò vivere ancora.” Jamie s’avvicinò e le disse: “ Non è morta. Lo so. Lei è forte come sua madre. Lei non s’arrenderà e noi faremo lo stesso”. Lei alla fine crollò tra le sue braccia, in un pianto che sembrava non avere fine. Lui con la sua unica mano l’accarezzava e le diceva: “Calmati amore mio. Calmati. La troveremo”. Crollarono tutti e due nel sonno. Durante la notte un rumore svegliò Brienne. Si sciolse dall’abbraccio di Jamie e scese in giardino. Vide una donna, Cersei, che teneva un coltello alla gola di sua figlia. “ Non ti avvicinare”. “ Cersei ti prego lasciala andare. Lei è innocente”. Intanto la bimba piangeva e chiamava la mamma. “ Lo sai che non posso farlo. L’ho capito da quando vi ho viste in quel giardino.” Quel rumore pensò Brienne, lei ci spiava da quel giorno. “ Mi chiedevo chi avesse avuto il coraggio di andare a letto con te. La risposta era scontata. Sai avevo capito che non mi amava più. Non riusciva a guardarmi o a toccarmi. Ho pensato che scappando lui sarebbe venuto a cercarmi, come l’ultima volta. Invece è venuto qua ed io ho collegato tutto”. “ Jamie ha provato ad amarti ancora, credeva in quello che ha fatto. Sei tu che non l’hai mai amato veramente”. “ Invece tu si?”. “ Si. Io gli ho dato qualcosa che tu non sei stata capace di dargli”. “ Dici così perché gli hai dato una figlia? Io ne ho dati tre non ricordi?”. “ No, non per questo. Gli ho dato l’autostima, gli ho ridato l’onore. Gli ho dato il vero amore”. “ Sarà, ma questo non ti permetterà di salvarla. Non posso lasciarla vivere. Tu mi hai portato via lui, io porterò via lei”. In quel momento Cersei sentì la lama di un coltello nella schiena. La bimba corse dalla madre e Cersei cadde a terra, agonizzante. Era stato Jamie. La prese tra le braccia e la vide morire. Sembrava spaesato, apatico, scioccato. Kat dopo aver riabbracciato Brienne, si avvicinò a lui: “ Vieni papà, torniamo a casa..”. Brienne era molto stanca. Voleva riposarsi in camera all’ombra, ma sapeva che non sarebbe durata. Dopo dieci minuti si aprì la porta ed entrò la piccola Sansa. “Mami vieni, devi raccontarmi una storia”. Sansa aveva quattro anni. Era nata un anno dopo quella tragedia. Il nome l’aveva scelto Kat, anche se avrebbe voluto chiamarla come la figlia di suo padre. “ È troppo doloroso amore mio. Scegli un altro nome”, disse Brienne alla figlia, e lo fece. Sansa aveva gli occhi azzurri come il mare di Tarth e i capelli lunghi e fini come quelli di sua sorella e soprattutto di suo padre. Brienne prese la bimba e scese in giardino. Vide suo padre che stava riposando. Andò in biblioteca e prese il libro preferito da Sansa. “ Cosa vuoi sentire?”. “ Parlami dei draghi mamma. Parlami di Daenerys.” Stava iniziando a leggere, quando Kat arrivò seguita da Jamie. “ Papà è molto bravo con la spada”. “ Quasi quanto me?” chiese divertita Brienne. S’intromise lui: “ No, la mamma è imbattibile”. “ Anch’io voglio imparare” disse la piccolina. Jamie allora tirò fuori una piccola spada di legno: “ Questa è per te amore mio, così potrai iniziare ad esercitarti”. Sansa era felicissima e trascinò Kat con lei a provare. Brienne le guardava e il suo cuore era colmo di gioia. Jamie allora le disse: “ Sei felice..Si vede dai tuoi meravigliosi occhi blu”. Lei si girò, lo baciò e appoggiò la testa sulla sua spalla. Finalmente poteva riposarsi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: acquario88