Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    20/06/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'uomo stava per premere il grilletto per porre fine alla vita di Starscream quando accadde l'impensabile.

Prima un urlo.

Poi la mano armata dell'uomo venne staccata di netto.

Esso fece in tempo a gemere dal dolore e afferrare il moncherino sanguinate quando la sua testa schizzò lontana dal corpo.

L'argentato guardò Blue.

A fianco a sé aveva i corpi degli altri agenti ma fu il suo viso ad attirare l'attenzione.

Non era più uno sguardo spento e privo di espressione, ma il suo tipico sguardo “felino” mentre lo guardava con sollievo.

Non poté fare a meno di sorridere.

Blue, la vera Blue, era tornata!

Non fecero in tempo a gioirne che un nuovo gruppo di agenti fece il loro ingresso e, intuito l'accaduto, si prepararono a sparare.

Ma in quel momento, un rombo più forte degli altri segnò l'inizio del crollo dell'edificio.


 

Predaking osservò dall'alto il suo operato.

Poco prima, arrivato all'edificio composto da quello che sembrava essere una falsa fabbrica abbandonata situata lontana dalla civiltà, e non sapendo come sarebbe entrato per poter tirare fuori Starscream aveva deciso di costringerlo ad uscire assieme ai suoi abitanti.

Così aveva iniziato a saltare e tentare di sfondare il tetto sfruttando il suo peso e aveva funzionato alla grande.

Guardò gli umani superstiti fuggire ma non se ne occupò.

Si stava concentrando sul proprio fiuto per individuare il compare quando un insolita luce attirò la sua attenzione.

La riconobbe immediatamente: era quella generata dalla Reliquia.

Fiutò l'aria e rintracciò l'odore del seeker, assieme ad un altro molto famigliare.


 

Quando le pareti iniziarono a crollare, Blue utilizzò i propri vettori per proteggere se stessa e l'argentato.

Ciò funzionò perfettamente finché il compagno non avvertì il familiare formicolio che accompagnava la sua trasformazione e quando riaprì gli occhi si ritrovò in forma bot con un grosso frammento di parete sulla schiena che gli impediva di alzarsi.

-Star!-Sentì qualcuno chiamarlo.

In un attimo, Predaking fu davanti a lui e come se nulla fosse, sollevò le macerie che lo bloccavano e lo aiutò a rialzarsi.

-Mi hai spaventato!

Non rifarlo mai più!-Gli disse ma l'altro era troppo occupato a guardare in giro per ascoltarlo.

-Blue!

È qui intorno!-Annunciò, mettendosi a cercare fra i detriti.

-L'hai trovata?-Domandò il predacon, senza ricevere risposta.

-Non me ne vado senza di...-Stava dicendo quando udì un gemito e i resti di un muro si sollevarono per poi cadere con un tonfo.

-BLUE!-Esclamo felice ma appena la vidi si bloccò e la fissò sorpreso.

-Si, sono viva.

Perché mi guardi in quel modo?-Chiese, massaggiandosi la testa.

-Ecco...-Mormorò senza trovare le parole.

Fu Predaking a parlare per lui quando gli fu alle spalle.

-Non avevi detto che era una terrestre?-Gli chiese.

-Io sono...-Stava rispondendo la ragazza quando si guardò la mano e si bloccò in stato di shock.

Era diventata di metallo!

Si alzò rapidamente e si controllò.

Era diventata una piccola seeker senza ali dalla corazza blu notte e nera con un paio di sporgenze metalliche color color cobalto, che simulavano le sue corna, gli occhi verde acqua dalla sclera nera molto simile a quelli di Knockout ma con la pupilla a taglio.

-Deve essere stata la reliquia. Ma dov'è finita?- Chiese Starscream, guardandosi attorno.

La blu guardò il punto in cui si trovava e tramite i suoi vettori sollevò le due estremità di un asta spezzata.

-Perfetto.-Commentò sarcasticamente l'argentato.


 

Il sole stava per tramontare quando i tre trovarono un nascondiglio.

Si erano accordati per allontanarsi il più possibile dalla base M.E.C.H. e di conseguenza avevano volato tutto il giorno senza rivolgersi la parola.

Blue, non potendo volare, era stata costretta a viaggiare sul dorso di Predaking e quando esso atterrò, saltò giù ed inizio a muoversi per sgranchirsi un po'.

-Adesso quali sono i vostri piani?- Domandò.

I due mech si guardarono.

-Pensavo di rimanere con te e ritornare neutro...ma temo che dovrò tornare alla Nemesis per un ultima volta.-Rispose Star, alludendo alla Reliquia attualmente nascosta in un sub-spazio sul braccio.

-Hai detto “Ritornare”.- Osservò la slipter.

Il seeker le raccontò che cosa era accaduto da quando era sparita. A fine racconto, i due, notando la sua stanchezza, lo convinsero a riposare mentre, a turno, facevano la guardia.

Appena si fu addormentato, rimasero solo il predacon e la slipter.

Quest'ultima si alzò per avvisare che sarebbe andata a prendere della legna per un fuoco; prima di uscire dalla caverna per addentratesi nella foresta a fianco.


 

Tornò dopo pochi minuti dopo con la legna e al predacon bastò una fiammata per accenderla e illuminare l'ambiente.

La ragazza si sistemò accanto al falò, al lato opposto del compare, lasciando l'argentato alle spalle e continuò a guardare il cielo.

Il mech drago la osservò attentamente.

Per lui, quella slipter rappresentava un mistero; non avevano parlato molti ma il suo sguardo lo attirava: serio e malinconico allo stesso tempo; inoltre la pupilla a taglio le dava l'aria di un predatore pronto a balzare sulla sua sua preda da un momento all'altro.

-Cosa...Cosa ti ha detto di me?-Gli domandò, distogliendo lo sguardo dal cielo.

-Oh!-Esclamò il predacon, colto di sorpresa.

-Mi ha raccontato di come vi siete incontrati.

Era molto preoccupato per te.-

Lei abbassò lo sguardo.

-Io...non so cosa ho fatto.-Mormorò.

-Cosa?-

-Non ricordo nulla.

Vuoto.

Da quando ho distrutto quell'edificio a Jasper...a quando ho ucciso l'uomo che minacciava Star...-

Il compare si accorse che mentre pronunciava quelle parole, stava stingendo i pugni.

-...Ma so che l'ho attaccato...dimmi la verità.

Ho cercato di ucciderlo?-Domandò, voltandosi verso di lui.

-Io...Non so che cosa sia successo là dentro.-Ammise.

-So solo che non lo riconoscevi.-

La slipter si girò nuovamente, ci fu una pausa, per poi mormorare a se stessa.

-Perché è tornato a prendermi?-

La domanda lo lasciò di stucco, non sapeva di essere importante per Starscream?

-È molto legato a te...-Borbottò, non trovando di meglio.

Lei mantenne lo sguardo basso e lui finalmente capì: anche lei si sentiva in colpa per i rischi che Star ha corso per salvarla.

-Aveva incubi.-Disse, guadagnando nuovamente la sua attenzione.

-Non ne parlava, ma si agitava nel sonno mormorando il tuo nome.

Almeno è ciò che ho notato nei momenti di riposo.

Ora che ci penso, è la prima volta che lo vedo tranquillo.-Indicò con un cenno l'amico addormentato.

Blue lo guardò in silenzio per un po', per poi constatare:

-Tieni molto a lui.-

-Ehm..si.

Ammetto che all'inizio non mi andava a genio...ma ho iniziato a sopportarlo...-Mormorò imbarazzato, facendo ridacchiare la ragazza.

-Immagino. Pure io non sopportavo le sue continue lamentele, ma una volta che ci siamo conosciti è stato più...facile andare d'accordo.-

Predaking cambiò posizione, da inginocchiato davanti all'ingresso a seduto a gambe incrociate di fronte al falò per poter guardare la nuova amica.

-A proposito, io ti conosco solo grazie a lui...ti va di parlarmi un po' di te?-Domandò.

-Oh...certo.-Rispose, sorpresa per il suo interesse, spostandosi.

Nessuno le aveva mai fatto quella domanda e sapere che a qualcuno interessava conoscerla era una sensazione piacevole.

Parlarono tutta la notte, accompagnati dal crepitio del fuoco.


 

Angolo autrice

E finalmente i nostri due eroi si sono uniti, ma ora?

La storia è ben lunghi dall'essere finita e troverete le risposte nei prossimi capitoli

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce