Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Anown    12/07/2019    2 recensioni
Questa è una raccolta di oneshot accomunate dalla presenza di una coppia non canonica su cui si concentrano. Le storie potrebbero non incentrarsi esclusivamente su una coppia e alcune potrebbero non essere particolarmente romantiche.
Spero che la raccolta possa interessarvi.
cap 1 -Jo/Lighting(AU scolastico)
cap 2 -Scott/Zoey(una sorta di missing moment...)
cap 3 -Samey/Brick(AU scolastico)
cap 4 -Leshawna&Gwen Gwen/Courtney
cap 5 -Gwen/Geoff... e DJ
cap 6 -Dave/Ella
cap 7 -Courtney&Trent
cap 8 -Noah&Owen
cap 9 -Sky/???
cap 10 -Dawn/Scott (what if/ missing moments)
cap 11 -Heather&Harold
cap 12 -Duncan&Crimson
cap 13 -Mickey&Kitty
cap 14 -Spud/???
cap 15 -Alejandro/Courtney (missing moment)
cap 16 -Alejandro/??? (what if dopo TDWT)
cap 17 -Noah&Izzy
cap 18 -Lightning/??? (AU scolastico)
cap 19 -AnneMaria&Zoey
cap 20 -Beverly/Dawn (missing moment/what if)
cap 21 -(Scary Girl)Lauren/Damien
cap 22 -Zee&MK
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una bella giornata di sole per passare del tempo al parco in quel insolitamente accaldata cittadina canadese...
“Sarà l'effetto serra? Spero di non prendere un'insolazione... ma alla fine, disgrazia in più, disgrazia in meno...”
Un sole che spaccava le pietre, neanche il suo nuvolone di umore grigio sarebbe riuscito a tenere il ragazzo al sicuro dai raggi...
“Solo un folle potrebbe pensare che una nuvola metaforica possa fare da ombra a qualcuno... ed io non sono mica folle come tutti gli altri concorrenti dell'isola di pahkitew... anche se ho il sospetto che frequentiamo tutti o quasi tutti lo stesso analista... magari lo frequenta anche Chris, ci avrà consigliati lui come partecipanti per quello stupido reality?” si chiese Dave nonostante, spontaneamente, si fosse iscritto per partecipare. “Passando troppo tempo con Shawn rischio di diventare complottista pure io!”
Il povero ragazzo era stato costretto a uscire e farsi due passi dalla sua perfida madre, preoccupata per il fatto che, dopo la fine del reality, il figlioletto non fosse più uscito di casa, e raramente metteva piede fuori dalla sua camera. Dave aveva spiegato che ricominciata la scuola sarebbe ovviamente uscito per frequentare le lezioni, ma la donna non aveva voluto sentire ragioni...
“Un posto con piante e fontane... gli insetti devono adorarlo!” pensò guardingo. “Avrei dovuto portarmi  un cappello...” si lamentò passandosi una mano in cerca di ispida peluria che sperava gli stesse lentamente ricrescendo sulla testa. “Una pelata può scottarsi o ricevere un centinaio di punture di insetto?” mentre il ragazzo se ne preoccupava fece caso ad una voce melodiosa che aveva imparato a conoscere abbastanza bene.
In mezzo ad un gruppo di bambini delle elementari c'era una ragazza bruna dalla pelle chiara e il vestito rosa. La ragazza cantava per i bambini attirando a se diversi uccellini che si univano al suo canto come se dovessero fungerle da coro. Un bambino in particolare osservava un uccellino, la ragazza gli sorrise e facendo poggiare l'animaletto sul palmo della mano, glielo porse, ma il bambino si scostò con aria scontrosa. Dopo qualche parola che Dave non poteva udire, Ella, riuscì a far smettere al bambino di fare il timido e a fargli accarezzare l'animaletto stando attenta che lo maneggiasse con delicatezza.
“Ci sa fare con i bambini.” osservò Dave con un lieve sorriso. “Normalmente mi avvicinerei per salutarla, ma...” ai suoi occhi la prospettiva di andare vicino a quel gruppo di mocciolosi bambini pieni di germi non gli sembrava particolarmente desiderabile. “Avranno tutti la mononucleosi!” si disse angosciato notando con quanta noncuranza si mettevano in bocca qualunque cosa gli capitasse sotto tiro. “E probabilmente anche gli ossiuri!” pensò vedendo un altro bambino giocare con la terra e mettersi le mani in bocca...
Uno dei bambini saltò addosso la ragazza e le attaccò qualcosa in testa. Dave per qualche secondo non seppe se intervenire e come, ma fortunatamente ci pensò una giovane mamma a evitare alla ragazzina di continuare ad essere bullizzata dai bimbi... o forse la donna dai capelli corvini era una maestra? Ma era estate... che fosse una specie di grest?
-Ehi, Ella!- la richiamò il ragazzo una volta deciso di avvicinarsi. Appena lo vide la sua smorfia di tristezza si trasformò in un luminoso sorriso.
-Ah! Allontanatelo subito!- si agitò un bambino, gesticolando e indicandolo.
“E ora che succede?”
-Ha il cancro! Lo contagerà a tutti!- l'agitazione si diffuse fra i bambini che corsero a mettersi dietro la donna dai capelli scuri.
-Eh? No... non c'è l'ho...- spiegò infastidito. -E poi il cancro non è nemmeno contagioso.-
-Bugiardo!- insistette il bambino. -Mia mamma mi ha detto che viene provocato dall'energia negativa e il cattivo umore, tutte cose contagiosissime!-
“Tua madre ha almeno la terza media?” ebbe il buon senso di non dirlo ad alta voce. Non poteva mettersi a litigare con un bambino... o forse si? “Chissà se è vaccinato...”
-Attento che se inciampi e ti sbucci qualcosa mi sa che potresti anche perdere il tetano...-
-Come puoi augurare il tetano a un bambino?!- esclamò sconvolta e infuriata la donna adulta non ben identificata.
-C-cosa? N-no... non gli stavo davvero augurando il tetano! Stavo solo...- sentì una piccola mano avvolgersi al suo braccio, poi venne tirato delicatamente.
-Ehi, David!- lo salutò allegramente Ella. -Quanto tempo...- disse allontanandolo dal gruppo di bambini.
-Sai, non dovresti dire quelle cose ai bambini, il tetano e le malattie sono qualcosa di serio...- Dave sospirò incredulo.
-Non stavo augurando proprio nessun tetano...- si discolpò.
La ragazza lo abbracciò. -Che bello rivederti!- Dave notò che aveva una gomma fra i capelli, anche Ella si accorse che la stava fissando. -Non fa niente, sono solo bambini...- disse attorcigliando i capelli corvini, liberi dalla gomma, attorno a un dito e guardandoli pensierosa. -Anche se dovessi finire per accorciarli, le nostre pettinature corte insieme faranno faville!- disse sorridendo. Dave per un attimo si sentì a disagio, ora sapeva di piacerle... o almeno di esserle piaciuto e la cosa lo metteva in subbuglio... era carina... ma anche strana e pazzoide. Eppure dopo ciò che era successo con Sky, riflettendo sulla sua permanenza sull'isola, quella ragazza, tanto dolce, tanto svampita e tanto stolta era risultata fra i pochi elementi positivi di quella esperienza. Una volta aveva anche pensato di chiamarla, non era sicuro di potersi interessare a quella tipa stramba, ma non gli sarebbe dispiaciuto conoscerla meglio... ma oltre al fatto che non era sicuro di cosa pensasse di lui dopo la fine dello show, dopo l'esperienza con Sky aveva finito per diventare più cauto con le ragazze.
“Perlomeno sembra contenta di vedermi...” si sarebbe aspettato di veder agire Ella in modo diverso? “Beh, era bendisposta anche nei confronti di Sugar!”
-Credevo che per una ragazza rovinarsi i capelli fosse la fine del mondo...- commentò Dave cercando di distrarsi dagli altri pensieri. -Comunque te la cavi abbastanza bene con quei piccoli...- “Sporchi, bavosi e mocciolosi...” -Bambini...-
-Non abbastanza...- sospirò la ragazza. -Con le bambine è abbastanza facile... riesco a tenerle a bada. Per i bambini è un po' più complicato. Credo di non piacergli.- spiegò con un po' preoccupazione.
-Ah, tranquilla... credo sia una fase normale, ai bambini di solito le principesse non stanno molto simpatiche.-
-Già però, se voglio fare la maestra devo imparare a gestire pure loro, sai ho sempre voluto lavorare con i bambini...-
“Fra simili ci si ritrova...”
-Per questo ho chiesto a mia cugina...- indicò la donna di prima. -Se potevo aiutare con i bambini del gruppo estivo, ma ho l'impressione che non stia andando molto bene...-
-Non credo dovresti buttarti giù subito, secondo me sei portata.-
-Infatti non voglio arrendermi alle prime difficoltà.- disse abbastanza fiduciosa. -E' che ultimamente mi sento un po' giù... sono successe tante cose...-
-E c'è anche troppo caldo per ragionarci su...- disse Dave ad alta voce, sventolandosi con un giornale. Ella gli sorrise.
-Sì, anche il caldo può essere un problema...-
-Potrebbe andare anche peggio... potrebbe sbucare Chris McLean da dietro un cespuglio.-
-Se devo dire la verità, il reality non è stata un esperienza tanto terribile...- a giudicare dall'espressione di Dave, il ragazzo non era affatto d'accordo. -Sì, speravo di farmi più amici...- ammise la ragazza un po' delusa. -Ma è stato interessante... e sconvolgente... non credevo potessero esistere persone tanto malvagie quanto Sugar e Scarlet...-
-E Sky...- aggiunse il ragazzo rabbuiandosi, ma probabilmente Ella non lo sentì...
-Forse avrei dovuto cercare di farmele amiche, farle sentire più amate e apprezzate...- a volte i ragionamenti, se così potevano essere chiamati, di Ella, lo facevano andare fuori di testa. Ma il ragazzo si limitò a sospirare.
-Ascolta, consiglio spassionato... se una persona ha un brutto carattere e sembri non stargli neanche simpatica, ma anche se finge di trovarti simpatica... stalle il più lontano possibile!-
-Oh, sei così carino a preoccuparti per me.- disse più addolcita del normale. Dave si sentì nuovamente a disagio.
-Beh... ci sono altre cose che hai imparato dal reality?- domandò cercando di sviare il discorso.
-Forse dovrei cercare di essere meno ingenua e infantile...- rise nervosamente.
“Ecco... questo è un ottimo punto da cui partire.” pensò Dave, abbastanza ottimista.
-Ma non devo certo perdere la mia allegria e il mio entusiasmo!-
-Ok...-
-E non voglio per nessunissimo motivo al mondo smettere di cantare!-
-Beh, se ti fa piacere...-
-Comunque mi sembrerebbe un po' stupido lamentarmi tanto del reality, alla fine è stata comunque un'avventura a cui ho partecipato volontariamente e sapevo come funzionava già dalle scorse stagioni...-
-Già, ma non c'è limite al peggio...- pensò Dave passandosi la mano sul capo.
-Mi spiace...- si scusò la ragazza prendendogli la mano. -Tu in effetti hai accumulato soprattutto molte cose negative da questa esperienza...-
-E immagino di non piacerti più.- disse ritraendo la mano. -Ho anche dimostrato di saper essere un po'... forse abbastanza vendicativo... non esattamente il tuo principe azzurro, eh?- si sentì lo stomaco stretto da una morsa. “Potevi anche intuirlo, si è mai visto un principe con tante allergie e con delle occhiaie come queste?” Ella non disse nulla di particolare, ma arrossì un po', lasciandolo perplesso.
-Non sei esattamente come pensavo... ma non mi dispiacerebbe se passassimo più tempo assieme... sai, se ti senti solo è normale annegare nella frustrazione e nei sentimenti negativi... starti vicina ed esserti amica mi farebbe molto piacere.- ammise candidamente.
-Ah... A-anche a me!-
-Sai, sei un tipo strano, ma mi piaci. Molto meglio di un principe azzurro qualunque, sei... particolare, speciale.- ridacchiò la ragazza. Probabilmente era anche un tentativo di tirarlo su di morale.
-Eh, io a dire il vero sarei il ragazzo normale...- puntualizzò Dave.
-Uh... n-non credo ci fosse davvero gente normale su quell'isola...-
 
Angolo dell'autrice:
Questa volta una breve oneshot, spero tanto possa essere di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma spero non ci sia nulla di particolarmente grave...
Non mi piace molto Dave, ma è stato inaspettatamente divertente scrivere dal suo punto di vista, spero di non averlo reso OOC...
Ella è fra i pochi personaggi di quella stagione che in un certo senso mi piace... sarà che mi aspettavo di non sopportarla, i film disney non mi hanno mai fatto impazzire, in particolare quelli con le principesse e molte canzoni, quindi il primo impatto col personaggio non è stato particolarmente buono, anzi. E forse ho un debole per le ragazze svampite e un po' ingenue...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Anown