Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    09/08/2019    1 recensioni
| storia partecipante all'event drabblethon sul gruppo facebook We are out for prompt |
Da quel giorno, Luna e Ginny iniziarono a parlare più spesso, a incontrarsi anche dopo le lezioni, a ridere e a scherzare. Passavano molto tempo insieme ed erano diventate quasi inseparabili. Luna iniziò a considerarla come la sua migliore amica... l’unica che avesse mai avuto.
L'inizio di un'amicizia... o, forse, di qualcosa di più profondo.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Ginny Weasley, Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

Doverosa premessa: Ciao a tutti, questa è la prima volta che oso scrivere in questo fandom e ammetto di avere un po’di paura. Faccio, dunque, una piccola premessa. Ho iniziato a leggere Harry Potter solo ora, a 26 anni suonati, senza aver visto nemmeno i film. Sono quasi a metà de I Doni della Morte e ho il terrore della fine e questa mia lacuna la ammetto con un certo rammarico, perché solo ora mi rendo conto di essermi persa un pezzo di infanzia.

Certo, avendo dei gusti un po’ difficili, forse da bambina non avrei apprezzato appieno questa Saga e forse l’avrei anche snobbata. Tuttavia, io seguo la mia personale teoria de: “il libro giusto arriva al momento giusto” e, infatti, Harry Potter mi ha aiutata in un momento difficile della mia vita, in cui ero addirittura arrivata a scappare di casa (alla fine ho seguito il richiamo della libreria, dove mi aspettava Harry con la sua storia... si parlava di “momento giusto”, no?).

Cerco di entrare in questo fandom in punta dei piedi, senza fare troppo rumore, con una fanfiction su una coppia forse non molto popolare, ma che a me piace davvero tanto.

Spero che questa breve OS vi emozioni almeno un pochino, come ha emozionato me. Il titolo è lo stesso del brano citato, All of me di John Legend.

Siate pazienti e comprensivi, sono una novellina.

Grazie per l’attenzione e buona lettura!

 

 

 

 

 

 

My head's under water

But I'm breathing fine

You're crazy and I'm out of my mind

- All of me, John Legend (ft. Lindsey Stirling) -

 

 

 

 

 

 

Luna ignorò le risatine alle proprie spalle e si sedette al tavolo di Corvonero con disinvoltura. Era abituata a quei mormorii intorno a lei ed era anche abituata a quelle dita che si sollevavano per indicarla, seguite da qualche sonoro sghignazzo.

«Ehi, non ti sedere qui, c’è Lunatica Lovegood!» urlò un ragazzo, uno della sua stessa Casa, tirando a sé l’amico.

Luna li guardò entrambi, accusando il colpo. Non le piaceva essere chiamata “Lunatica”. Aveva chiesto tante volte, con la sua voce sottile e trasognata, di non essere appellata in quel modo, ma aveva solo ricevuto in risposta delle risatine, come quelle che udì di nuovo dai ragazzi e dalle ragazze lì vicino.

Tornò a immergere il naso nel libro di Erbologia, con un leggero groppo alla gola. Le sarebbe tanto piaciuto avere un’amica...

«Volete smetterla di chiamarla “Lunatica”?»

Al suono di quella voce, Luna risollevò di scatto la testa. Ginny Weasley era comparsa alle spalle dei due ragazzi, con le braccia conserte e la mano destra stretta intorno alla bacchetta. La sua espressione era furente, i capelli scompigliati parevano fiamme.

«E tu che vuoi?» rispose il ragazzo che aveva chiamato Luna “Lunatica”.

«Voglio che la lasciate in pace, altrimenti vi rifilo un bel Maleficio Mucovolante!» rispose Ginny e sollevò in aria la bacchetta.

«Ehi, sta’ attento, che questa piccoletta è pericolosa. Quel Maleficio, poi, è la sua specialità!»

I due ragazzi si guardarono in viso e si defilarono all’istante, gettandosi veloci occhiate alle spalle.

«Bene. Spero che la smettano sul serio di chiamarti così», disse Ginny, soddisfatta, rivolgendosi direttamente a lei. Luna ricambiò lo sguardo e le sorrise, inclinando il capo.

«Grazie, Ginny», le disse.

«Non c’è di che. Ci vediamo a lezione di Incantesimi», rispose Ginny e si allontanò a passo lesto verso il tavolo di Grifondoro.

Da quel giorno, Luna e Ginny iniziarono a parlare più spesso, a incontrarsi anche dopo le lezioni, a ridere e a scherzare. Passavano molto tempo insieme ed erano diventate quasi inseparabili. Luna iniziò a considerarla come la sua migliore amica... l’unica che avesse mai avuto. Non era raro che si scambiassero occhiate e sorrisi da un tavolo all’altro della Sala Comune quando nessuno le vedeva, così come non era raro che Luna assistesse Ginny mentre si allenava a lanciare un perfetto Maleficio Mucovolante. La costanza con cui lo faceva, quasi tutti i giorni, senza risparmiare nemmeno le ore di riposo, suscitò in Luna una profonda ammirazione.

Un giorno, mentre si trovavano all’ombra nel parco della scuola, dopo che Ginny aveva lanciato il suo ormai quasi infallibile Maleficio contro un ignaro Serpeverde che passava di là, le si sedette accanto, raggiante.

«Sei diventata davvero brava», le disse Luna, sorridendole. Da così vicino, poteva quasi contarle le lentiggini sulle guance.

«Diciamo che sto cercando di fare pratica, così da diventare eccellente per la persona che mi interessa davvero», le rispose lei.

«Harry?»

Ginny si volse, ricambiando il sorriso.

«No, Luna. Non Harry», e si sporse quel tanto che bastava per sfiorarle le labbra con le proprie.

Luna, che aveva sempre un po’ la testa fra le nuvole, ripiombò nella realtà, che le parve comunque un sogno. Il cuore iniziò a batterle all’impazzata, mentre un sentimento sconosciuto, ma bello le dava un capogiro.

«Ginny...»

«Sei tu quella persona», la interruppe l’altra con un leggero rossore sulle guance, «voglio imparare a difenderti da tutti quelli che ti chiamano “Lunatica”, perché per me sei davvero speciale.»

Luna trattenne il fiato e, abbandonata la sua copia de Il Cavillo sul prato, le gettò le braccia al collo, rovinando entrambe a terra.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crateide