Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Jeles    21/08/2019    1 recensioni
Coraggio, diplomazia, lealtà, e un tocco di magia: la Campionessa di Kirkwall era un vanto per la città stessa, prima dell'incidente dell'apostata Anders, noto ai più come una sua fiamma. Dopo l'accaduto, la Campionessa si allontanò sparendo dalla vista di tutti, diretta in chissà quale direzione, solo per ricomparire qualche anno dopo al cospetto dell'Inquisizione. Ma non sono poche le difficoltà che deve affrontare rimettendosi in gioco per l'Inquisizione. Ma d'altronde, si sa, le preoccupazioni di una mamma si accendono specialmente quando si ha a che fare con il futuro dei propri figli, come un futuro che rischia di essere minacciato da un vecchio nemico, o un vecchio amore.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Fenris, Hawke, Inquisitore, Varric Tethras
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merrill mi stava guardando attonita e sorpresa. A stento riusciva a mantenere in bocca quella bacca, se solo non avesse serrato le labbra probabilmente sarebbe scivolata via. Persino Fenris non riusciva a trattenere quell'espressione accigliata e di sgomento. Varric invece cominciò ad alzare le mani:
-  Ok, piano, nessuno mi ha detto che il nostro viaggio avrebbe incluso uno scalpitante marmocchio!
Risi di gusto alle sue parole, sospirando poi con un sopracciglio lievemente sollevato.
 -  Non essere ridicolo, Varric! Ci vorranno mesi prima che nasca.
Merrill continuava ad osservarmi sbigottita.
 -  Mi sorprende che Anders non se ne fosse accorto. Quando l'hai scoperto..?
 -  .. Di recente. Avevo intenzione di dirglielo, ma era così preso dalle sue questioni che non ne ho avuto il tempo. Alla fine è mancata l'occasione, e..
 -  Non farglielo sapere.
La voce di Fenris tuonò come improvvisamente al mio orecchio mentre si alzò di scatto dalla sua posizione. I suoi occhi velavano un'incerta tristezza mentre mi scrutava in pena e in pensiero.
 -  Non credo sia così terribile se venisse a sapere di avere un figlio-
 -  In realtà io sono d'accordo con l'elfo, per una volta.
L'intervento di Varric mi rese perplessa. Lo scrutai con un'espressione confusa, mentre lui si concesse un lungo sospiro, come a voler metabolizzare per bene quanto stesse accadendo.
 -  Pensaci bene, Hawke. Oltre al fatto che dovresti trovarlo prima, cosa ci ricaveresti a fargli sapere che aspetti.. beh, suo figlio? Ti aiuterebbe a crescerlo? Potrebbe dargli un degno futuro nascosti all'ombra della civiltà? E se nascesse mago?
 -  Cosa ci sarebbe di male se nascesse mago?
Aggrottai la fronte contrariata, mentre Merrill riprese la parola con un tono più sottile e quasi abbattuto dal dover pronunciare tali parole.
 -  Anders è speciale. E' posseduto da uno spirito, cosa insegnerebbe a tuo figlio..?
Il suo sguardo tuttavia non mi fissava, ed era impalato a scrutare il terreno mentre l'indice della mano destra accarezzava la roccia su cui era accovacciata.
 -  Credo che stiate esagerando. Dubito che Anders voglia insegnare a un ragazzino a comunicare con gli spiriti. Vi ricordo che se c'è una magia che lui disprezza è quella del sangue. Non giocherebbe con la vita di un bambino facendogli varcare l'Oblio in questo modo.
Scossi il capo contraria, tuttavia Varric e Fenris continuavano ad osservarmi, Fenris più di tutti con quell'espressione maledettamente seria riguardo alla questione. Alternai lo sguardo su entrambi mentre inarcavo un sopracciglio.
 -  Waffle, non ti darei questo consiglio se non fosse davvero importante che tu lo segua. Ti ricordo che siamo appena scappati da una città nel caos, generato da Anders nel momento in cui ci ha voltato le spalle, e non gli importava più nemmeno dei sacrifici necessari alla sua causa! Finché vive, continuerà a seguire questo suo obiettivo. Ad ogni costo.
Le sue parole sembravano tamburi nella mia testa. Abbassai lo sguardo dagli occhi smeraldo sui cocci di legno bruciati in quel fuoco ormai spento. Corrucciai la fronte affranta, ma mi decisi ad annuire debolmente. Quella reazione, in qualche modo, fece tirare un sospiro di sollievo a Fenris, che solo ora tornò seduto per terra.
 -  Per un attimo temevo che avresti fatto una follia..
 -  Saranno gli ormoni..?
Si aggiunse Merrill così improvvisamente che ci fece scoppiare tutti a ridere. Tutti tranne Fenris che mantenne quella maschera un poco rigida sul muso, con le mani congiunte davanti alla bocca e i gomiti appoggiati alle ginocchia che meditava scrutando le rocce di fronte a sé. Io mi limitai a sospirare scrutandolo con la coda dell'occhio.
 -  Beh, di certo non posso tornare proprio ora. Non so cosa succederà da ora in poi, ma non ho intenzione di crescere mio figlio in mezzo a questo conflitto. Andrò lontana da Kirkwall, questo è certo. Dove magari posso trovare un posto tranquillo..
Varric sollevò la mano come a voler interrompere quel mio flusso di riflessioni.
 -  Posso pensarci io a questo. Sai che ho molte conoscenze, trovarvi un posto tranquillo e isolato dove vivere sarà uno scherzo.
 -  … Grazie Varric.
Gli rivolsi un sorriso così sollevato che persino lui si imbarazzò al gesto, e girò gli occhi per la grotta con un sorriso tirato.
 -  Ti prego, non dirlo neanche per scherzo!
Il mio sguardo si posò dunque nuovamente verso Merrill.
 -  E tu Merrill? Cosa farai?
L'elfa mi osservò con un tenue sorriso mentre continuava a masticare le bacche.
 -  Ho intenzione di tornare a Kirkwall anch'io. Non posso abbandonare i maghi e gli elfi rimasti all'enclave, voglio.. voglio aiutare quel popolo come posso, ora che non ne ho più uno mio.
Cercò di annuire in maniera decisa, mentre la sua mente viaggiava in chissà quale pensiero. Le sorrisi annuendo a mia volta, come a voler appoggiare quella sua scelta.
 -  Credo che sia un'ottima idea. Però di tanto in tanto sentiamoci, ok? Una lettera non fa male a nessuno. Anche tu.
Il mio sguardo si posò su Fenris, mentre lui roteò gli occhi con una smorfia, prima di abbozzare un sorriso nascosto in quelle labbra rivolte verso una parete rocciosa.
 -  Vedremo.
Sorrisi divertita a quella reazione, prima che l'elfo si alzò in piedi da quella postazione.
 -  Beh, sembra che tutti abbiamo il nostro daffare. Credo che sia il caso che mi metta in marcia, odierei perdere la giornata a stare qui, e preferirei allontanarmi il prima possibile da quella città maledetta.
Mentre si sistemava la spada nella fodera, mi rivolse uno sguardo preoccupato, e mi indicò con un cenno di mento l'uscio della grotta. Sbattei le palpebre a quel gesto, e mi limitai ad alzarmi per avviarmi a mia volta verso l'ingresso, mentre l'elfa e il nano si scambiarono uno sguardo divertito, ma decisero di rimanere in silenzio.
Uscimmo dalla grotta per ritrovarci sotto i caldi raggi del sole, insieme al panorama della costa baciata dal mare. Mi scrutai attorno con un sorriso rilassato, prima di riportare lo sguardo su Fenris, che come un fulmine a ciel sereno mi afferrò con impaccio per la mano e mi portò accanto a sé, dove mi allungò il braccio sulla schiena e la mano sui capelli in uno stretto abbraccio. Quel gesto affettuoso mi portò lacrime istintive agli occhi, e non capivo il perché. Sapevo solo che volevo ricambiare, e non volevo che se ne andasse. Non anche lui. Le mie mani si strinsero sulla sua schiena in una forte presa, e rimanemmo in quella posizione per lunghi istanti che sembravano non voler finire mai. Quando infine prese parola, sapevo che si avvicinava l'ora di salutarci.
 -  … Sto imparando a leggere e a scrivere, quindi scrivimi sempre.
Sorrisi a quelle sue parole, ed annuii contro quella sua armatura.
 -  Lo farò.
 -  Dico sul serio.
 -  Te lo prometto.
 -  Hawke...
Mi spostò il volto dall'armatura così da potermi scrutare con quei suoi occhi scuri e profondi, mentre persisteva ad osservarmi in quell'espressione affranta.
 -  Stai attenta. Abbi cura di te e di tuo figlio. Quando avrai bisogno d'aiuto, fammelo sapere, e correrò da te.
 -  Grazie Fenris. So che non potrò fare nulla per farti cambiare idea, anzi, sono davvero orgogliosa che tu abbia preso in mano questa decisione. Ma quando sarai stanco e vorrai riposare un po'.. Ti aspetterò.
Gli rivolsi un dolce sorriso in quello sguardo ricambiato, e quelle stesse parole sembravano far tentennare Fenris. Lui mi guardava forse un poco perplesso. Per un istante avvicinò il volto al mio. Per poi stamparmi un bacio sulla guancia e allontanarsi di colpo.
 -  Me l'hai promesso, ricordatelo.
Ridacchiai divertita, mentre Varric e Merrill stavano uscendo a loro volta dalla grotta, e sciogliemmo definitivamente l'abbraccio.
 -  Stammi bene Elfo, e non cacciarti ancora nei guai.
 -  Come se non l'avessi mai fatto.
Il nano rise di gusto, mentre Merrill sollevò semplicemente la mano in un gesto di saluto. Fenris le accennò un sorriso, e poi mi scrutò con un cenno di capo.
 -  Allora..
 -  Alla prossima, Fenris. Ci rivedremo presto.
-  Chissà.
Dopo un ennesimo saluto, ci rivolse le spalle e prese a incamminarsi lungo la costa, diretto probabilmente a qualche altra città costiera da cui poteva partire. Inspirai molto profondamente mentre lo osservavo allontanarsi. Un'altra lacrima mi rigò la guancia, per cui decisi di oscurare quella vista, e mi rivolsi verso Merrill e Varric.
-  Dovremmo andare anche noi, Hawke. Se vuoi che contatti le persone giuste, dobbiamo raggiungere una città..
Annuii alle sue parole, asciugandomi la guancia, prima di essere abbracciata dalla dolce Merrill.
-  Mi mancherai tantissimo Hawke. Sei stata la mia prima vera amica a Kirkwall, e non lo dimenticherò mai.
-  Non sto per morire Merrill, ci rivedremo! Ma.. grazie. Mi mancherai tanto anche tu. Teniamoci in contatto, va bene?
Sentii l'elfa singhiozzare mentre annuiva a fatica, stringendomi forte con quelle sue mani sottili, al che a mia volta strinsi quella presa.
Mi mancava. Mi mancava stare in mezzo a quel gruppo, fare baldoria, prendercela comoda, godermi il lusso di Kirkwall in loro compagnia, ma soprattutto avere avventure. Dovevo sapere che quel periodo era finito. Finito per sempre. Un nuovo capitolo mi attendeva, ma stavolta mi sentivo pronta per affrontarlo. La Campionessa di Kirkwall. Che fine avrei mai potuto fare?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Jeles