Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EvrenAll    25/08/2019    1 recensioni
Raccolta di flashfic e one shot dedicata a Kelila Lesev, il primo personaggio con cui ho giocato a Dungeons and Dragons.
1. Things we carry
2. An open door
3. Faces in the street
4. Mirror
5. This road
6. Aftermath
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Faces in the street

 

Prese posto davanti a lui e rimase ad osservarlo in silenzio. Teneva la testa china e sfogliava il volume sottile lentamente, assorbito appieno dal contenuto delle pagine ingiallite dal tempo.

I capelli troppo cresciuti non riuscivano a nascondere la punta aguzza delle orecchie nè il taglio allungato degli occhi: caratteristiche troppo poco accentuate per appartenere ad un sangue puro, troppo peculiari per un comune umano.

La ragazza fece scorrere le dita sul proprio viso, seguendo il profilo della mascella fino ad incontrare la morbida cartilagine e sfiorare i sottili anelli dorati che la decoravano. 

Aveva fantasticato molte volte chiedendosi se esistesse davvero qualcuno simile a lei, immaginandosi impegnata in infiniti dialoghi sulle loro famiglie e sulla loro vita. 

Sentiva anche lui il canto del bosco e la curiosità disperata verso i suoi antenati? 

Aveva conosciuto sua madre? Suo padre? L’avevano cresciuto? Erano stati capaci di amarsi e di amarlo?

Anche a lui si serrava lo stomaco quando pensava al tempo che lo aspettava? Così poco rispetto agli elfi, infinito rispetto agli uomini. Aveva anche lui paura?

Aprì la bocca, ma le parole le rimasero sospese nella gola, intrappolate tra le corde vocali, e dalle sue labbra uscì solo l’ennesimo respiro.

Gli occhi intensi color smeraldo si staccarono dal libro. Li vide viaggiare sul suo viso, quindi agganciarsi ai suoi, illuminati da un sottile velo di curiosità. Solo allora egli parlò.

-Posso aiutarti?-

Kelila si chiese quale avrebbe potuto essere il sapore delle sue labbra. 

Un passo. Un bacio. Una fuga.

Al diavolo Darius, al diavolo Fatum e l’Autorità! La sua mente continuava ad urlare che in tutta Westward, solo lui avrebbe potuto capirla.

Tra tutte le persone incontrate nella sua vita, le facce intraviste nel suo peregrinare, lui: il primo mezzelfo sulla sua strada. 

-Siamo soli?- 

Il sussurro della ragazza gli fece aggrottare le sopracciglia. Lo sconosciuto si guardò distrattamente attorno, quindi tornò a fissarla, sporgendosi appena sul tavolo per avvicinarsi a lei come a doverle rivelare un essenziale segreto.

-Non mi importa-

Proruppe in una breve risata vedendo la ragazza smarrirsi alle sue parole ed abbassare le spalle e lo sguardo in un moto di delusione.  

-Non siamo la metà di nessuno- aggiunse, soddisfacendosi dell’aver attirato di nuovo quelle perle dorate su di sè.

Attese qualche istante prima di riprendere il libro tra le mani e ricominciare a leggere da dove si era interrotto.

Udì lo strisciare della sedia che veniva spostata ed un mormorio confuso a metà tra un grazie ed uno sbuffo. Sorrise tra sè e si limitò a salutare la donna con un lieve cenno del capo.

Kelila si morse il labbro scorgendo il suo gesto di congedo e si allontanò contrariata dallo studioso.

Sapeva benissimo di non essere la metà di nessuno. Quelle poche parole non erano una novità alle sue orecchie. 

O sì?

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EvrenAll