Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cicciolgeiri    29/07/2009    2 recensioni
Vi siete mai chiesti come i piccoli maghi della “new generation” di Harry Potter abbiano scoperto i loro poteri magici? Ecco come hanno fatto secondo me: leggete e vedrete … Capitolo 1: Fred Weasley II Capitolo 2: Rose Weasley
PS Come al solito i commenti sono bene accetti!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Rose Weasley

Trentadue. Quell’anno erano trentadue. Sembrava passato un nulla da quando aveva messo piede per la prima volta ad Hogwarts e adesso si ritrovava sposato, padre di due figli e con un lavoro di tutto rispetto al Ministero. Il tempo passava, per Merlino! E passava anche veloce, troppo per i suoi gusti! Trentadue … Sospirando profondamente, mise la chiave nella toppa di casa e la girò, facendo scattare la serratura. Aprì la bocca con l’intenzione di annunciare ad Hermione il suo ritorno a casa, ma non ne ebbe il tempo, perché, prima che potesse fare qualsiasi cosa, venne investito da una furia dai capelli rossi e le parole gli morirono in gola.
<< Allora, Ronron >> esordì George Weasley allegramente, prendendolo sottobraccio e trascinandolo verso la poltrona più vicina. Il salotto era gremito di gente, palloncini incantati che svolazzavano per aria e c’erano festoni dappertutto. Non poteva crederci: nella sua mente alquanto confusa si levò un grido disperato. No, non una festa a sorpresa!
<< Quanti sono, esattamente? >> proseguì George, sfoderando una delle sue migliori espressioni diaboliche.
<< Trentadue! >> tuonò la folla. Ron gemette, mentre sua madre correva ad abbracciarlo per fargli gli auguri e Harry stappava una bottiglia di Whisky Incendiario.
<< Auguri, tesoro! >> esclamò Hermione gioiosamente, abbracciandolo anche lei e porgendogli un pacchetto regalo.
<< Sì, sì, sì >> tagliò corto George con aria impaziente, << tanti auguri, tesoruccio! Ora vieni qui che devo tirarti le orecchie … >> e si protese verso di lui, ma Ron fu più svelto e andò a nascondersi dietro Ginny.
<< Non pensarci nemmeno! >> lo ammonì girando attorno alla donna per sfuggire al fratello, mentre tutti quanti ridevano di gusto.
<< Ma si può sapere perché voi uomini siete sempre così infantili? >> sbottò Ginny, bevendo un sorso dal suo bicchiere senza riuscire a trattenere un sorriso.

<< Scommetto che il mio regalo è quello che ti è piaciuto di più >> fece Harry mentre lo aiutava a spazzare via da terra i resti del banchetto. Harry gli aveva regalato un set per la manutenzione dei manici di scopa e, in effetti, era stato uno dei doni che più aveva gradito. Sorrise, trangugiando uno degli ultimi pezzi della deliziosa torta preparata da sua madre Molly per l’occasione. << Sì, Harry, a proposito: grazie … e poi, nonostante stia diventando un vecchio bacucco, mi sono divertito stasera! >>
Harry scoppiò a ridere: << Vecchio bacucco? >> ripeté divertito, << Ricordati che siamo sulla stessa barca: non dire queste cose in mia presenza o farai cadere in depressione anche me! >>
Ron rise. << Hai ragione, amico >> disse, abbandonando la scopa accanto al tavolo e mettendosi a sedere << scusa tanto >>
Harry lo imitò, esausto, e Ron appoggiò il mento sulle braccia, rivolgendo lo sguardo ai bambini che giocavano nel salotto, sorvegliati dalle mamme e dalla nonna.
L’unica che era rimasta in disparte era, come al solito, la sua piccola Rosie. Rose era una bambina timida, riflessiva, molto intelligente, ma troppo chiusa, per come la pensava lui, nonostante Hermione cercasse sempre di rassicurarlo dicendogli che la piccola sarebbe diventata più intraprendente col passare del tempo.
La bambina stava cercando di prendere un grosso tomo di Storia della Magia su una delle mensole più alte della libreria. Ogni volta che Ron la vedeva con uno di quei libroni in mano gli si gelava il sangue nelle vene e si era ripromesso di punirla se l’avesse sorpresa a studiare troppo non appena incominciata la sua carriera scolastica. La piccola continuò a protendere le manine verso l’alto e il libro ebbe uno strano fremito. Sia la testa di Ron che quella di Harry si sollevarono all’improvviso e i due, riscuotendosi dallo stato di torpore post festa in cui erano caduti, si scambiarono uno sguardo teso.
Rose si mordicchiò il labbro (gesto che aveva ereditato dalla madre), mettendosi in punta di piedi e protendendosi ancora di più verso la mensola. Stavolta, il libro che aveva attirato la sua attenzione, schizzò in avanti andandosi a schiantare contro la parete di fronte e ricadendo sul divanetto a pochi centimetri da Hermione, che rimase a bocca aperta.
Quello era quel genere di momenti che si annotano nell’album di famiglia, quel genere di momenti che si raccontano ai propri figli, troppo cresciuti per ricordare, quel genere di momenti che fanno capire ai trentaduenni di nome Ronald Weasley che, infondo, non sono per niente vecchi bacucchi. La scoperta dei poteri magici.
Ciò che successe dopo fu semplicemente caos: in meno di un secondo tutti corsero verso Rose, che era rimasta piuttosto sorpresa dalla sorte che era toccata al libro, e iniziarono ad abbracciarla, a scompigliarle i capelli, a complimentarsi.
Ron prese in braccio la sua piccolina e, guardando in quei vispi occhietti castani, così simili a quelli di Hermione, sorrise: altro che set per la manutenzione dei manici di scopa! Quello sì che era un regalo con la “r” maiuscola!
<< Grazie, tesoro! Questo era il regalo più bello che potessi fare al tuo papà! >> mormorò, abbracciandola.
<< Auguri, papà >> fece lei felicemente, con la sua vocina infantile, schioccandogli un bacio sulla guancia.


Ecco qui un'altro capitolo! Ringrazio tutti coloro che hanno iniziato a seguire questa raccolta e scusate tanto il ritardo, ma non ho avuto proprio tempo di scrivere! Recensioni e suggerimenti x i prossimi chappy sn bene accetti come al solito!!!! BACIIIII !!!!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cicciolgeiri