Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Miss_MaD    07/09/2019    0 recensioni
"Senza leggi né padroni,
Solo vivere è importante.
Notte e giorno,
Ogni momento
Perché il tempo è come il vento."
E se tra i re del mondo ci fosse stata una ragazza?
Benvolio estremamente OOC
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Benvolio Montecchi, Giulietta Capuleti, Mercuzio Della Scala, Nuovo personaggio, Romeo Montecchi
Note: Lemon, Lime, What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente Luna non riuscì a smettere di sorridere: mentre andava al mercato insieme alla cuoca per acquistare le ultime cose necessarie per la festa che i Montecchi avrebbero dato la sera successiva, ogni cosa le parve migliore, tanto che quando la donna la rimproverò di essere troppo distratta, lei la liquidó con una risata cristallina.
Il pomeriggio fu brillante, nonostante fosse costretta nel salone dei ricevimenti a pulire e fare avanti e indietro dal pozzo riempiendo secchi d' acqua mentre Romeo, Benvolio, Giulia e Mercuzio erano al fiume a divertirsi insieme.

Al vedere la sua allegria, Romeo e Benvolio,nel frattempo tornati, si scambiarono uno sguardo interrogativo, promettendosi di chiederle delucidazioni la sera stessa.

Mano a mano che terminavano i loro compiti, le donne si avviarono a letto, lasciando, a tarda notte, solo Luna a controllare che ogni cosa fosse perfetta.

Nonostante fosse praticamente nata in mezzo al lusso di ricevimenti e banchetti, questa sarebbe stata la prima festa alla quale avrebbe partecipato: di solito veniva chiamata nelle cucine, o doveva tornare a casa con sua mamma, ma questa volta Benvolio e Romeo avevano esplicitamente richiesto la sua presenza, e al suo rifiuto l' avevano amichevolmente minacciata di trascinarla con la forza se avesse rifiutato ancora.
 Il fatto di partecipare ad una festa la metteva in ansia: come si sarebbe dovuta comportare? Cosa avrebbe dovuto dire? Nel formulare queste domande entrò Benvolio, che interruppe i suoi pensieri dalla porta della sala:
《In ansia?》le chiese, ottenendo un si con la testa.《Non dovresti esserlo》Continuò, avvicinandosi.

《Nessuno sa che sarò alla festa, nemmeno tua zia, come farò a nascondermi?》 domandò lei.
Per tutta risposta Benvolio scoppiò a ridere 《È una festa in maschera, probabilmente non ci riconosceremo nemmeno tra di noi!》
A quelle parole Luna iniziò ad agitarsi: non aveva pensato al vestito! Ne avrebbe dovuto indossare uno nuovo, elegante e colorato, e lei non aveva altro che i vestiti che aveva addosso e un' altra camicia.
In più si sarebbe dovuta procurare anche una maschera o qualcosa di simile...
《Ci sarà Giulietta?》domandò, nella speranza di poterle chiedere in prestito qualcosa, sebbene le loro misure fossero molto diverse.
Il ragazzo scosse la testa e poi continuò: 《Se è per un vestito ho già provveduto io.》
A quelle parole Luna sgranò gli occhi, certa di non aver capito: 《Come, scusa?》 Gli chiese, mentre lui le rispondeva con un occhiolino.
《In cambio, però, devi promettermi che il primo ballo lo farai con me.》 Le sorrise, e lei ricambiò con un abbraccio.
In quel momento entrò Romeo che, nel vederli abbracciati e sorrieenti domandò, scherzosamente:《Interrompo qualcosa?》 Facendo ridere i due.
Quando le risate si calmarono, i due ragazzi si fecero un cenno, e iniziarono a domandare a Luna ciò che avevano in mente dal mattino, cioè il perché di tanta allegria.
Lei, per tutta risposta, si mise a ridere distrattamente mentre concentrava la sua attenzione nello spostare un portacandela:
《È stata semplicemente una bella giornata》disse, facendo spallucce.
《Solamente?》 Romeo inarcò un sopracciglio, mentre Benvolio si limitó a scuotere la testa e sorridere, incrociando le braccia.
《Si, sapete quelle giornate che vi sembrano belle per motivi a voi sconosciuti? Ecco, è esattamente così.》
《Quindi non devi dirci niente...》domandò Romeo, in un modo che parve quasi un' esclamazione.
《A parte il fatto che sono in ansia per la festa di domani, perchè non ho idea di come comportarmi e come ballare? Assolutamente no.》rispose lei.
《Aspetta, non sai ballare?》 La interruppe Romeo, stupito.
Allo scuotere la testa in risposta di Luna, Romeo si rese conto di quanto stupida fosse la domanda: le voleva talmente bene che non aveva mai pensato effettivamente alla differenza sociale che avevano.
Si riscosse subito:
《Va bene, allora le insegneremo noi, madamigella.》 disse, mentre Benvolio si avvicinava a Luna, porgendole la mano e accennando un inchino:
《Potrei avere l' onore, signorina?》 Le domandò.
Luna, per tutta risposta, iniziò a ridere, annuendo.
《In realtà non c'e molto da spiegare: alza la mano destra e mettila contro la sua.》 le spiegò Romeo mentre lei eseguiva ciò che le veniva detto《Ora, andando a tempo, devi fare due passi indietro, uno in avanti e poi staccare le mani mantenendo uniti i polsi, incrociarle e unirle di nuovo, ci sei?》 Le domandò con un sorriso.
《Credo di si?》rispose lei, incerta, mentre già si muovevano a ritmo di una musica immaginaria.
《Per essere la prima volta, te la cavi bene.》le sorrise Benvolio, mentre lei rispondeva chinando la testa:
《Merito di due bravi insegnanti.》

Risero e ballarono per un paio di ore, finché la stanchezza non ebbe il sopravvento e Luna si diresse verso la sua stanza, mentre i due rimasero ancora un po' a parlare:
《Sai che ti dico, cugino bello?》domandò Benvolio, appoggiando la mano alla spalla del ragazzo, stringendola leggermente.
《Cosa?》
《È così ovvio cosa abbia Luna: è innamorata.》spiegò.
《E di chi?》 Domandò Romeo, stupito.
《Questo dovremo scoprirlo, e probabilmente il momento giusto arriverà a breve.》 rise, tirandogli una gomitata nel fianco.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Miss_MaD