Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: white demon    13/09/2019    2 recensioni
1 Settembre 1971.
Allison McGranitt-Noveu è una giovane strega di undici anni che sta per iniziare il suo primo anno ad Hogwarts, è emozionata, curiosa e anche leggermente spaventata da quello che arriverà , ma non ha idea di quello che il destino a in serbo per lei.
Tra amori, amici amicizie, avventure, delusioni, vittorie e sconfitte , scontri e incontri con i Malandrini, Ally insieme ai suoi due migliore amici , Severus Piton e Lily Evans passeranno degli anni ad Hogwarts che non dimenticheranno.
Una fanfiction che parla della storia di un personaggio, nei suoi tempi ad Hogwarts , che cambierà completamente la vita di un certo professore di pozioni che personalmente adoro, perchè si Severus Piton merita un po' di felicità.
Storia dedicata ad una mia cara amica che ho assillato fino alla nausea con questa storia. Grazie Betta per il tuo appoggio.
I personaggi potrebbero essere leggermente OOC nonostante il mio impegno nel renderli il più Canon possibile , quindi mi scuso in anticipo.
E' la prima volta che pubblico in assoluto , ho pensato a questa storia per molto tempo ma non sono sicura di cosa uscirà, quindi ogni commento costruttivo è ben accetto.
Buona lettura .
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mangiamorte | Coppie: James/Lily
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

               Lo Smistamento

 

- Primo anno , primo anno, tutti qui davanti a me – sentirono chiamare da un omone con una lanterna in mano.

Ally dopo aver preso per un braccio  un riluttante Severus e una Lily impressionata ,andò emozionata verso la voce .

- Ciao Hagrid ! – salutò con un sorriso Allison, il mezzo gigante si chinò leggermente per vedere chi lo aveva salutato e dopo aver capito chi fosse stato sorrise a sua volta.

- Ally ! che piacere rivederti è passato un po' di tempo. Mi sembra solo ieri che eri un tappetto con due treccine che saltava freneticamente per tutto il castello e ora guardati , con la divisa tutta d'un punto , Ahaha - rise allegramente il mezzo gigante facendo tremare leggermente il terreno.
- Allora, emozionata per il tuo primo anno ? – chiese Hagrid, alcuni degli altri primi anni osservavano incuriositi la conversazione leggermente intimoriti dalla grande stazza el suo amico , tutti tranne Lily e Severus a cui Ally aveva raccontato alcune delle sue visite ad Hogwarts.

- si sono davvero emozionata , non vedo l'ora di iniziare – disse Ally sorridendo mentre Lily e Severus annuivano in accordo .

- Ah bene, ne sono felice – disse Hagrid per poi rivolgersi a tutti.

– Molto bene se ci siete tutti seguitemi- disse per poi iniziare a camminare per un sentiero ripido e stretto.

- Bene , tra poco potrete vedere Hogwarts in tutta la sua bellezza. – disse Hagrid allegramente. - Ecco qua dopo questa curva –.

Passata la curva ci fu un coro di "OHHHH" meravigliati. Nonostante quella non fosse la prima volta che aveva visto Hogwarts Ally non avrebbe mai smesso di meravigliarsi per la bellezza dell'imponente castello .

- Non salite più di quattro su un battello – disse Hagrid mentre indicava le barchette che galleggiavano vicino alla riva. Ally , Lily e Severus si guardarono con complicità e si diressero verso uno dei battelli. Quando alla fine arrivarono al molo, dopo un po' di arrampicamenti si ritrovarono davanti alla scalinata dove salirono e si radunarono tutti davanti al gigantesco portone di quercia. Hagrid bussò tre volte alla porta e questa all'istante si aprì leggermente. Quando Ally vide sua zia uscire dalla porta sentì l'agitazione e il nervosismo calmarsi per un momento. Molti probabilmente guardandola molti avrebbero visto una donna dai capelli corvini , occhi verdi con un volto severo e intimidatorio , ma per lei era davvero rassicurante avere una persona famigliare vicino . Forse gli altri non l'avrebbero mai saputo ma lei sapeva che dietro l'aspetto severo e inflessibile si nascondeva la donna più coraggiosa, generosa , testarda, intelligente , competitiva e altruista che avesse mai conosciuto e sperava davvero un giorno di poterla rendere orgogliosa di lei . Quando Minerva vide Ally le rivolse un piccolo cenno d'incoraggiante e poi rivolse la sua attenzione al resto del primo anno.

- Grazie Hagrid, molto bene seguitimi – disse spalancando la porta. Mentre camminavano Lily si avvicinò a Ally.

- Ehi , Ally è lei la professoressa McGranitt? – disse Lily sorridendo.

- Si è lei – disse Ally con un sorriso

- Certo  , se le guardi bene vedi subito  la somiglianza ... le mancano solo gli occhiali e l'espressione severa e sono identiche  - disse Severus studiando la professoressa senza che se ne accorgesse per poi rivolgere ad Ally con un piccolo ghigno.

- Oh, finiscila – disse Ally ridacchiando e tirando un lieve pugnetto sul suo braccio. Lily rise divertita mentre Severus la guardava leggermente sorpreso dalla sua reazione genuina ma non poté evitare di sorridere leggermente anche lui. Arrivarono in una saletta vuota poi dopo che tutti furono entrati e ammassati l'uno contro l'altro, la professoressa McGranitt parlò.

- Benvenuti a Hogwarts – iniziò – il banchetto per l'inizio dell'anno scolastico inizierà tra poco , ma prima di prendere posto nella Sala Grande, verrete smistati nelle vostre case. La cerimonia dello Smistamento è molto importante perché dopo di esso e per tutto il tempo che passerete ad Hogwarts, la vostra casa sarà un po' come la vostra famiglia , avrete lezioni con il vostro compagno di casa , dormirete nei locali della vostra casa e passerete il vostro tempo libero nella sala comune della vostra casa. Le quattro case sono Grifondoro, Corvonero , Serpeverde e Tassorosso , tutte case da cui sono usciti maghi e streghe di alto livello. Per il tempo che passerete qua i vostri trionfi faranno guadagnare punti alla vostra casa mentre per ogni regola infranta ne farà perdere. Alla fine dell'anno la casa che otterrà più punti vincerà una coppa, che costituisce un grande onore. Spero che ognuno di voi darà il massimo per fare in modo di onorare la propria casa. La cerimonia dello smistamento inizierà tra breve davanti a tutti gli altri studenti. State tranquilli e datevi una sistemata – disse guardando l'agitazione di tutti i bambini .

- Tornerò tra breve , vi prego di aspettare in silenzio – finì per poi andarsene.

Dopo che se sua zia se ne fu andata , ci fu un po' di brusio ma la maggior parte era troppo nervosa per parlare.

- Severus , sai per caso come si viene smistati nelle case? – chiese Lily nervosa.

- Per essere smistati viene messo in testa alla persona il Cappello Parlante , ma non dice molto altro sul libro di Storia di Hogwarts , forse ti fa qualche domanda o forse ti legge direttamente nella mente – rifletté Severus .

- Si mio padre mi ha accennato qualcosa , ma non è mai andato nel dettaglio , sapete com'è "per non rovinare la sorpresa"- disse Ally ruotando gli occhi , Severus e Lily annuirono , ma erano tutti troppo tesi per dire qualcos'altro. Vide che Severus si guardava intorno in maniera nervosa .

- Tutto bene Severus ? – chiese Ally gentilmente .

- Certo .. , tutto bene – disse Severus scuotendo la testa come a non dare importanza alla cosa.

- E' per quei tipi che abbiamo incontrato all'inizio sul treno ? – chiese Lily . Ally li guardò curiosamente dato che non ne sapeva niente.

- No, sono solo agitato per  lo smistamento – disse, anche se un po' troppo rapidamente perché sembrasse vero , ma Lily non andò oltre ed Ally non chiese anche se non poté fare a meno di notare le strane occhiate che Lily tirava in giro , come se cercasse qualcuno con lo sguardo. Fortunatamente ad interromepere il momento di disagio arrivò sua zia . 

- Bene ragazzi , la cerimonia dello smistamento sta per iniziare , mettetevi in fila e seguitemi- disse la professoressa Mcgranitt per poi voltarsi. 
Tutti quanti fecero come era stato detto loro e seguirono la professoressa in fila per due.

- Ehi , Severus , Lily – chiamò Ally sottovoce i suoi amici che erano davanti a lei , continuando a camminare.

-Si ? – chiesero i due amici contemporaneamente.

- Non mi importa in che casa finiremo , mi piacerebbe molto se rimanessimo amici .. – disse Ally sorridendo anche se un po' nervosamente dato che ormai erano entrati nella Sala Grande.

- Certo Ally – rispose Lily ricambiando il sorriso , Severus annuì leggermente guardando Lily ma non disse niente. Solo dopo questo accertamento Ally poté lasciarsi un pochino andare e finalmente si concentrò sulla visione della Sala Grande. Certo era tutta un'altra cosa quando era piena di studenti , l'illusione del cielo stellato  era semplicemente incantevole e la luce delle miriadi di candele che fluttuavano sopra i tavoli davano una sensazione di incredibile meraviglia e calore. 
Tutto il primo anno arrivò davanti ai quattro lunghi tavoloni dando la schiena al tavolo dei professori. Minerva senza far rumore mise davanti a tutti uno sgabello e vi appoggiò sopra il Cappello Parlante. Dopo un minuto di assoluto silenzio , il Cappello si contorse un attimo e si aprì uno strappo vicino al bordo del Cappello come se fosse una bocca e il cappello si mise a cantare. La filastrocca durò per qualche minuto e dopo che aveva  finito, un grande applauso scoppiò in tutta la Sala Grande e il Cappello si inchinò verso tutti e quattro i tavoli per poi tornare rigido. Dopo che l'applauso si concluse e tutto tornò in silenzio la professoressa McGranitt si fece avanti con una lunga lista.

- Adesso quando chiamerò il vostro nome vi metterete il cappello in testa e vi siederete sullo sgabello –

-Anderson Gwendolin- chiamò per prima e una ragazza dai capelli castani e gli occhiali si avvicinò nervosa allo sgabello , sua zia appoggiò il cappello sulla sua testa e dopo qualche secondo questo si animò.

-CORVONERO! - esclamò il cappello e il tavolo dai Corvi esplose in un fragoroso applauso.

La cerimonia continuò così per un po' con qualche Grifondoro , un Serpeverde , un paio di Tassorosso e tre Corvonero . La mente di Ally incominciò ad andare alla deriva e i peggiori pensieri iniziarono ad invaderle la mente fino a quando non si sentì riscossa al sentire un nome.

- Evans Lily – chiamò sua zia ,Lily diede un rapido sguardo a Ally e a Severus per poi dirigersi verso la professoressa Mcgranitt mettersi il capello in testa e sedersi. Dopo qualche secondo il Capello dichiarò il suo verdetto.

– GRIFONDORO! – Il tavolo di Grifondoro esplose in un applauso mentre Lily si dirigeva verso di loro , ma prima di sedersi diede un triste sorriso a Severus, che sembrava un po' deluso. Ally gli mise una mano sul braccio in segno di conforto e Severus le rivolse un micro sorriso per poi rivolgere la sua attenzione allo smistamento. Dopo che altri furono smistati Allison stava iniziando a morire dall'ansia fino a quando non venne chiamato il suo nome.

- Mcgranitt-Noveu Allison – chiamò sua zia rivolgendole un sorrisetto di incoraggiamento. Mentre si sedeva ignorò i vari mormorii che si erano levati dai tavoli , probabilmente argomenti che discutevano il grado di parentela tra lei e la professoressa Mcgranitt. Dopo che sua zia le ebbe calato il cappello in testa si sentì con suo grande sollievo completamente estraniata dal resto delle persone nella sala.

- Ah, un'altra Mcgranitt , vedo – le disse una voce nella mente – Bene , bene la tua è una mente molto interessante ... vedo, voglia di lavorare e mettersi alla prova, grande ambizione certamente , una mente aperte e vogliosa si imparare, sei una ragazza sveglia e astuta e sei disposta a fare grandi sacrifici per raggiungere i suoi scopi , ma al contrario di tua zia non credo che Corvonero possa essere la casa giusta per te  ... saresti sicuramente una buona Serpeverde, ma in te vedo anche molto di più tratti ben più profondi e radicati che sicuramente hai ereditato da tua zia  .. hai una mente testarda e un cuore buono ed estremamente impulsivo, lealtà e grande coraggio, un innato  senso del dovere e della giustizia , sei una ragazza capace di grandi cose .... si si so esattamente dove metterti -

- GRIFONDORO!- esclamò il Cappello Parlante. Il tavolo di Grifondoro esplose in un  grande applauso mentre si toglieva il cappello e si dirigeva verso di loro , mentre se ne andava era sicura di aver chiaramente nel volto di sua zia un mix di orgoglio e felicità che non avrebbe mai dimenticato, non era mai stata più felice.
In quel momento l'unica nota stonata era Severus che ora era rimasto solo, Allison quasi quasi sperava che anche lui fosse smistato in Grifondoro ,ma sapendo che in qualsiasi casa fosse finito gli sarebbe rimasta amico la consolò.

Camminando verso il tavolo di Grifondoro riuscì ad avvistare Lily che le aveva fatto uno spazio vicino a lei. Sorrise ampiamente mentre si sedeva vicino a lei.

- Lily , non ci posso credere, siamo insieme ! – disse felice, sedendosi .

- A chi lo dici , sono davvero felice che tu sia qui con me ! – rispose allo stesso modo Lily mentre si abbracciavano. Presto entrambe, finita la frenesia iniziale si rimisero sull'attenti per guardare dove sarebbe finito Severus.

- Ehi , piacere di conoscerti , il mio nome è Sirius Black, ma se vuoi puoi chiamarmi Sirius e basta  - disse il ragazzo affianco a lei con un ampio sorriso mentre si passava una mano tra i capelli.  Il ragazzo aveva i capelli neri piuttosto lunghi e scompigliati, il viso era di carnagione chiara con lineamenti piuttosto nobili ed eleganti che l'avrebbero messa un po' in soggezione se non fosse per gli occhi grigi che scintillavano maliziosamente , che accompagnati da un sorriso smagliante lo rendevano più alla mano e meno superiore agli altri. 

-E io invece sono James Potter - disse il ragazzo affianco a Sirius,anche lui con i capelli neri tutti scompigliati, occhiali rotondi e gli occhi castani chiaro, anche lui era piuttosto carino e  ne sembrava più che consapevole , le fece un sorriso malizioso .. non la sorprendeva che fossero già amici quei due .

- Allison Mcgranitt-Noveu - si presentò Ally tranquillamente ,  per poi rivolgersi di nuovo verso Lily che guardava male i due ragazzi, cosa di cui non capiva il motivo. 
"Certo si atteggiano leggermente ma in fondo non hanno fatto nulla di male" pensò tra sé e sé cercando di trovare un senso all'evidente disaccordo tra i tre , quando l'illuminazione non le arrivò alla mente , ma non disse niente per esserne sicura. 

- Sono felice che tu sia finita in Grifondoro Evans, sapevo che quel tuo amico aveva torto su di te - disse James riferendosi a Lily.

-Beh , con te come compagno di casa non posso certo dire lo stesso - disse Lily arricciando il naso con evidente fastidio. 

-Quanta aggressività ero solo felice di rivederti - disse James con un ghigno divertito mentre Sirius gli dava una gomitata. Ally vedendo Lily che si stava per sbottare decise di intervenire.

- Beh, è stato un piacere conoscervi ma, credo che dovremmo finire di guardare lo smistamento-- disse Ally con tono gentile, per poi allontanarsi leggermente da Sirius e rivolgersi a bassa voce a Lily.

- Che cosa hai contro di loro? Sono loro che avete incontrato prima sul treno?  - chiese Ally mentre si voltava verso l'amica.

- Purtroppo si , non è stato molto piacevole, eravamo seduti tranquillamente nello stesso scompartimento , io e Sev stavamo parlando delle case in cui volevamo andare quando si sono intromessi, si sono messi subito a prendere in giro Severus perché voleva andare in Serpeverde e voleva che ci venissi anche io e hanno iniziato a chiamarlo con uno stupido soprannome, così ce ne siamo andati in un altro scompartimento – disse Lily ruotando gli occhi con aria piuttosto irritata  e Ally le mise una mano sulla spalla con comprensione.

- Posso capire quanto sia fastidioso quello che è successo, ma non lasciare che il loro stupido comportamento influenzi questo gran giorno .. oh guarda tocca a Severus – disse Ally rivolgendo lo sguardo verso l'amico .

-Snape Severus - chiamò sua zia.

Severus si diresse con passo sicuro verso lo sgabello e non appena si fu messo il cappello in testa questo urlò :- SERPEVERDE ! -

Severus si alzò dallo sgabello per dirigersi verso il suo tavolo mentre questo lo accoglieva con un applauso. Lui prima di arrivare si voltò verso di loro leggermente. Entrambe le ragazze lo guardarono con un sorriso triste , Ally semplicemente alzò il pollice in segno che andava tutto bene , il ragazzo annuì e si sedette vicino ad un ragazzo più grande di loro dai capelli biondo platino e il viso affilato e una ragazza anche lei dai capelli biondi ma che aveva un sorriso più gentile. Mentre venivano annunciati le ultime persone Allison si concesse di guardare verso il tavolo degli insegnanti , su una specie di trono dorato sedeva il preside Albus Silente , Allison lo aveav conosciuto in precedenza dato che spesso quando andava a visitare sua zia spesso lo incontrava insieme a lei oppure erano sua zia e Silente a venire a casa loro a visitarli . L'uomo aveva un sorriso gentile molto da nonno e aveva un bagliore negli occhi che riusciva a rassicurare e a metterlo a proprio agio, avevano anche giocato a scacchi una volta insieme contro sua zia e le aveva offerto alcune caramelle al limone, dolci di cui l'uomo ne andava ghiotto. Ally lo considerava praticamente come uno zio acquisito e ogni volta che lo incontrava era sempre una festa.

Guardò gli altri professori , alcuni li aveva già conosciuti e con qualcuno aveva anche parlato ma solo Hagrid dal tavolo si accorse del suo sguardo e le sorrise calorosamente , sorriso a cui lei rispose. Quando anche l'ultimo della lista fu nominato sua zia arrotolò la lista e portò via il cappello Parlante. Il preside si alzò in piedi sorridendo radiosamente a tutti e allargando le braccia in modo piuttosto teatrale.

- Prima di iniziare volevo dire ,  benvenuti e bentornati a tutti per un nuovo scolastico ad Hogwarts! E senza ulteriori indugi che il banchetto cominci . – disse con aria gioviale battendo le mani e davanti a tutti comparvero un sacco di pietanze. Ally e Lily si guardarono un attimo sorridendo prima di fiondarsi sul cibo.

-Il Preside mi sembra un tipo piuttosto particolare – disse Lily divertita, mentre guardava la tunica verde pastello che indossava.

- Oh , non puoi immaginare quanto lo sia – rispose Ally ridacchiando mentre iniziava a mangiare.

-Ehi tu fai di cognome McGranitt , vero ? Come la prof - disse una ragazza davanti  Lily , era bionda e gli occhi erano castani chiaro , aveva un sorriso gentile.

- Si, lei è mia zia - disse Allison mentre metteva una coscia di pollo nel suo piatto e ingnorava alcuni sguardi curiosi verso di lei. 

- Wow , deve essere forte avere la propria zia come prof – disse la ragazza senza alcuna malizia apparente nello sguardo e nella voce.

- Beh , credo di si – rispose Ally leggermente a disagio, mentre prendeva una forchettata di purè e lo mangiava cercando di rilassarsi . 

- Comunque il mio nome e Marlene Mckinnon – si presentò la ragazza a Lily e a Ally.

- Piacere , Lily Evans – disse Lily .

- Allison McGranitt-Noveu – si presentò subito dopo anche lei dopo aver mandato giù quello che stava mangiando.

- Non credete anche voi che Hogwarts sia fantastica ! - chiese la ragazza con un enorme sorriso mentre indicava il soffitto.

- Si lo credo anche io ! E' da un sacco di tempo che aspettavo questo momento, ne ho sentito parlare molto. - disse Lily d'accordo. 

- Quindi sei una mezzosangue , giusto ? Cioè uno dei tuoi genitori è babbano e l'altro e un mago o una strega ? - chiese Marlene curiosa. 

- No i miei genitori sono entrambi babbani, ma Severus il mio migliore amico è un mezzosangue e mi ha spiegato un sacco di cose sul mondo magico - disse Lily con un sorriso . 

- Forte ! I miei genitori invece sono entrambi maghi , sapete loro si sono conosciuti qui ad Hogwarts- disse Marlene con un sorriso enorme. 

- I tuoi genitori Ally invece dove si sono conosciuti ? - chiese Marlena, rivolgendosi a lei. 

- Oh, è una storia piuttosto interessante. Ma in breve , mia madre è una medimaga babbana diciamo e i miei si sono conosciuti in ospedale ,dopo che mio padre ha avuto un'incidente, è stato soccorso dai babbani e portato in ospedale e lì si sono conosciuti e si sono innamorati ..e niente eccomi qui - disse Ally con un sorriso divertito mentre Marlene e Lily la guardavano con gli occhi scintillanti. 

- Wow! Che storia ! Dovrai raccontarci i dettagli del loro in contro  un giorno. - disse Lily sinceramente e la conversazione riprese. Mentre parlavano del più e del meno e Lily discuteva con Marlena cosa facesse un agente immobiliare babbano si concesse di far vagare lo sguardo in giro.  

 Quasi senza accorgersene il suo sguardo si sposto  verso il tavolo dei Serpeverde, lì vide Severus che parlava con il ragazzo più grande e dai capelli biondi, non sembrava essere a disagio ma sicuramente non era completamente a suo agio , in quel momento il suo sguardo incrociò il suo e Ally gli sorrise allegramente , sorriso che venne ricambiato anche se in maniera quasi impercettibile da Severus.

Il resto della cena , nonostante la tensione iniziale tra James e Sirius e Lily , passò piuttosto piacevolmente tra chiacchiere e risate Ally scoprì di andare abbastanza d'accordo con Marlene nonostante fosse una gran chiacchierona. Fece anche conoscenza con i Prefetti ,Susan Wilson ,una ragazza molto carina dai capelli color sabbia e gli occhi azzurri , e Abner Cooper ,un ragazzo dai capelli castani scuro e occhi marroni chiari . Entrambi erano molto simpatici e rassicuranti e dissero alle tre ragazze che per qualsiasi problema non dovevano esitare a chiedere. Dopo che fecero la strana conoscenza di Sir Nicolas  , Ally , Lily e Marlene fecero conoscenza anche con altre persone di anni diversi, anche se dopo pochi minuti Ally ammise subito con se stessa che non si sarebbe ricordata neanche un nome e che le ci sarebbe voluto un po' di tempo. Rimase particolarmente incuriosita da un ragazzo che si chiamava Remus Lupin che era seduto davanti a James e a Sirius insieme ad un altro ragazzo di cui non ricordava il nome , Peter o Percy se non ricordava male.

Nonostante sembrava andare d'accordo con Sirius e James ,lui era molto più tranquillo e introverso. Aveva una lunga cicatrice bianca sulla guancia sinistra ma comunque non era per niente brutto, nonostante l’aspetto leggermente pallido ,  i capelli  castano chiaro e gli occhi color nocciola gli davano l'aspetto di un cucciolo indifeso e trasmettevano una calma e una dolcezza davvero insolita. Aveva un qualcosa nel suo aspetto che gli dava un aria rassicurante e sembrava un ragazzo con la testa sulle spalle , intelligente ma umile dato che rispondeva agli altri sempre  con un sorriso gentile. Ally non si rese conto che lo stava fissando fino a quando i loro occhi non si sono incrociati. Lei si sentì arrossire quasi immediatamente ma invece di abbassare lo sguardo lei gli sorrise gentilmente , sorriso a cui lui rispose senza esitazione nello stesso modo prima di riprendere a parlare con il ragazzo di cui non era molto sicura del nome , affianco a lui.

- Ally stai bene , sei un po' rossa – chiese Lily gentilmente anche se un po' preoccupata a quanto pare non avendo notato lo scambio di sguardi .

- Si si tutto bene , o solo un po' caldo credo – disse Ally tranquillamente, per poi accorgersi dello sorriso malizioso sul volto di Marlene.

- Solo un po' caldo ? – fece eco lei sorridendo con aria innocente , Ally non si scompose anche se sentiva le guance scaldarsi di nuovo.

- Si , saranno le candele – rispose di nuovo finendo la conversazione. Dopo un po' che tutti ebbero finito di mangiare i piatti sparirono e il Preside si alzò di nuovo in piedi dando altri piccoli annunci come il non andare nella foresta Proibita e non usare la magia nei corridoi. Ally non riuscì a prestare molta attenzione troppo emozionata nel pensare a come sarebbe andata il giorno dopo.

- Le lezioni di volo si terranno a partire dalla seconda settimana e per chi vuole unirsi alla squadra di Quidditch della propria casa e pregato di rivolgersi a Madama Hoock .... – sentì dire dal Preside.

" Che peccato che quelli del primo anno non possano ancora unirsi alla squadra " Pensò Ally distrattamente ma i suoi pensieri vennero interrotti da un ultimo annuncio.

-Un ultima cosa , quest'anno nel giardino della nostra scuola è stato piantato un esemplare molto raro di Platano Picchiattore, vi avverto che è severamente vietato avvicinarvisi non solo perché è un albero molto raro ma anche per la vostra sicurezza, non è esattamente tra gli alberi più pacifici e a meno che non vogliate fare compagnia a Madame Pomfrey in infermeria, vi conviene starvi alla larga . Detto questo .. ora cantiamo tutti insieme l'inno di Hogwarts! - All'annuncio il Preside fece comparire delle scritte d'oro con il testo dell'inno e tutti iniziarono a cantare come meglio gli aggradava , Ally ammise che era piuttosto divertente. Quando anche gli ultimi finirono, finalmente il Preside mandò tutti a letto. Facendosi spazio tra la folla i Grifondoro del primo anno seguirono i loro Prefetti uscendo dalla Sala Grande e salendo le scale di marmo.

- Sto morendo di sonno – disse Marlene a Lily e Ally mentre salivano le scale.

- io sono stanca ma non so se riuscirò a dormire sono ancora troppo emozionata – disse Lily gesticolando , Ally sorrise in accordo con la sua amica.

- Lo stesso vale per me , ma dovremmo obbligarci a dormire domani abbiamo la nostra prima lezione ad Hogwarts e dobbiamo essere fresche e riposate, quindi niente storie e appena arriviamo a lavarsi e a dormire – disse con aria fintamente seria imitando il tono di voce inflessibile di sua zia, senza molto successo.

- Va bene mamma – risposero contemporaneamente Marlene e Lily per poi ridere. Ally fece un finto broncio per poi unirsi a loro ridendo. Senza che nessuno delle tre se ne accorgesse erano arrivate davanti al ritratto di una signora molto grassa con indosso un abito di seta rosa.

- Bene ragazzi ora dirò la parola d'ordine mi raccomando ricordatevela perché senza di essa non potete entrare. La parola verrà cambiata una volta al mese e deve rimanere solo tra i Grifondoro - disse con tono serio Susan per poi avvicinarsi al ritratto.

- Parola d'ordine ? – chiese il ritratto

- Mandragola – disse Susan , il ritratto si aprì e la fece passare insieme al gruppetto di primi anni. Entrarono in una sala molto confortevole tutta decorata di rosso e oro. Davanti al camino c'era un divano molto lungo con altre poltrone , per i vari lati si potevano trovare sedie e tavolini vari dove probabilmente ci si poteva incontrare per studiare o chiacchierare. Susan riunì le femmine del primo anno e dopo aver lasciato Abner con i maschi le condusse verso il loro dormitorio attraverso una porta salirono un piccolo tratto di scale a chiocciola e le indicò la porta.

- Bene questo è il vostro dormitorio , i vostri bagagli sono già lì . Vi avverto e severamente vietato che i maschi entrino qui dentro , in ogni caso se qualcuno ci provasse le scale si trasformerebbero in uno scivolo quindi ogni tentativo e inutile.- disse con un sorrisino ammiccante che fece arrossire tutte quante.

- Sto scherzando – disse ridendo per poi andarsene. 
Finalmente da sole le ragazze del primo anno entrarono nel loro dormitorio. Al centro della stanza c'erano sei   enormi letti a baldacchino e i loro bagagli erano già lì come aveva detto Susan. Lily , Ally e Marlene si misero in tre letti vicini mentre altre due ragazze si misero affianco a loro , prima di dormire fecero delle rapide presentazioni dato che a pranzo non si erano ancora conosciute tutte. Le tre ragazze erano molto simpatiche. Una si chiamava Elizabeth Burke , capelli scuri lisci e occhi marroni , pelle molto chiara era un po' bassa e la sua corporatura magra la faceva apparire delicata ma dalle poche parole che si erano scambiate Ally aveva capito che aveva un bel caratterino che indicava che era meglio non contraddirla troppo , sembrava una un po' con la puzza sotto il naso infatti se non sbagliava lei faceva parte di una nobile famiglia purosangue da generazioni, ma in fondo era piuttosto simpatica alla fine , poi c'era Alice Fortescue una ragazza molto carina , aveva i capelli castani scuro e gli occhi dello stesso colore , anche lei era una purosangue ma non sembrava che ciò influenzasse il suo comportamento, inizialmente sembrava piuttosto timida ma dopo qualche chiacchiera si dimostrò molto gentile , simpatica e allegra, cosa che ispirò in Ally subito una grande fiducia. Infine Ally fece anche la conoscenza di Mary Macdonald , una ragazza piuttosto timida dagli occhi azzurri e i capelli neri , sembrava una ragazza molto dolce e tranquilla, ma non aveva parlato così tanto da saperne un po’ di più sul suo conto . Ally si ripromise di cercare di conoscerle meglio nei giorni successivi, dato che erano compagne di dormitorio. Dopo dieci minuti quando erano tutte lavate e in pigiama per andare a letto, la luce si spense.

- Buonanotte a tutte – disse Ally con uno sbadiglio stiracchiandosi come una gatto mentre le altre  ragazze ridacchiavano per poi rispondere al saluto.

-Notte -

- Notte-

-Buonanotte -

-Sogni d'oro -

-A domani -

Quando ebbe appoggiato la testa sul cuscino Ally chiuse gli occhi e con il cuore pieno di emozioni per tutto quello che era successo quel giorno, non poté fare a meno di pensare che quello sarebbe stato il primo della sua nuova vita ad Hogwarts. Un mare di domande e di sogni imperversavano nella sua mente , un mare di emozioni contrastanti nel petto . Chissà come sarebbe stato quest'anno. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nota Autore: Ciao ! Eccomi con un altro capitolo. Questo primo capitolo diciamolo è praticamente la copia sputata di quello originale nella pietra filosofale , ma diciamo che mi piaceva l'idea che sembrasse il più possibile simile a quello che potrebbe essere davvero accaduto nella realtà. Allora che ne dite di Allison in Grifondoro? Piuttosto banale forse ? Non lo so , ma l'idea che Ally ammiri molto sua zia e in qualche modo voglia seguire un po' le sue orme mi piaceva davvero , dato che la professoressa Mcgranitt è una delle mie preferite della saga. Spero che vi sia piaciuto , per ora vi saluto. Al prossimo capitolo. White demon Ps scusate se alcune volte nei capitoli potrebbe esserci qualche piccolo cambiamento, in genere di natura grammaticale e così via, ma dato che non ho spesso a disposizione il computer non posso controllare quasi mai il capitolo come si deve per modificarlo, quindi mi tocca farlo sempre un po’ all’ultimo dal telefono . Scusate per il disagio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: white demon