Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    05/10/2019    2 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 26 – Il folle Max.

Intanto, nell'edificio in cui si era ritrovato, Crow era appena riuscito a forzare la porta dell'ambiente buio in cui era apparso a seguito dello scontro tra i gruppi di Slayer e Chrono.

<< Uff... finalmente...>> sospirò Crow, uscendo. Si guardò indietro: a quanto pare l'ambiente in cui era finito era un archivio pieno di scartoffie e documenti, quindi poteva trovarsi in un edificio di proprietà di qualche società o compagnia, o magari della polizia:<< Beh, ora che ne sono fuori non posso perdere tempo, se voglio arrivare ad aiutare alla festa che ci sarà probabilmente là fuori.>> e così andò velocemente verso il corridoio bianco che gli si parava davanti. 

Quando però fu alla fine, sentì alcune voci, e d'istinto si mise in un angolo li vicino. Forse era la sicurezza di voler sapere con certezza dove si trovava che lo spinse a farlo. Vide passare davanti a dove si era infilato due persone vestite di un abito scuro con cravatta e con gli occhiali scuri che, impegnate a conversare tra di loro, non riuscirono a scorgerlo.

<< … e così il capo del P. Department verrà a trovarci nei prossimi giorni?>> chiese uno dei due al collega.

<< Parrebbe proprio di sì.>> confermò il tipo allontanandosi:<< Al fin dei conti tra l'Expantor e lui, che è sia il capo del P. Deparment che il proprietario della compagnia che l'ha creato, c'è un bel giro d'affari, quindi è comprensibile che si fermi per un po' a controllare...>>.

“ L'Expantor?” pensò Crow, sorpreso nell'udire i loro discorsi:“ Non mi dire che... sono capitato proprio dentro la sede della società nemica di Futako?”. In quell'istante però i suoi pensieri vennero interrotti dal suono di una sirena d'allarme, mentre i corridoi vennero illuminati da una luce rossa.

<< Che succede?>> chiese uno degli uomini in nero. L'altro tirò fuori un dispositivo che lampeggiava nella sua giacca.

<< E' l'allarme al piano terra. Andiamo, presto!>> esclamò quest'ultimo, e con il collega corse via verso il punto da dove si era scatenato l'allarme. Crow uscì dal suo nascondiglio, chiedendosi mentalmente:“ Un allarme a quest'ora... e non mi riguardava. Comunque sia devo uscire da qui, perciò, visto che il piano terra è da quella parte, ne approfitterò per andarci anch'io.” di conseguenza prese la stessa direzione dei due dell'Expantor.



L'ombra su Futako si avvicinò ancora a lui, finché un paio di piedi non si fermarono davanti al suo corpo esanime. La figura incappucciata rosso scura a cui appartenevano lo fissava con occhi pieni di soddisfazione.

<< Dev'essere la mia giornata fortunata.>> proferì l'incappucciato, compiaciuto:<< Cercavo Diabolos e ho trovato l'umano che ci era sfuggito. Davvero un bel colpo...>> dal suo mantello scivolò fuori una mano che si allungò verso Futako... ma non una mano normale, bensì una mano mostruosa dalla pelle grigia, demoniaca, i cui affilati artigli si chiusero sul colletto della sua camicia:<< Chrono ha detto che non eri più utile, ma non ti ucciderò... ora che Diabolos si è di nuovo disperso potresti di nuovo servirci per attirarlo, nel caso non lo ritrovassimo nel frangente attuale. Credo proprio che il padrone sarà fiero di me, mmhmmhmmh....>> nel dire ciò si voltò e lo trascinò con sé lungo la strada... occupata solo da diverse persone a terra, orribilmente mutilate da grandi buchi sul petto o sulla schiena, che lordavano il punto dove toccavano terra con macchie di copioso sangue fresco.

L'incappucciato mosse ancora qualche passo verso l'interno di Shosou, compiaciuto del proprio valore. Tuttavia, ad un tratto, sotto il mantello i suoi occhi si sgranarono, e l'altra mano sotto di esso scattò all'improvviso, estraendo quello che sembrava un macabro fucile con degli occhi sopra.

<< BECCATO!>> esclamò l'incappucciato, sparando un colpo immediato che si allargò fendendo lo spazio e beccando quella che sembrava una lunga coda in parte rossa, la quale venne respinta. Uno scintillio di artigli seguì l'azione, portando l'incappucciato a balzare indietro.

<< Non muoverti.>>. L'esortazione gli arrivò da una figura che aveva le sembianze di una volpe a nove code antropomorfa in una tunica azzurra... il cui aspetto era quello di Yoko, la Mayakashi Graziosa. 

<< Ma guarda chi ci fa visita...>> assottigliò lo sguardo l'incappucciato:<< Eri con il gruppo di Slayer il ribelle, non è vero?>>.

<< Sono sorpresa.>> disse la presunta Yoko. In quel momento il suo aspetto cominciò a cambiare: le code si ritirarono, così come le zampe e il resto del suo animalesco aspetto. Anche la tunica cominciò a cambiare, divenendo bianca con una gonna in stile kimono rossa. Lunghi capelli spuntarono al posto del pelo del suo ormai ritratto pelo animalesco, assumendo i tratti della bella fanciulla che era arrivata insieme a Verre, Slayer, Quan e l'altro loro bestiale compagno:<< Nonostante mi sia trasformata, mi hai riconosciuta comunque. Posso sapere chi sei?>>.

<< Se ci tieni così tanto...>> fece l'incappucciato, mollando la presa su Futako e afferrandosi il mantello, così da tirarlo via: l'essere che vi era sotto era inquietante, orripilante, demoniaco. Il suo volto era d'ebano, grigio scuro, con pupille biancastre avvolte in uno sclera nero, mentre dei denti da vampiro spuntavano dalle sue labbra. I capelli erano grigiastri, sormontati da un cappello simile ad un basco con un paio di penne bianche sopra. Una sciarpa rossa simile all'ala di un demone avvolgeva il suo collo, e la sua giacca nera presentava degli occhi diabolici: rossi, con pupille gialle.

<< Cosa sei tu?>> gli chiese la donna. Dalla sua espressione sembrava perplessa nei confronti di quella figura:<< Conosco molti spiriti del nostro mondo, ma non ho mai visto un essere come te.>>.

<< In effetti, non sono ancora molto noto dalle nostre parti.>> ghignò l'essere, esponendo ulteriormente quei canini da succhiasangue:<< Il mio padrone mi ha mandato qui per aiutare a schiacciare voi sciocchi, miseri spiriti ribelli. Il mio nome è Max. Tu invece devi essere Dakki, dei Mayakashi.>>.

<< A quanto pare non hai semplicemente riconosciuto il mio aspetto, mi conosci proprio.>>.

<< Sei perspicace... mmhmmh...>> ghignò quel mostro.

<< Dato che sono perspicace... è opera tua questa?>> assottigliò lo sguardo la fanciulla. Gettò gli occhi sui poveri malcapitati traforati sulla strada, ancora immersi nel loro stesso sangue.

<< Oh... questi insetti?>> piegò la testa Max:<< Cercare Diabolos con loro in mezzo era seccante... e poiché avevo sentito l'eco dell'energia dell'umano Yusa Futako, mentre venivo qui ho pensato bene di fare a pezzi tutti quelli che erano sulla mia strada.>>.

<< Tu...>> cominciò a pronunciarsi Dakki, con una luce disgustata negli occhi:<< Tu sei proprio un mostro.>>.

<< Grazie del complimento...>> mormorò Max... e subito il suo fucile scattò ad una velocità impressionate, esplodendo un altro colpo.

<< Non lo farai!>> esclamò Dakki nel buttarsi a terra per evitarlo, e in quel momento dal suo braccio saettarono rapidamente due luci gialle che, lasciando una scia, si unirono in un cerchio radiante che si connetté a mezz'aria, posandosi al suolo a circondare sia Dakki che Max e Futako.

<< Un Cerchio degli Spiriti di luce...>> comprese Max, guardandosi intorno.

<< Già.>> disse Dakki, seria, rialzandosi:<< Il che significa che non hai scelta: dovrai duellare con me. Non voglio che Futako o qualcun altro venga ferito dal nostro scontro reale, e visto che duelleremo nel Cerchio ti sarei grata se allontanassi Futako da te, per sicurezza.>>.

<< Ha senso.>> guardò il ragazzo il mostro:<< E sia... tanto anche a me serve vivo, per ora.>> quindi sferrò un calcio a Futako, buttandolo al limitare del Cerchio degli Spiriti.

<< Colpire qualcuno che non può difendersi...>> gli disse Dakki, ringhiando come la bestia in cui si era precedentemente trasformata:<< Sei un vile, oltre che un mostro.>>.

<< Può essere... ma sono felice così.>> ghignò Max:<< E lo sarò ancor di più quando ti avrò sconfitta in nome del mio padrone.>>. Alzò il braccio mostruoso, e dai suoi artigli si generò una sfera di luce violacea che si separò in due, andando a formare un altro cerchio degli spiriti luminoso intorno a quello di luce positiva:<< Ora la posta in gioco è più consona: il tuo Cerchio degli Spiriti è progettato con il potere della luce, ma il mio con quello delle tenebre... e assorbirà tutto il tuo potere quando avrò finito, siccome fai pure ricorso al potere della luce che le ombre detestano.>>.

<< Ma così riceverai sia l'epurazione dell'energia spirituale malvagia in tuo possesso dal mio cerchio che l'assorbimento della stessa dal tuo quando perderai.>> disse Dakki.

<< “ Se” perderò.>> nel dire questo, il suo fucile si dissolse, riapparendo sul suo braccio sinistro con la canna rivolta avanti e con delle zone in esso applicate:<< E io non perderò.>>.

<< Non ti lascerò andare via con quell'umano, né proseguire la tua ricerca di Diabolos.>> disse Dakki, e dal suo polso si palesò un duel disk apparentemente normale, ma con cinque sezioni rispettivamente di colore azzurro, nero, verde, rosso e viola:<< Quel potere non dev'essere conquistato da nessuno come te.>>.

<< Prova a impedirmelo.>> ghignò lo spirito, dichiarando insieme alla rivale:<< DUELLIAMO!>>. Poi continuò:<< Prendo per me il primo turno.

Max => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Dakki => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Evoco Magico Moschettiere Caspar in posizione di attacco.>> sul campo apparve un uomo biondo con i capelli raccolti con una fascia, che impugnava una pistola. Sarebbe stato normale, se non avesse ad impugnare l'arma un braccio mostruoso e una specie di ala simili a quelle di Max (LV/3; ATK/1200):<< Il mio turno si conclude qui.>>.

<< Noto che sei stato molto veloce.>>.

<< Mmmhmmh...>> si limitò a ghignare il mostro.

<< Comunque sia, ora tocca a me.>> continuò Dakki, chiudendo gli occhi. Improvvisamente, dal suo corpo di spirito cominciarono ad emergere dei fasci di materia spettrale simile ad ectoplasma, la quale si avvolse intorno al suo duel disk e poi al suo corpo, formando un'aura luminosa:<< Spiriti dei Mayakashi... aiutatemi in questo duello, per favore.>> dunque estrasse dal deck, dichiarando:<< Spirit Factor degli Yokai Nascosti... a me! Pesco!

Max => 8000 LP
Mano: 4
Deck: 35

Dakki => 8000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Molto bene... evoco normalmente Hajun, il Mayakashi Alato.>> su campo si materializzò uno sciamano che vestiva una tunica con diverse piume nere a fungere da mantello, con un lungo scettro con anelli dorati tra le dita (LV/1; ATK/600).>>.

<< Naturalmente usi i mostri “ Mayakashi”...>> osservò Max.

<< Attivo l'effetto di Hajun.>> si pronunciò Dakki:<< Se viene evocato normalmente o specialmente, posso evocare specialmente un mostro “ Mayakashi” differente da Hajun dal mio deck. Il mostro che evoco è...>>.

<< In questo istante bersaglio Hajun, e attivo dalla mia mano la carta magia rapida Magico Moschetto – Dominazione-Incrocio.>> dichiarò Max, materializzando la figura della carta sul terreno.

<< Cosa?>> chiese Dakki, sorpresa:<< Non puoi usare una carta magia rapida dalla tua mano durante il mio turno.>>.

<< Di norma non potrei... ma temo per te che le regole siano cambiate.>>.

<< Cosa stai dicendo?>>.

<< Sto dicendo...>> incurvò un ghigno malvagio Max:<< … che mentre un mostro “ Magico Moschet” resta scoperto sul terreno, il suo effetto continuo mi permette di attivare le carte magia e trappola “ Magico Moschet” dalla mia mano durante il turno di entrambi.>>.

<< Ha un effetto del genere?>> si chiese Dakki.

<< Attivo dunque Dominazione-Incrocio!>> nell'altra mano di Caspar apparve un'ulteriore pistola:<< Il suo potere riduce a zero l'attacco e la difesa del mostro che ho preso di mira... e gli effetti di quel mostro sono anche negati, il tutto fino alla fine del turno.>> Caspar sparò quindi dalle due armi, centrando Hajun e, come conseguenza, facendolo avvolgere da scariche elettriche (ATK/600 => 0).

<< Hajun!>> esclamò Dakki.

<< Credevi davvero che ti avrei lasciato agire senza far niente?>> chiese Max, soddisfatto:<< Il padrone mi ha parlato dei nostri nemici: il tuo deck si basa su Evocazioni Synchro, giusto? Avresti usato Hajun per evocare un mostro Tuner e Synchro Evocare un altro mostro in grado di annientare Caspar. Quindi, ho semplicemente impedito che potessi usufruire del tuo Tuner.>>. 

<< Accidenti...>>.

<< Ma sappi che non ho ancora finito: Caspar ha un altro potere... se una carta magia o trappola viene attivata nella stessa colonna in cui si trova, posso aggiungere una carta “ Magico Moschet” differente dalla carta attivata dal mio deck alla mia mano. Aggiungo dunque la trappola Magico Moschetto – Desperado alla mia mano.>>.

“ Non solo ha annullato il potere del mio mostro, ma ha anche aggiunto una carta nuova alla mano.” pensò Dakki, un po' in ansia:“ In questo modo mi renderà le cose dure...” poi disse:<< Non ho scelta... posiziono due carte coperte e termino il turno. L'effetto e i valori di Hajun tornano normali (ATK/0 => 600).>>.

<< Già fatto?>> sogghignò Max, muovendo le mani avanti:<< D'altro canto, cosa potevo aspettarmi da un debole spirito Mayakashi?>>.

<< Cosa vorresti insinuare?>> chiese Dakki, innervosita dall'affermazione.

<< Oh niente... se non che so un bel po' di cose sul vostro conto.>> continuò a sogghignare lo spirito:<< Voi Mayakashi siete un clan di spiriti dei duelli che si trasformano in esseri umani e si muovono anche nel mondo degli uomini, mischiandosi a loro. Proprio il perfetto esempio di quanto uno spirito possa cadere in basso.>>.

<< Questo non è affatto vero!>> affermò lo spirito femminile:<< Stare in mezzo agli esseri umani non è affatto qualcosa di disonorevole come evidentemente tu pensi.>>.

<< Da quando sono stato creato, questa è la cosa più idiota che io abbia mai sentito.>> le rispose Max:<< Il padrone mi ha insegnato che stare in mezzo ai deboli è segno di debolezza, e gli umani sono dei deboli. Perché noi, che siamo superiori, dovremmo umiliarci a condividere il suolo con loro?>>.

<< Un momento... hai detto “ creato”?>> chiese lei, prima di ribattere altro:<< Cosa significa? Non sei uno spirito normale?>>.

<< Oh...>> fece Max, ora improvvisamente meno divertito:<< Immagino che non avrei dovuto dirti questo. Ma non importa, non importa... proseguiamo la tua distruzione.>> intorno a lui cominciò a sprigionarsi della luce... ma non della luce normale: aveva dei riflessi strani... rossastri, differenti dalla luce gialla di cui facevano parte, e formarono con essa un'aura intorno al suo possessore simile a quella di Dakki:<< Ora tocca a me. Spirit Factor... del Patto... Demoniaco!>> quindi estrasse dal mazzo:

Max => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 33

Dakki => 8000 LP
Mano: 3
Deck: 34

<< Evoco dalla mia mano Magica Moschettiera Starfire in posizione d'attacco.>> una donna con la stessa ala rossa di Caspar, ma vestita similmente ad una danzatrice del ventre apparve (LV/4; ATK/1300):<< A questo punto la bersaglio per attivare la carta magia rapida Magico Moschetto – Mani Salde.>> un fucile da cecchino apparve dalla danzatrice, la quale lo prese tra le mani:<< Al costo di non attaccare direttamente, questa carta raddoppia l'attacco del mostro “ Magico Moschet” selezionato per un turno, portandolo al doppio del proprio attacco originale (ATK/1300 x 2 =2600). Inoltre, siccome ho attivato questa carta nella sua colonna, si attiva anche l'effetto di Starfire: posso così evocare specialmente un mostro “ Magico Moschet” di livello 4 o inferiore dal mio deck in posizione di difesa. Evoco Magico Moschettiere Wild dal mio deck.>> al fianco di Starfire comparve un umanoide equipaggiato con un vero e proprio arsenale di armi addosso (LV/4; DEF/900):<< Mmhmmhmmh... Ora spalanca le tue porte, Portale Link!>>.

“ Ci siamo.” pensò Dakki, assistendo alla comparsa del portale.

<< Tramite un mostro “ Magico Moschet” di livello 8 o inferiore, posso attivare il portale del patto demoniaco! Uso Magico Moschettiere Wild!>> il mostro svanì in una freccia del portale, il quale si illuminò di luce bianca:<< Moschettiere corrotto, vieni al mondo dopo aver siglato il patto diabolico! Evocazione Link!>> dal varco scivolò fuori una figura con uno sguardo folle, che rideva istericamente... la copia perfetta di Max:<< Link 1, Magico Moschettiere Max (LINK-1; ATK/1000; ↓)!>>.

<< E' quella la tua reincarnazione per i duelli, allora.>> disse lo spirito.

<< E ora sentirai il suo potere.>> ghignò ancora Max:<< Se questa carta viene Link Evocata, posso scegliere ed evocare specialmente dei mostri “ Magico Moschet” con nomi diversi dal mio deck fino al numero di carte magia e trappole controllate dal mio avversario. E se non sbaglio ne hai ben due sul terreno.>>.

<< Non sbagli, ma non ci riuscirai: svelo la carta trappola Abilità Risolutiva, grazie alla quale l'effetto del tuo mostro viene annullato fino alla fine di questo turno.>>.

<< Come? Ah... attivo dalla mia mano la carta contro-trappola Magico Moschetto – Ultima Resistenza: controllando un mostro “ Magico Moschet”, posso negare l'attivazione di una carta magia o trappola del mio avversario e distruggerla.>>.

<< Ugh!>> fece Dakki, riparandosi da una scarica di proiettili partita dall'immagine della carta che distrusse l'immagine della sua:<< Però... adesso sul mio terreno c'è una carta magia o trappola in meno, perciò l'effetto di Moschettiere Max può evocare un unico mostro.>>.

<< Ne sono consapevole, ma sarà sempre un mostro in più per me. Evoco dal mio deck Magico Moschettiere Doc.>> dichiarò Max, e sul suo terreno apparve un uomo con gli occhiali e un lungo fucile tra le mani, una delle quali apparteneva ad un braccio demoniaco (LV/3; ATK/1400):<< Ti informo che con l'ultima mossa Ultima Resistenza è stata attivata nella colonna di Caspar, il che mi permette di usarne l'effetto per aggiungere Magico Moschetto – Dominazione-Incrocio dal deck alla mia mano. A questo punto non mi resta che attaccare... Starfire, attacca Hajun, il Mayakashi Alato!>> la donna puntò il suo fucile da cecchino, e da esso uscì un proiettile che fece a pezzi Hajin, dirigendosi contro la sua padrona.

<< URGH!>> fece Dakki, colpita dal proiettile (Dakki => 8000-2000 = 6000 LP).

<< Caspar, Doc, date un regalino anche voi alla nostra amica. Attacco diretto!>> i due mostri spararono dalle loro armi, centrando la ragazza.

<< AAAAAAH!>> gridò lei (Dakki => 6000-1200 = 4800-1400 = 3400 LP).

<< AhahahAHAH! QUESTO è il vero senso di essere uno spirito!>> esclamò estasiato Max, mettendosi una mano sulla faccia ridente:<< Estirpare! Uccidere! Annientare! Tutte cose che noi possiamo fare perché siamo i più forti! Cose che possiamo fare ai deboli a nostro piacimento, altro che convivere con loro.>>.

<< G...nh...>> socchiuse un occhio Dakki, barcollando con una mano sullo stomaco, dove c'erano tracce dei danni reali, che le avevano danneggiato la veste.

<< E tu sei debole... Magico Moschettiere Max, attacca direttamente! Devil's Link Bullet!>> la reincarnazione dello spirito alzò l'arma, e tramite il mirino prese accuratamente la mira... finché non lanciò un colpo che quando stabilì contatto con Dakki si espanse con un'esplosione, scagliando lo spirito femminile in alto.

<< AAAAAAAAAH (Dakki => 3400-1000 = 2400 LP)!!!>> gridò ancora lei, finendo con il rotolare al suolo.

<< Avanti... alzati.>> disse Max. Osservava con noncuranza il corpo della rivale a terra:<< Anche se sei debole, non penso che questo sia sufficiente.>>. Aveva ragione: infatti Dakki mise le mani a terra, e con una certa energia riuscì a tornare in equilibrio.

<< Sei bravo... a parlare...>> sussurrò Dakki con gli occhi chiusi:<< Vedi, però... io non faccio parte dei vostri “ ostacoli” per niente.>> quindi riaprì gli occhi e lo guardò con disprezzo:<< Hai detto bene, non basta questo da parte di un malvagio bastardo che si crede chissà chi, giustiziando senza pietà chiunque pensa sia “ debole”.>>.

<< Ho risvegliato il tuo orgoglio da spirito per caso?>> domandò Max, divertito dalle sue parole:<< A me sta bene... più sarai motivata a battermi, più per te sarà rovinosa la sconfitta quando ti avrò eliminata. Il mio turno si conclude qui, perciò l'attacco di Starfire torna normale (ATK/2600 => 1300).>> poi pensò:“ Il mio terreno è perfetto... ho anche evocato Doc nella stessa zona della sua unica carta coperta sul terreno: se l'attiva, grazie all'effetto di Doc potrò aggiungere di nuovo Ultima Resistenza alla mano, impedendole di utilizzare carte magia o trappola fastidiose. Questa sciocca non ha alcuna chance.” 

“ Per questo mostro uccidere i deboli è un divertimento, ed è umiliante per gli altri spiriti stare con loro.” pensò Dakki, seria:“ I deboli però esistono per essere protetti dai forti, e non per essere sottomessi da loro: io l'ho imparato proprio vivendo con gli umani che lui considera così. Ma uno come lui non potrà capire questo concetto finché vivrà...” dunque guardò il suo mazzo, e lo Spirit Factor degli Spiriti Mayakashi che aleggiava su di esso e sul suo braccio:“ Darò fondo a tutti i miei poteri per punire questo imperdonabile assassino e trarre in salvo Yusa Futako.” quindi proseguì dichiarando:<< E' il mio turno! Pesco!>>.

Max => 8000 LP
Mano: 3
Deck: 30

Dakki => 2400 LP
Mano: 4
Deck: 33

Studiò la carta pescata e la mise nella propria mano, per poi giocarne un'altra:<< Attivo dalla mia mano la carta magia continua Inverno Mayakashi!>> sul campo di battaglia imperversò improvvisamente una bufera di neve:<< Mentre questa carta è scoperta sul terreno, tutti i mostri che il mio avversario controlla vedono il loro attacco e la loro difesa scendere di 100 punti per ogni mostro “ Mayakashi” con nomi diversi che è presente nel mio cimitero. Hajun è nel mio cimitero, pertanto perdono 100 d'attacco (Max => ATK/1000-100 = 900; Caspar: ATK/1200-100 = 1100; Starfire => ATK/1300-100 = 1200; Doc => ATK/1400-100 = 1300).>>.

<< E' una perdita di poco conto.>> disse tranquillamente Max:<< Tanto non riuscirai mai ad abbatterli tutti.>>.

<< In ogni caso non è con Inverno Mayakashi che intendo ostacolarti. Attivo la mia carta coperta, Metamorfosi Mayakashi: scartando una carta dalla mia mano, posso usare questa trappola per evocare specialmente un mostro “ Mayakashi” che sia tra le carte bandite o tra i mostri nel mio cimitero. Il mostro che scelgo di resuscitare è ovviamente l'unico nel mio cimitero, Hajun, il Mayakashi Alato (LV/1; ATK/600).>>.

<< Attivando la tua carta hai anche attivato l'effetto di Doc, il che mi consente di aggiungere dal cimitero alla mano una carta “ Magico Moschet” diversa dalla carta magia o trappola attivata, in questo caso Magico Moschetto – Ultima Resistenza.>> disse Max, prendendo la carta in mano:<< Sei stata doppiamente stupida a sprecare una carta per evocare quel mostro... hai dimenticato com'è finita la volta che hai usato il suo effetto?>>.

<< Il trucchetto che hai usato nell'altro mio turno non funzionerà ancora.>> sorrise Dakki:<< Un mostro evocato specialmente dall'effetto di Metamorfosi Mayakashi non può essere bersagliato dai tuoi effetti nello stesso turno in cui la attivo.>>.

<< Cosa?>> domandò Max.

<< E già che ci sono, approfitto della situazione per usare l'effetto di Hajun. Dal mio deck posso evocare specialmente un mostro “ Mayakashi”... fatti avanti, Dakki, la Mayakashi Graziosa!>> dal terreno si levò una figura che assunse le stesse sembianze attuali di Dakki (Tuner; LV/2; ATK/1000).

<< Il tuo Tuner, mmh? Ma non servirà a niente, perché attivo dalla mano la carta trappola Magico Moschetto – Desperado.>> intervenne lui:<< Ora, controllando un mostro “ Magico Moschet”, posso distruggere una carta scoperta che controlli. Il mio bersaglio è Dakki.>> il mostro Tuner appena convocato venne distrutto:<< Come vedi sei tornata al punto di partenza. Anzi, sei messa peggio di prima, perché posso usare l'effetto di Caspar. Avendo attivato Desperado nella sua colonna posso aggiungere una carta “ Magico Moschett” dal mio deck alla mia mano.>>.

<< Su questo non ci contare: poiché è nel cimitero da almeno un turno, bandisco Abilità Risolutiva per attivarne il suo secondo effetto, e in questo modo posso scegliere come bersaglio Caspar per negarne l'effetto per tutto il turno.>> Caspar venne avvolto in un'aura grigiastra, perdendo il suo potere.

“ Dimenticavo che quella carta avesse un secondo effetto...” pensò Max, un po' seccato nell'allontanare la propria mano dal suo deck.

<< Non ho ancora evocato normalmente, in questo turno.>> disse Dakki:<< Evoco pertanto una delle due carte che ho in mano, Shafu, il Mayakashi a Ruote.>> alle spalle di Dakki si udì un rumore di ruote, e da lontano arrivò un uomo in abito blu con un cappello largo sul capo, che trasportava una portantina in cui si celava una figura in ombra (LV/3; ATK/1200):<< Se Shafu viene evocato normalmente o specialmente, posso evocare specialmente dal mio cimitero un mostro “ Mayakashi” in posizione di difesa, a patto di negarne gli effetti. Il che significa che il mostro che hai appena distrutto, Dakki, tornerà sul terreno.>>.

<< Illusa... attivo dalla mano Magico Moschetto – Dominazione-Incrocio.>> dichiarò lo spirito nemico:<< Con questa porto a zero i punti di Shafu, inoltre il suo effetto viene negato.>>.

<< L'illuso sei tu, che non immagini che abbia una contromossa pronta.>> annunciò Dakki:<< Attivo dalla mano l'effetto di Sauravis, l'Antico e Asceso: questo mostro Rituale, se una carta o un effetto del mio avversario bersagliano un mostro che controllo, può essere scartato... negando l'attivazione di quella carta o effetto.>>.

<< Che?>> si sorprese Max, assistendo all'apparizione di un drago serpentesco viola dai lunghi capelli e barba bianchi che disinnescò con la sua aura di polvere brillante la carta magia, svanendo subito dopo.

<< L'effetto di Shafu si risolve normalmente. Torna qui, altra me, Dakki, la Mayakashi Graziosa!>> dalla portantina la figura in ombra saltò fuori, assumendo l'aspetto della fanciulla (DEF/0).

<< Mi hai giocato...>> strinse un pugno Max, assottigliando lo sguardo con odio.

<< Finalmente posso aprire le danze.>> affermò Dakki:<< Manifestati nella tormenta, Portale Link!>> la bufera si fece più fitta, facendo apparire in mezzo alla neve un blocco di ghiaccio che si frantumò in mille pezzi, facendo apparire il portale:<< Tramite due mostri “ Mayakashi”, posso attivare il portale del gelo spirituale! Uso Dakki e Shafu come materiali!>> i due mostri si convertirono in luci che attivarono il portale:<< Solitaria e splendida sorella dei ghiacci, mostraci il tuo aspetto candido come la neve! Evocazione Link! Rivelati dalla neve, Yuki-Onna, la Mayakashi Glaciale!>> una donna bellissima di un bianco spettrale con due fermagli sui capelli e un abito blu sormontato da una tunica bianca si erse in mezzo alla tempesta con un sorriso (LINK-2; ATK/1900; ↙↘ ).

“ Anziché un'Evocazione Synchro effettua un'Evocazione Link?” pensò Max.

<< A questo punto attivo l'effetto di Dakki dal mio cimitero.>> proseguì lo spirito femminile:<< Se un mostro “ Mayakashi” viene evocato dal mio Extra Deck quando lei è nel cimitero, posso evocare specialmente Dakki. Resuscita, altra me, Dakki (ATK/1000).>> Max assottigliò ancor più lo sguardo al vedere di nuovo il Tuner:<< Adesso posso unire Hajun, il Mayakashi Alato di livello 1 e il Tuner Dakki, la Mayakashi Graziosa di livello 2 (1+2 = 3). Yokai fratello del carro dalle ruote di fuoco, difendi i tuoi compagni con tua robusta essenza! Evocazione Synchro!>> dal bagliore di luce verde dell'evocazione uscì fuori un carro dalle ruote infuocate con la faccia di un oni giapponese simile ad una maschera che si fermò dietro a Yuki-Onna:<< Proteggi, Oboro-Guruma, il Mayakashi a Ruote (LV/3; DEF/2100)!>>.

<< Mayakashi a Ruote...>> mormorò Max, poi capendo:<< Questo … è il vero aspetto di Shafu.>>.

<< Esattamente.>> disse Dakki:<< Tutti i “ Mayakashi” hanno un aspetto originale, ed è rappresentato dai mostri del mio Extra Deck. Ma adesso sappi che avendo evocato Oboro dall'Extra Deck, posso resuscitare ancora Dakki dal mio cimitero (ATK/1000).>>.

<< Un'altra volta?>>.

<< Unisco quindi Oboro-Guruma di livello 3 e Dakki di livello 2 (3+2 = 5)! Dagli anfratti del terreno emerge il venefico yokai ragno dalla nobile corazza! Evocazione Synchro!>> stavolta dal bagliore fuoriuscì una figura con quattro zampe da aracnide, la cui metà superiore era invece il busto, le braccia e la testa di un uomo in armatura da samurai:<< Tessi la tua tela, Tsuchigumo, il Mayakashi Avvelenato (LV/5; ATK/2000)! Quindi, come prima, Dakki viene evocata specialmente (ATK/1000).>>.

<< Questa procedura...>> mormorò Max, più serio:<< E' questa la speciale procedura di Evocazione Synchro dei Mayakashi di cui il padrone mi aveva parlato?>>.

<< Temo proprio di sì: ogni volta che Synchro Evoco un mostro, l'altra me torna in gioco per richiamare altri spiriti “ Mayakashi” in aiuto.>> riaprì gli occhi Dakki, sorridendo:<< Non affronterai solo me, ma tutti gli spiriti “ Mayakashi” che risiedono nel mio deck. Unisco Tsuchigumo di livello 5 e Dakki di livello 2 (5+2 = 7)! Yokai alato guardiano della montagna, spiega le tue ali e raggiungici! Evocazione Synchro! Spazza via i nemici, Tengu, il Mayakashi Alato!>> un mostro dalle ali bianche e verdi, vestito di una tunica variopinta e avente una faccia rossa con attorno dei capelli gialli scese sul campo a braccia incrociate (LV/7; ATK/2600):<< Rinasci, altra me, Dakki (ATK/1000):<< Unisco Tengu di livello 7 e Dakki di livello 2 (7+2 = 9). Luci rosse misteriose, rivelate la vera forma che si cela davanti all'ammaliante bellezza dello yokai vagante a nove code! Evocazione Synchro!>> dal fascio di luce si fece avanti con un balzo una volpe antropomorfa con nove code avente uno specchio:<< Manifestati, Yoko, la Mayakashi Graziosa (LV/9; ATK/2900)!>>.

“ La vera forma di quello spirito.” pensò Max, riconoscendo in Yoko la forma usata da Dakki per attaccarlo, dicendo quindi:<< E così hai tirato fuori il tuo vero aspetto...>>.

<< E non ho ancora concluso.>>.

<< Mmh?>>.

<< Anche stavolta Dakki infatti torna sul terreno (ATK/1000). Non mi resta che unire Yoko di livello 9 e Dakki di livello 2 (9+2 = 11).>> le due creature, in realtà la stessa identica creatura, si unirono in un ennesimo fascio di luce verde che si innalzò in aria:<< Ossa dei defunti non sepolti...>> da sotto il fascio di luce il terreno si spaccò, e un'immensa mano scheletrica scura si stese in aria:<< … generate il potere dello yokai più vigoroso. Che il suo invincibile corpo solchi il campo di battaglia!>> la mano si posò a terra, e la terra si sollevò alzando polvere, dal quale brillarono gli occhi rossi di un teschio nero:<< Evocazione Synchro!>> un'altra mano scheletrica si allungò sul terreno, e la mole titanica di uno scheletro vivente, quindici volte più grande di una persona normale, rivestita di un'armatura scura con sulla spalla un minaccioso emblema di un altro teschio con un corno in fronte, si sollevò ancor di più, aprendo lentamente la bocca e rilasciando uno sbuffo di quello che sembrava vapore violaceo:<< Divora i malvagi... Gashadokuro, il Mayakashi Scheletrico (LV/11; ATK/3300)!>>.

<< Un attacco di 3300 punti?>> spalancò un occhio Max:<< Quindi sarebbe questa... la piena forma della Synchro Climb Mayakashi.>>.

<< Lieta che ti abbiano dato anche la sua denominazione.>>.

<< Non essere troppo sicura di te, perché resti sempre una debole al mio confronto.>>.

<< Questo io e i miei amici spiriti dei duelli lo stabiliremo giocando.>> affermò Dakki:<< Avendo Synchro Evocato Gashadokuro dall'Extra Deck, attivo ancora l'effetto di Dakki, che torna sul campo (ATK/1000). E c'è dell'altro, perché Inverno Mayakashi toglie ai tuoi mostri 100 punti per ogni “ Mayakashi” diverso nel mio cimitero. Al momento ci sono Hajun, Shafu, Oboro-Guruma, Tsuchigumo, Tengu e Yoko nel mio cimitero, ben sei mostri, di conseguenza l'attacco dei tuoi mostri scende di 600 punti rispetto all'attacco che avevano all'inizio.>>.

<< Dannazione!>> fece Max, la cui attenzione si spostò sul proprio terreno, dove la tempesta di neve scatenata dalla carta continua si era intensificata, arrivando a congelare parzialmente tutte le sue creature (Max => ATK/1000-600 = 400; Caspar: ATK/1200-600 = 600; Starfire => ATK/1300-600 = 700; Doc => ATK/1400-600 = 800).

<< Passiamo al sodo.>> disse Dakki, gli occhi brillanti di una luce combattiva:<< Battle! Dakki, altra me, attacca Caspar.>> la Mayakashi sul terreno chiuse gli occhi: alle sue spalle comparirono nove code eteree che con un guizzo fulmineo tranciarono a metà Caspar. Max si riparò il viso dal danno reale che gli arrivò (Max => 8000-400 = 7600 LP):<< Yuki-Onna, è il tuo turno! Yokaice Storm!>> la donna delle nevi alzò le braccia, dirigendo una tempesta di neve e ghiaccio che investì Starfire, distruggendola.

<< Ugh...!>> fece Max, indietreggiando a causa del resto della tempesta che lo investì (Max => 7600-1200 = 6400 LP).

<< Oh potente Gashadokuro...>> dichiarò Dakki, alzando le mani verso il suo mostro:<< Ascolta la mia preghiera... abbatti la tua ira solo sui nemici, e non sugli innocenti.>> quindi spalancò gli occhi:<< Gashadokuro, il Mayakashi Scheletrico... attacca Magico Moschettiere Doc!>> l'essere gigante fece brillare i suoi occhi rossi, e il suo braccio si levò in alto:<< Scheletal... Yokaistruction!>> subito la mano scivolò di lato, e con fragore immenso fece esplodere in mille pezzi Doc.

<< RAAAAAAH!>> gridò Max: la potenza dell'attacco era stata tale da spazzarlo letteralmente via, abbattendosi su una sorta di barriera che si palesò per un attimo sopra la luce emanata dai due Cerchi degli Spiriti che lo respinse nuovamente nello spazio da essi delimitato (Max => 6400-2500 = 3900 LP).

<< Grazie, Gashadokuro.>> si inchinò umilmente lo spirito femminile. Gashadokuro le rivolse una breve occhiata. Poi, riprese:<< Dopo la battaglia, attivo l'altro effetto di Inverno Mayakashi: spedendo questa carta e un mostro “ Mayakashi” che controllo al cimitero, posso pescare una carta dal mio deck.>> la tormenta di neve e Dakki, la Mayakashi Graziosa che era sul campo di battaglia, sparirono nel nulla, e la padrona del deck pescò dal mazzo:<< Siccome Inverno non c'è più, il Magico Moschettiere Max che controlli ritorno al suo attacco originale (ATK/400 => 1000). Inoltre ho dimenticato di informarti che Yuki-Onna, quando punta un mostro Synchro come Gashadokuro, non può essere scelta come bersaglio di attacchi. Posiziono una carta coperta e termino il turno.>> guardò quindi lo spirito suo avversario:<< La lezione ti è forse bastata?>>.

<< Dan...nata....>> borbottò Max. Il suo tono di voce era cambiato. La sua mano si mosse, prendendo il cappello che era vicino a lui lì al suolo:<< Io... da quando sono stato creato, non ho mai affrontato l'onta di finire nella... polvere...>> la mano che stringeva il cappello divenne un pugno:<< Cagna... lurida cagna...>> il suo corpo ebbe un tremito, e pian piano si rialzò:<< LURIDA CAGNAAA!>> la sua ira sembrava essere esplosa! La sua espressione era una maschera d'odio, e il suo Spirit Factor brillava ad intermittenza, anch'esso influenzato dall'ira:<< Tu... METTERMI A TERRA! Non lo sopporto! Se il mio padrone mi vedesse in questo STATO MISERABILE, io...!>. Poi un ghigno diabolico apparve un'espressione di pura, distorta estasi:<< Sì... CERTO, ti ucciderò... Ti ucciderò, stupida puttana... così porrò rimedio a quest'onta e il padrone sarà fiero di me!!>>.

“ Sembra totalmente fuori di testa rispetto a prima.” pensò Dakki, piuttosto colpita dalla sua reazione:“ Gli fa addirittura questo effetto la fedeltà nei confronti del suo padrone?”.

<< Te ne pentirai... Ti pentirai enormemente di non avermi sconfitto in questo turno.>> ghignò Max, mettendosi di nuovo il cappello in testa e prendendo la prima carta del suo deck:<< Ora ti eliminerò per sempre, e potrò dimenticare questa umiliante figura! Pesco!

Max => 3900 LP
Mano: 3
Deck: 29

Dakki => 2400 LP
Mano: 0
Deck: 31

<< Evoco normalmente Magico Moschettiere Kidbrave in posizione d'attacco.>> sul campo apparve un pistolero con un cappello sulla testa e un mantello, avente anche lui un braccio demoniaco e un'ala rossa ad esso connesso (LV/3; ATK/1600):<< Quindi, avvalendomi dei poteri di Max e di Kidbrave che mi consentono di attivare le carte trappola e magia “ Magico Moschet” dalla mia mano in entrambi i turni, attivo la carta trappola continua Magico Moschetto – Patto Demoniaco. E avendola appena usata nella colonna di Kidbrave posso attivare il suo effetto: scartando la carta “ Magico Moschet” Magico Moschetto – Ultima Resistenza, posso pescare altre due carte.>> il suo Spirit Factor del Patto Demoniaco pulsò in contemporanea alla sua pescata.

<< Ha pescato di nuovo con il suo Spirit Factor.>> constatò Dakki, in guardia.

<< MMHMMHMMMH....!>> ridacchiò Max, rimirando le carte pescate:<< Attivo dalla mia mano Doppia Evocazione... una carta magia che mi consente di evocare normalmente due volte in questo turno anziché una. Ho sfruttato un'evocazione, ma uso subito la seconda per evocare dalla mano un secondo Kidbrave (ATK/1600). Spalanca le tue porte, Portale Link!>> di nuovo il portale si fece vedere:<< Tramite un mostro “ Magico Moschet” di livello 8 o inferiore, posso attivare il portale del patto demoniaco! Uso un Magico Moschettiere Kidbrave! Evocazione Link! Link 1, Magico Moschettiere Max (LINK-1; ATK/1000; ↓)!>>.

“ Ora ha due carte uguali a lui in campo...” pensò Dakki.

<< Attivo l'effetto di Max! Adesso per te le cose si metteranno male...>>.

<< Con una carta magia o trappola però, potrai evocare specialmente solo un altro mostro dal tuo deck.>> gli fece notare lei.

<< E chi ti dice che usare Max per evocare altri mostri sia la mia intenzione? Io voglio usare l'altra abilità del mio avatar.>>.

<< Un'altra abilità?>> domandò Dakki, confusa.

<< Non lo sai?>> sorrise malignamente il folle Max:<< Ah, forse non te l'ho detto, quando Link Evoco Max, posso scegliere tra due effetti da usare: il primo già lo conosci, ma io ho intenzione di selezionare il secondo... e con esso posso aggiungere tante magie o trappole “ Magico Moschet” con nomi diversi quanti sono i tuoi mostri sul terreno dal mio deck alla mia mano.>>.

<< Invece dei mostri, puoi prendere le magie e le trappole?>> domandò ancora lei. Quindi capì:<< Ma certo... mi hai tenuto nascosta quest'abilità per usarmela contro a tradimento, ammettilo!>>.

<< Esatto... in guerra tutto è lecito, anche tenere l'avversario all'oscuro del pieno potere delle tue carte. Pertanto, con questo effetto, grazie alle presenza di Gashadokuro e Yuki-Onna, aggiungo due carte alla mia mano. La mia scelta ricade sulle carte magia rapida Magico Moschetto – Mani Salde e Magico Moschetto – Dominazione-Incrocio.>>.

<< Quelle carte...>> spalancò gli occhi lo spirito femminile.

<< Hai capito cosa significa, non è vero?>> ghignò Max:<< Avanti, Kidbrave! Attacca Gashadokuro, il Mayakashi Scheletrico!>> il pistolero puntò la pistola verso il gigantesco mostro, il quale lo faceva somigliare ad una minuscola formica al confronto:<< In Damage Step attivo Magico Moschetto Dominazione-Incrocio e Magico Moschetto – Mani Salde: Mani Salde, usata su Kidbrave, ne aumenta il potere offensivo fino al doppio dell'attacco originale.>> un fucile da cecchino apparve nell'altra mano di Kidbrave (ATK/1600 x 2 = 3200):<< Ma non accadrà solo questo, perché Dominazione-Incrocio provoca l'azzeramento dei punti d'attacco e di difesa di Gashadokuro, oltre alla perdita dei suoi effetti sul terreno.>> Kidbrave sparò una raffica di colpi che trasmise diverse scosse elettriche a Gashadokuro, facendolo ruggire di rabbia (ATK/3300 => 0).

<< GASHADOKURO!>> esclamò Dakki.

<< Non preoccuparti di quella creatura... perché adesso il danno che riceverai sarà di 3200 punti. HO VINTO IO!>> dichiarò Max esaltato, e dalla pistola e dal fucile di Kidbrave si generarono potenti raggi di luce gialla e rossa che attraversarono lo spazio.

<< Avrai anche indebolito Gashadokuro, ma non ti lascerò vincere!>> esclamò Dakki, alzando una mano:<< Svelo la carta magia rapida Lotta per il Potere Zombie: con questa carta scelgo come bersaglio un mostro Zombie sul terreno e decido se incrementarne o diminuirne l'attacco di 1000 punti. Io scelgo di aumentare l'attacco di Gashadokuro.>>.

<< COSA?>> domandò Max, vedendo l'attacco di Gashadokuro cambiare ancora (ATK/0+1000 = 1000) prima di venir raggiunto dai potenti raggi.

<< Ora il danno sarà ridotto di 1000 punti, quindi... da 3200 il danno diventa 2200.>> disse Dakki, e in quel momento Gashadokuro esplose con un boato imponente, travolgendo con una notevole quantità di fiamme Dakki:<< AAAAAAAH!!!>>. Lo spirito femminile dunque fu costretto ad appoggiarsi ad un ginocchio, la tunica enormemente danneggiata anche sulle spalle, da cui si vedevano le carni ferite così come il suo viso (Dakki => 2400-2200 = 200 LP).

<< BRUTTA SGUALDRINA!>> si imbestialì nuovamente Max, serrando un pugno fin quasi a conficcarsi le unghie nella carne:<< Come hai osato rovinare il momento del mio riscatto verso il padrone, EH?!>>.

<< Te lo dissi... all'inizio...>> sospirò Dakki, guardandolo:<< Non porterai via Yusa Futako... né tantomeno Diabolos l'Oscuro da questa città. Non te lo permetterò.>> quindi si rialzò:<< Attivo dal cimitero l'effetto di Yoko, la Mayakashi Graziosa.>>.

<< Cosa?>>.

<< Se un mostro Synchro di livello 11 viene distrutto in battaglia o tramite un effetto dell'avversario, posso bandire un altro mostro Zombie dal mio cimitero per evocare specialmente Yoko. Evoco specialmente la mia vera altra me, Yoko, la Mayakashi Graziosa.>> la volpe eretta sulle zampe posteriori e in tunica balzò fuori da un buco apertosi sul terreno di gioco, appoggiandosi al suolo (ATK/2900):<< Inoltre, siccome un mostro Synchro puntato da Yuki-Onna è stato distrutto da te, si attiva subito l'effetto di quest'ultima: posso bersagliare un mostro scoperto e dimezzarne l'attacco attuale fino alla fine del turno. Dimezzo così l'attacco di uno dei tuoi Magico Moschettiere Max. Yokaice Synchronizing!>> dal corpo di Yuki-Onna si levò un raggio di colore violaceo che colpì il mostro, congelandogli diverse parti del corpo con del ghiaccio viola (ATK/1000 : 2 = 500).

<< Tsk...>> fece Max, seccato.

<< Ma non solo, perché si attiva l'altro effetto di Yoko.>> disse Dakki:<< Se viene evocata specialmente dal cimitero, distrugge un mostro sul terreno dell'avversario. Il mostro che distruggo è Kidbrave. Nine-Yokailed Curse!>> lo specchio e le code del Mayakashi diffusero una strana atmosfera che si propagò nell'ambiente e avvolse Kidbrave.

<< Uso l'effetto di Magico Moschetto – Patto Demoniaco!>> controbatté Max:<< Mentre questa trappola continua è scoperta, i miei mostri “ Magico Moschet” non possono essere distrutti dagli effetti delle tue carte.>> l'atmosfera emanata da Yoko si dissolse, lasciando illeso Kidbrave.

<< Ma comunque non puoi più continuare a combattere.>> disse Dakki:<< I tuoi mostri hanno un attacco troppo inferiore rispetto a quelli che controllo io.>>.

<< Grrr...>> cominciò a ringhiare Max:<< Ma non ti illudere, anche se è così non resterò a guardare! Spalanca le tue porte, Portale Link! Tramite due mostri con nomi diversi, posso attivare il portale della corruzione. Uso uno dei miei Max e Kidbrave. Evocazione Link! Link 2, Cavaliere dell'Incubo Fenice (LINK-2; ATK/1900; ↑ →).>>.

<< Quel mostro è in grado di rendere indistruttibili in battaglia i mostri co-linkati del suo proprietario.>> notò Dakki, riconoscendo la carta.

<< Proprio così, e indovina un po'? La freccia che dà verso il basso del Max rimastomi in Zona Mostri Extra è collegata alla freccia che dà verso l'alto di Cavaliere dell'Incubo Fenice, AHAHAHAH!>> rise con una vena di pura follia Max:<< Non puoi più eliminare i miei due mostri, perciò non potrai battermi. Concludo il mio turno!>> quindi pensò, completamente assorbito da quei pensieri:“ Devo vincere... vincere per il padrone... VINCERE PER IL PADRONE, AHAHAH! Lui è la mia sola ragione di vita, e non PERDERO'!”.

<< Non mi aspettavo certo questa cosa.>> chiuse gli occhi Dakki:<< Però il duello è giunto alla fine. E' il mio turno... pesco!

Max => 3900 LP
Mano: 0
Deck: 25

Dakki => 200 LP
Mano: 1
Deck: 30

<< Attivo dal cimitero l'altro effetto di Inverno Mayakashi: bandendo questa carta e un mostro Zombie nel mio cimitero, posso evocare specialmente, sempre dal mio cimitero, un mostro “ Mayakashi”. Bandisco Inverno e Hajun.>> una coltre di ghiaccio si generò dal terreno, di dimensioni notevoli:<< Appari ancora... Oh potente Gashadokuro, il Mayakashi Scheletrico!>> il ghiaccio si frantumò di colpo, lasciando uscire la rinata figura del gigantesco scheletro (LV/11; ATK/3300).

<< Ghashadokuro... E' TORNATO?!>> esclamò Max, incredulo.

<< E più terribile che mai: attivo il potere di Gashadokuro, che se evocato specialmente dal cimitero diventa immune agli effetti delle carte.>> Gashadokuro venne avvolto in un'aura violacea.

<< I-Impossibile...>> borbottò Max.

<< Adesso posso chiudere questa sfida una volta per tutte.>> affermò Dakki, decisa:<< Yuki-Onna... Yoko... potente Gashadokuro... attaccate Magico Moschettiere Max!>> i tre mostri si mossero in avanti, in direzione del mostro sul terreno:<< Il tuo mostro sarà indistruttibile in battaglia grazie a Fenice, ma riceverai comunque i danni da combattimento.>>.

<< E il totale... sarebbe...>> mormorò Max, la cui espressione stava mutando in un crescendo di preoccupazione.

<< … troppo per te. Questo è per tutti i poveri umani e tutte le altre creature che hai ingiustamente massacrato!>> spalancò lo spirito femminile:<< Yokaice Storm! Magical Nine-Yokailed Flare! Skeletal Yokaistruction!>> la donna delle nevi generò un'altra tempesta di neve e ghiaccio turbinosa dalle sue mani, la volpe antropomorfa un getto di fiamme delle code canalizzato dal suo specchio e lo scheletro gigante sollevò di nuovo la possente mano, e tutti gli attacchi si gettarono contro il Max sul terreno al medesimo istante: sebbene questo resistette, sul suo corpo si aprirono innumerevoli crepe da cui uscirono bagliori scuri, e successivamente una detonazione lo assorbì completamente, nascondendolo alla vista.

<< GGG....AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!>> gridò il Max-duellante, venendo a sua volta travolto da quell'esplosione, il quale ebbe l'effetto di aprire suo corpo le stesse medesime crepe del suo avatar prima che una seconda esplosione lo investisse (Max => 3900-900 = 3000-1900 = 1100-2300 = 0 LP).

Quando il fumo dell'esplosione si fu totalmente dissolto, la figura di Max si mostrò di nuovo agli occhi di Dakki. Il cappello che prima aveva in testa era rimasto polverizzato, e i suoi capelli erano completamente rovinati. Il suo petto ansimava, e le crepe di prima solcavano anche il suo volto.

<< T....Tu....>> mormorò Max. Il suo occhio non nascosto dai capelli che ora gli scendevano, scompigliati, sulla sua testa china, mandava bagliori di ira pura:<< Come hai... osato farmi fare... questa FIGURA NEI CONFRONTI DEL PADRONEEEE?!>>.

<< Pensi ancora al tuo padrone...>> mormorò Dakki, in tono pietoso. In quell'istante però le crepe sul corpo di Max emisero delle fiammate nere e oro, mentre particelle gialle e rosse uscivano a fiotti insieme ad esse dal suo corpo verso i Cerchi degli Spiriti.

<< A....AAAAAAAH!>> gridò Max, guardandosi le mani che avevano preso ad andare a fuoco rilasciando altre particelle del suo potere:<< IL.... IL MIO CORPOOOOOAAAAH!!>> il petto gli esplose in quel momento, rilasciando un'altissima fiamma da cui si disperse ancora più potere:<< PADRONE! PADRONE, NON TI DELUDERO' PIU'! AIUTAMI, AIUTAMIIIII!>> anche dalle sue guance sgorgarono fiamme furiose che trasformarono la sua testa in una torcia urlante.

<< Mi spiace...>> sussurrò Dakki:<< Era scritto che dovesse finire così. Chi difende i deboli non può perdere di fronte a chi li massacra senza pietà come fai tu.>> dunque alzò una mano in avanti:<< Addio...>> quindi chiuse il pugno, e in mezzo alle fiamme che divoravano Max se ne accese un'altra totalmente rossa che si espanse sullo spirito malvagio.

<< IL PATTO, PADRONE! VOGLIO ANCORA MANTENERE IL PA....!>> gridò ancora lo spirito in fiamme, quando la fiamma creata da Dakki gli esplose sul busto, spaccandoglielo in mille pezzi con tutto quello che vi era attaccato. Un fiotto di sangue colò giù dalle gambe rimaste in piedi, le quali si dissolsero a loro volta, lasciando che i Cerchi degli Spiriti assimilassero il potere rimasto in quei resti prima di sparire anche loro nel nulla.

“ Che tu possa purificarti, dall'altra parte.” pensò Dakki, chiudendo un'ultima volta gli occhi. Il suo sguardo poi si posò su Futako:“ Dovrei pensare a lui, ora...”.



Al contempo, in un antro misterioso, un essere alato nell'ombra spalancò gli occhi. Degli occhi incavati di un pallore cadaverico.

<< Che succede, padrone?>> domandò una voce alle sue spalle, anch'essa proveniente dalle ombre. L'essere si girò.

<< Una vera seccatura... a quanto pare uno dei “ nostri” è andato.>> disse l'essere:<< Spero che tu avrai maggior successo al momento giusto.>>.

<< Non la deluderò, padrone.>> disse la voce, e subito qualcuno uscì da quelle ombre: e la figura di Max, un Max con il suo cappello e il suo fucile alla cintura, si affiancò a quella dell'essere.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar