Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    15/11/2019    1 recensioni
“E in che anno siamo?”
“Vediamo…” Iniziò ad annusare l’aria: “Siamo negli anni ’30. Più di preciso il 22 ottobre 1938.”
“1938?”
“Già! In pieno autunno. Te lo immagini, Denny? Oramai siamo alla fine di un grande decennio: nuove emozioni, la nascita e il successo del jazz e del blues, i primi film con audio, le grande invenzioni...”
“La segregazione razziale, il protezionismo, il voto alle donne concesso solo
dieci anni fa, la violenza, i poliziotti corrotti e l’inizio di un confitto mondiale”
-----
“Dottore…” iniziò a dire lei, intimorita e preoccupata: “Dove è andato a finire?”
“Rapito!” rispose lui con tono fermo. “Il TARDIS è stato rubato!”
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 11, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14
Something Usually.
 

Infine, arrivarono alla sede dei ranger, sopra una collina isolata da dove si poteva vedere tutto il villaggio dall’alto.

Erano tre casette di legno scuro, poste una accanto all'altra, con davanti un’asta su cui sventolava la bandiera canadese. E, dietro di esse, si stendeva l’immenso bosco, che si perdeva lungo tutto il versante della montagna.

“Il mio ufficio è il primo capanno” indicò il ranger.

“E il resto della squadra?” domandò il Dottore.

Raymond stava per rispondere ma, improvvisamente, si immobilizzò e guardò in basso, con aria triste, e tutti capirono il perché di quel silenzio.

“Oh, vuol dire che…”

“Sì. Spariti anche loro. Senza dirmi niente o lasciarmi qualche informazione. E non riesco a contattarli in nessun modo. Sono da solo.”

I tre viaggiatori rimasero in silenzio, cercando di capire. Ma, l’unico che veramente potesse capirlo era il Dottore, che conosceva realmente la solitudine.

Il silenzio, però, fu improvvisamente interrotto dallo squillo di un telefono che arriva dal cottage. Raymond alzò la testa, si scusò e corse dentro a rispondere.

Quando furono rimasti soli, Indy andò dritto verso il Dottore, il dito sollevato con aria irritata, sbottando: “Okay, ora basta con le storielle! Pretendo una vera spiegazione sul perché siamo qui e su che cosa dobbiamo davvero cercare, e dove.” E si appoggiò le mani sui fianchi in attesa di una spiegazione.

L’alieno ci pensò qualche istante e cercò di spiegare: “Beh, Il Tempo e Relativa Dimensione Interna Allo Spazio si trova in un posto parecchio insolito. E, probabilmente, si troverà qui…”

Continuò a perdere tempo con chiacchere confuse, certo che sarebbe riuscito a persuadere l'archeologo da fare ulteriori domande scomode, mentre Denny iniziò a guardarsi intorno, camminando verso il bosco.

Doveva cercare qualcosa di strano, anche se non sapeva bene che cosa. Ma poteva essere una cosa sia insolita sia ovvia. Quindi, prestò bene attenzione a tutto quello che vedeva.

Non si era ancora allontanata molto dall'accampamento, senza nemmeno entrare dentro alla foresta, quando notò qualcosa che appariva decisamente insolito.

“Ragazzi,” disse lei, voltandosi verso Indy e l’alieno – che erano a pochi metri da lei. “Credo di aver trovato qualcosa.”

Jones gettò un'ultima occhiata in tralice al Dottore - che, con quelle sue chiacchiere, non gli aveva spiegato assolutamente nulla - e insieme la raggiunsero, seguendo poi il suo sguardo verso l'alto, rimanendo confusi.

“Lo vedete anche voi quello che vedo io, oppure me lo sto immaginando?” chiese la ragazza, sarcastica per il loro improvviso ed inaspettato silenzio.

“Un tempio Maya" constatò il Dottore, sorpreso.

“No, non può essere!” grugnì Indy, impaziente.

Non era mai stato più confuso e perplesso davanti a qualcosa in tutta la sua vita. E lui, di cose strane ed assurde, ne aveva veramente tante da raccontare.

Denny e il Dottore si scambiarono occhiate preoccupate, capendo che il Tardis era lì. Anche se, quello, era soltanto il primo passo di una scoperta molto più grande. E, con ogni probabilità, molto rischiosa e pericolosa…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who