Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: ivikir_    16/11/2019    0 recensioni
"Di certo non ero io che ho telefonato alla mia futura sposa dicendole che volevo preparare una fuga romantica con un unicorno". (Capitolo 1).
"Dimmi che caffè bevi e ti dirò chi sei".
"Io non bevo caffè". (Capitolo 4).
"Secondo la tradizione della nostra famiglia, per avere fortuna, la sposa il giorno delle nozze deve indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di regalato e qualcosa di blu". (Capitolo 5).
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tradizioni.



Ormai tutti sapevano dell'imminente matrimonio di Maria e Christian ed erano eccitati per i preparativi e per diffondere le tradizioni per un'altra generazione.

"Secondo la tradizione della nostra famiglia, per avere fortuna, la sposa il giorno delle nozze deve indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di regalato e qualcosa di blu" le comunicò sua madre.
"Non ho capito come indossare qualcosa di blu mi possa portare fortuna".
"Queste sono le tradizioni della nostra famiglia da secoli, e non permetterò a nessuno di rovinarle" sbraitò.

Ecco, sua madre era particolarmente legata alle tradizioni di famiglia, e cercare di convincerla di non usarle sarebbe stato uno spreco di fiato e tempo.

"Non  ti preoccupare, il qualcosa di vecchio già l'abbiamo: l'abito da sposa che usò tua sorella, prima di lei io e prima di me tua nonna e così via.
Per il qualcosa di prestato possiamo dire alla zia se ci presta la coroncina che usò lei al suo matrimonio.
Per la cosa nuova possiamo comprare delle scarpe.
Il qualcosa di blu saranno i fiori nei tuoi capelli e quelli del bouquet.
Per il qualcosa di regalato vedremo, ok?"  sembrava che non avesse respirato per tutta la durata della spiegazione.
"Oh, è fantastico!" le sorrise.


Suonarono al campanello e sua madre andò ad aprire, dopo qualche istante entrò Claudia, sua sorella maggiore, con un pacchetto tra le mani.
"Questo è per te" e glielo porse.
Scartò la carta avvolta e aprì la scatola, dentro ci trovò una splendida collana composta da delle pietre azzurre.
"Grazie, è stupenda" e la abbracciò.
E così trovarono pure il qualcosa di regalato.

Inspirata dal contest "Marry me" indetto da Fanwriters.it

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ivikir_