Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Cossiopea    30/11/2019    2 recensioni
Il passato è un concetto strano.
Ciò che è stato non sarà. Ogni singolo istante di vita, ogni minimo respiro un secondo dopo è già dimenticato, lasciato scorrere verso quella landa della nostra memoria da cui possiamo ripescare i ricordi...
Il passato.
Sono rare le volte in cui qualcuno non rimpiange ciò che è stato, quasi uniche le volte in cui qualcuno è felice della sua vita.
Io non dovevo morire. Non posso.
Hanno provato a rinchiudermi dal mio passato, hanno tentato di farmi dimenticare... hanno sbattuto il mostro in gabbia, un mostro che ogni giorno si lancia contro le sbarre ringhiando e reclamando la sua libertà.
Non posso morire, non posso fuggire...
Sono un tassello dell'equilibrio cosmico, la potenza di una stella rinchiusa in un frammento di universo...
Genere: Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-È venuto Zechra, vero?

Non alzai neanche gli occhi dal libro che tenevo in mano e mi limitai a sospirare.

-Cosa vuoi, Cos?

-Che tu mi dica la verità.

Gli lanciai un'occhiata in tralice mentre se ne stava lì, in mezzo alla mia camera con uno sguardo scocciato stampato sul visino umano.

-Quale verità?

Lui sbuffò.

-Lui è venuto? Ha tentato di persuaderti in qualche modo? Ti ha fatto male?- domandò mentre il suo sguardo argentato scintillava appena.

Feci un sorriso storto, abbassando appena il volume della musica che avevo nelle orecchie.

-Certo che ti preoccupi davvero tanto per la tua anziana madre- feci, sarcastica.

-Non sto scherzando, Jill- si accigliò -Che cosa ti ha fatto?

Alzai le sopracciglia e chiusi il libro con uno scatto per poi appoggiarlo sul cuscino del letto.

-Niente, Cos- risposi -Non sei riuscito a fare qualcosa tu e secondo te Zechra è riuscito a combinare qualcosa?

-Ti ha fatto una proposta, vero?

Alzai gli occhi al cielo.

-E cosa avrebbe potuto propormi, sentiamo?

-Lui è il cocco di Astar, e tu lo sai! Può farsi fare qualsiasi cosa da lui!- esclamò mio figlio per poi prendere a fare avanti e indietro per la stanza, nervosamente.

-Che cosa stai facendo?

-Rifletto.

-Facendo chilometri in uno spazio chiuso?

Mi fulminò con il suo sguardo di ghiaccio.

-Smettila.

-Di fare cosa?

-Di tentare di mentirmi, di rispondermi in modo vago, di evitarmi!- alzò le braccia al cielo per poi farle ricadere lungo i fianchi.

Sospirai.

-Che fine ha fatto Litho?- gli domandai, senza ribattere alle sue parole.

Si accigliò.

-Verrà, tranquilla che verrà.

-Lo aspetto- dissi, come a lanciare una sfida.

Per un secondo ci fu una pausa. Cos si appoggiò al muro e incrociò le braccia, nella sua posa abituale.

-Sai cosa succederà se tu scompari?- mi chiese mio figlio dopo un attimo -Se tu ti arrendi e smetti di voler essere un Demone?

-Già adesso non voglio più essere un Demone.

-Non interrompermi!- sospirò -Sai cosa potrebbe accadere a tutti i nostri battaglioni se riferisco che la loro regina è andata? Che non tornerà mai più?

Inarcai un sopracciglio.

-Tu diventerai il re dei Demoni e sarà un fantastico lieto fine- gli feci.

Ringhiò e le sue zanne scattarono per un istante.

-Smettila, Jill!

-Di fare cosa?- raccolsi le gambe e appoggiai il mento sopra le ginocchia -Per quanto tu possa insistere io non tornerò più come prima... anche se mi liberassi, anche se volessi...- sospirai -Questa esperienza mi ha segnato e non potrò più uccidere con la spensieratezza di un tempo. Anche se lo volessi non potrei essere la vostra regina.

Lui non disse niente e abbassò lo sguardo, corrucciato.

-Giuro che ucciderò Zechra con le mie mani per vendicare quanto ti ha fatto- sibilò Cos dopo qualche istante, quando mi ero già convinta che non avrebbe più parlato.

I miei occhi scintillarono di rosso.

Il Demone approvava.

-Vattene, Cos- gli dissi, stendendo le gambe -Vattene e lasciami in pace.

Mi lanciò un'occhiataccia ma non fiatò, scomparendo in una nuvola di fumo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Cossiopea