Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    02/12/2019    8 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zalva
Sognare non costa niente… o forse sì!
 
 
 
 
“Giuli! Siamo a Roma, davanti alla fontana di Trevi, dobbiamo lanciare una monetina!” strepita Vittoria, la mia compagna di banco, con un sorriso elettrizzato.
Metto a posto il cellulare ed estraggo il portafogli. “Sono pronta!”
Io e Vittoria ci voltiamo e gettiamo le nostre monetine dietro di noi, esprimendo un desiderio. Voglio diventare una fumettista.
“Tu quanto hai lanciato?” mi chiede la mia amica.
“Un euro.”
Lei sgrana gli occhi. “È tantissimo, io dieci centesimi!”
“Ma se lanci una moneta di maggior valore, è più probabile che il desiderio si avveri” ribatto convinta.
Scoppiamo a ridere e solleviamo gli occhi al cielo terso, determinate a goderci insieme la gita scolastica.
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Ho trovato questa moneta da un euro nella casella del 2:
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
 
E mi è subito venuta in mente la fontana di Trevi, che ho avuto il piacere di vedere dal vivo anni fa, proprio in gita scolastica. Così ho deciso di ricreare quest’atmosfera, immaginando due compagne/amiche intente a divertirsi in quel di Roma!
Riuscirà la nostra Giulia a coronare il suo sogno e diventare una fumettista?
Grazie di cuore a chi ha recensito la drabble precedente e a chi sostiene quest’iniziativa, spero che vi stia divertendo quanto a me scriverla :3
A domani e chissà cosa Kim ha riservato per me!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini