Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Betta_Slytherin    05/12/2019    1 recensioni
Questa storia racconta il sesto anno di Rose Weasley e i suoi problemi legati al suo smistamento e di come capisce che si sta innamorando della sua Nemesi.
Ma aspettate che non sono solo io la pecora nera della famiglia, avete presente Scorpius Hyperion Malfoy? Figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass, bene tenetevi forti lui è un... Grifondoro!
Migliore amico di Albus Severus Potter e James Sirius Potter (i miei cugini figli del grande Harry Potter e Ginevra Weasley), orgoglio di mio padre e la mia Nemesi.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Confusa

 

Pov. Rose

 

Eccoci di nuovo ad Hogwarts.

Io e Ev siamo comodamente sdraiate sul divano della nostra sala comune, stiamo aspettando Zane per avviarci a cena.

Zane Zabini è il mio migliore amico, ma prima di questo siamo stati fidanzati 2 anni ed è il ragazzo delle prime volte; primo bacio, prima volta in cui ho fatto l'amore, primo appuntamento... Insomma ci siamo capiti.

Eccolo finalmente che arriva:
"Amber non si voleva staccare, penso sia arrivato il momento di lasciarla." io e Ev scoppiamo a ridere, povera Amber Rosier, erano tre anni che aspettava di avere una possibilità e Zane si è già stufato.

"Dai Zane, sii più comprensivo. Ti aspetta da tre anni, vuole recuperare il tempo perso." Azzarda Ev, ma Zane è categorico vuole chiudere, quando si mette in testa una cosa è MOLTO testardo.

Tutti e tre ci avviamo verso la Sala Grande per l'ora di cena e il consueto discorso della preside. Durante il tragitto ridiamo e scherziamo tra di noi e Ev ci racconta la sua ultima scappatella estiva quando ci imbattiamo nei miei cugini e Malfoy.
"Ciao Ev, sempre più bella. Ciao anche a te Zane, come sta zio Blaise? Buonasera anche a te Weasley." io e Malfoy abbiamo un rapporto civile, nonostante io gli porti rancore per il fatto di Ronald e company.

"Buonasera Malfoy." saluto in modo civile ma freddo, mentre Zane lo abbraccia e si fermano a chiacchierare tra di loro, dopotutto sono cugini, Astoria (mamma di Scorpius) e Daphne (mamma di Zane) sono sorelle.

"Guarda, guarda, guarda... Buonasera Nott, passato belle vacanze? Ciao Rose." mi saluta James, io accenno solo un saluto con la testa, mentre Albus tiene lo sguardo basso e non dà retta a nessuno. Io e Albus eravamo migliori amici prima del mio smistamento, poi si è legato sempre più a Malfoy allontanandosi sempre più da me; all'inizio lo cercavo poi mi sono adeguata, fino ad ignorarci totalmente.

"Potter, suppongo di si e tu?" Ev e James si piacciono da sempre, ma nessuno dei due vuole fare il primo passo. Ev perchè crede che debba muoversi l'uomo per primo e Jamie è troppo impostato sulla storia delle casate, d'altronde non parla più nemmeno con me, se non i convenevoli.

"Bellissime, grazie." Cala un silenzio imbarazzante mentre tutti e sei ci dirigiamo verso la Sala Grande, gli unici che parlano sono Scorpius e Zane, arrivati in Sala Grande ognuno si siede al suo tavolo, mentre la McGranitt inizia a parlare:

"Benvenuti e Bentornati ad un altro anno ad Hogwarts. Ora non voglio annoiarvi troppo, le regole le sapete. L'accesso alla Foresta Proibita è vietato per gli studenti sotto il sesto anno, vi ricordo che quest'anno verrà fatto un ballo di Natale e ogni ragazza dovrà essere accompagnata da un ragazzo di un'altra casa, per aiutare la socializzazione tra case. Quest'anno le coppie dovranno essere formate da: Grifondoro e Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Ora vi auguro una buona cena."

Ok, ora le cose sono due; o Minerva ha fatto indigestione di Whisky Incendiario oppure non si rende minimamente conto delle cose. Grifondoro e Serpeverde, ma se perfino mio padre (uomo di quarant'anni, tzè) mi ha disconosciuta in quanto Serpe come può pensare che queste casate vadano insieme a un ballo.

"Rosie tutto bene?" mi domanda Zane, io annuisco e riprendo a mangiare come se niente fosse.

"Ma voi vi immaginate io e Potter e Rosie con Malfoy al ballo?" quando sento le parole di Ev sputo tutto il mio pollo.

"Dico Ev, ma sei impazzita? Hai bevuto insieme a Minnie?" lei e Zane scoppiano a ridere e io sbuffo rassegnata.

Finita la cena torniamo ognuno nella sua stanza, dopo che Zane in Sala Comune ha lasciato la povera Amber.

Sdraiata sul mio letto non posso fare a meno di pensare a me e Malfoy insieme al ballo; insomma Malfoy è oggettivamente un bel ragazzo e nei miei confronti è sempre stato educato, durante le estati alla Tana ho sempre visto nei suoi occhi un velo di dispiacere quando Ronald iniziava ad offendermi, ma io non riesco a perdonargli il fatto che Ronald, Jamie e Albus disprezzano me, sangue del loro sangue, mentre amano lui, figlio di Draco Malfoy (colui che

ha offeso mamma e fatto passare anni d'inferno al Trio D'Oro qui ad Hogwarts), ma è anche vero che Scorpius non c'entra nulla in tutto questo.

"Rosie.." mi chiama Ev "secondo me tu e Scorp sareste una bella coppia, chissà che Ronald non torni quello di prima."

"Ev, io ti voglio bene, ma dopo tutti questi anni per me Ronald non è più nessuno. Buonanotte" e mi giro a dormire. Chissà se io e Scorp saremmo davvero una bella coppia, la regina delle Serpi col re dei Grifoni.





Note Autrice:
Eccoci col primo capitolo della storia, qui possiamo vedere un po' meglio i vari personaggi.
Il prossimo capitolo sarà un pov Albus e James così capiremo meglio il loro punto di vista riguardo il rapporto con Rose.
Fatemi sapere con una recensione se vi è piaciuto e cosa dovrei migliorare secondo voi.
Spero di riuscire ad aggiornare tutti i giorni, salvo imprevisti :)
Un Bacione

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Betta_Slytherin