Anime & Manga > Rozen Maiden
Segui la storia  |       
Autore: Phobos_Quake 3    09/12/2019    0 recensioni
Ambientato tra la prima e seconda stagione della serie classica (2004). Un ragazzino di dodici anni, chiamato Mitsuo, trova in una villa abbandonata una bambola. Una volta caricata, questa prende vita e si presenta come il prototipo di Rozen Maiden. Non avendo un nome, Mitsuo la ribattezza Rei, ignorando completamente i suoi veri propositi!
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
***
 
 
Dissolvenza in uscita. Camera di Mitsuo, interno, giorno.
 
Mitsuo si sveglia, ma prima si stiracchia, poi apre gli occhi. Si ritrova davanti Rei che lo osserva.
 
Mitsuo: [sussultando per lo spavento]
Ah! Ma… ma che fai?
 
Rei:
Che strana reazione. Voi umani siete proprio bizzarri!
 
Mitsuo:
Mpf! Che ora è? Da quanto tempo è che sei sveglia?
 
Rei:
Sono le 9:40. Sono sveglia da quaranta minuti!
 
Mitsuo:
Eh? Sei rimasta quaranta minuti a fissarmi?
 
Rei:
Che c’è di male?
 
Mitsuo:
C’è che non si fa!
 
Rei rimane senza parole.
 
Mitsuo:
Ora aspetta qui! Torno subito!
 
Il ragazzino scende dal letto e si alza, prende i vestiti sulla sedia, esce dalla stanza e s’infila in bagno. Dopo aver finito, apre la porta e si ritrova Rei davanti.
 
Mitsuo: [sussultando di nuovo]
Ma insomma! Perché non mi dai mai retta?
 
Rei:
Ho visto, dalla finestra della tua camera, una donna uscire. Immagino sia quella che tu chiami madre. Quindi ora posso vagare per la casa finché non torna! Giusto?
 
Mitsuo:
Mh? Sì, esatto! Al contrario di ieri, che ha avuto una giornata libera, oggi è andata a lavoro e tornerà stasera! Perciò vieni! Andiamo a fare colazione!
 
I due scendono, Rei si siede sul divano e si mette a leggere un po’ mentre aspetta. Poco dopo, Mitsuo arriva, si siedono e bevono il tè, ovviamente le dà una tazzina da caffè per farglielo bere meglio, accompagnato da biscotti in totale silenzio. Questa volta è Mitsuo a rompere il silenzio.
 
Mitsuo:
Il mondo è tanto grande! Pensi di riuscire a ritrovare le altre Rozen Maiden?
 
Rei:
Non preoccuparti! Mi basterà usare il tuo specchio e le ritroverò senz’altro!
 
Mitsuo annuisce e sorseggia il tè. Rei lo guarda e lo imita.
 
Rei: [dopo aver poggiato la tazzina vuota sul piattino]
Non sei costretto a rispondermi, se non vuoi!
 
Mitsuo:
Mh?
 
Rei:
Come hai perso tuo padre?
 
Mitsuo:
Preferirei non parlarne! Forse, un giorno, te lo racconterò, ma non oggi!
 
Rei:
Va bene, come vuoi!
 
Rei, finito il tè, nota la tv.
 
Rei:
Anche qui c’è un computer, vedo!
 
Mitsuo inizia a ridere.
 
Rei:
Perché ridi?
 
Mitsuo:
Quella si chiama televisione!
 
Rei:
Ah!

Il ragazzino la accende e la bambola rimane affascinata dal programma che stanno trasmettendo proprio in quel momento: Detective Kun-Kun. Proprio lo stesso programma adorato da Shinku. Mitsuo, infatti, ha lo stesso identico pensiero di Jun.
 
Mitsuo: [pensando]
Una bambola che guarda uno spettacolo di pupazzi!
 
Una volta finito il programma, Rei scende dal divano.
 
Mitsuo:
Dove vai?
 
Rei:
Vado a sedermi sulla sedia a dondolo. A pensare!
 
Mitsuo: [sorridendo]
Pensare troppo fa venire le rughe!
 
Rei:
Non so cosa siano! Sono una bambola, l’hai dimenticato?
 
Mitsuo:
Era solo una battuta! Lascia perdere!
 
Rei: [sospirando]
Eh… umani!
 
Una volta salita al piano di sopra, sta per andare nella camera di Mitsuo, quando le torna in mente la soffitta. Apre la botola, la scala scende, sale e si dirige verso lo specchio.
 
Rei:
Sto per farvi visita, sorelle!
 
Lo specchio s’illumina e la bambola vi entra. Quando anche Mitsuo sale ed entra in camera, sbianca.
 
Mitsuo: [agitato]
R… Rei? Ma… ma dove diavolo sei finita?
 
Controlla sotto la scrivania, ma non c’è, né tanto meno sotto il letto. Poi gli viene l’illuminazione.
 
Mitsuo: [schioccando le dita]
La soffitta! Che sciocco! Certo, poteva dirmelo però. Così mi risparmiava il coccolone!
 
Si mette seduto davanti al pc, lo accende, attende e poi attiva internet. Clicca su un forum creato da lui, dedicato a Dragon Ball ed altri anime famosi, e nota che ha ricevuto un messaggio privato.
 
Mitsuo: [pensando]
E chi è che mi rompe con un messaggio privato? Sarà il solito spam o qualche utente che mi fa i complimenti per il forum!
 
Clicca su Messanger e si apre Inbox. Vede che il messaggio l’ha spedito tale TheArtistNakamura.
 
Mitsuo: [pensando]
Un patito di wrestling WWE probabilmente!
 
Il titolo del messaggio, invece, è: Rozen Maiden Numero 0!
 
Mitsuo:
Mmmh… chissà, potrebbe essere un acquirente o un semplice curioso? Oh beh, c’è solo un modo per scoprirlo!
 
Detto questo, lo apre e inizia a leggere.
 
TheArtistNakamura:
Ciao! Ho visto la foto della Rozen Maiden che hai definito “Numero 0”. E capisco anche perché: il suo aspetto è molto meno ben fatto delle vere Rozen Maiden. Immagino che anche tu, come me, per poterla avere hai stipulato un contratto e accettato tutte le condizioni, vero?
 
Mitsuo:
Uh? Cosa vorresti dire, che anche tu hai una Rozen Maiden? E ti aspetti che io creda ad uno sconosciuto che mi scrive su internet? Ma fammi il piacere!
 
Quelle stesse parole le riporta per iscritto su un messaggio di risposta, lo invia ed inizia a premere F5 di continuo.
 
Stanza di Jun, interno, giorno.
 
Jun è sempre davanti al pc. Shinku e Hinaichigo non sono con lui perché sono di sotto a guardare la tv. Non appena arriva un nuovo messaggio di risposta su quel forum, Jun lo legge e si arrabbia anche un po’.
 
Jun: [pensando]
Ma che razza di…
 
Inizia subito a scrivere. Controlla se non ha fatto errori di ortografia, lo spedisce e anche lui inizia a premere F5 di continuo. Mitsuo vede arrivare il nuovo messaggio, sorride e lo apre.
 
TheArtistNakamura:
Potrei dirti la stessa cosa, ma possiedo davvero una Rozen Maiden, la quinta per la precisione, quindi so bene come si arriva ad averla e, soprattutto, cosa comporta possederla. Scommetto che ora hai un anello d’argento con una rosa dorata all’anulare sinistro. Ci ho preso?
 
Mitsuo ha quindi un sussulto. Inizia a tremare, mentre digita l’ennesimo messaggio.
 
Firefly_Serenity:
Allora… non mi stai affatto prendendo in giro! Tutto quello che hai detto… è assolutamente vero! Però Rei, è così che ho deciso di chiamarla  perché mi ha detto che Rozen non le ha dato neanche un nome, basandomi sul fatto che lei si è definita il prototipo delle Rozen Maiden, quindi la numero 0, mi ha parlato dell’anello, ma lei non ce l’ha. Rozen, oltre a non dargli un nome,  non l’ha dotata neanche di questo!
 
TheArtistNakamura:
Capisco! Io comunque mi chiamo Jun Sakurada, ho dodici anni e sono di Tokyo. Vorrei continuare a rimanere in contatto con te nel caso hai bisogno di consulenze. Potrei aiutarti!
 
Firefly_Serenity:
Io mi chiamo Mitsuo Fujio, sono tuo coetaneo e sono di Shibuya! P.S. Complimenti per il nickname. Adoro Shinsuke Nakamura!
 
Jun: [pensando mentre leggeva il messaggio]
Beh, non è particolarmente lontana!
 
Firefly_Serenity:
Posso chiederti una cosa?
 
TheArtistNakamura:
Certamente! Dimmi pure!
 
Firefly_Serenity:
Ti spiacerebbe mostrarmi una foto della tua Rozen Maiden? Sono semplicemente curioso di vedere che aspetto ha e se è come mi ha detto Rei: che il loro aspetto è molto meglio di qualunque altra bambola!
 
Jun finisce di leggere e ci pensa su bene dopo lunghi interminabili minuti. Poi scrive.
 
TheArtistNakamura:
D’accordo, ma non farla vedere a nessun altro! Siamo intesi?
 
Firefly_Serenity:
D’accordo!
 
Mitsuo: [pensando e sorridendo dopo aver spedito il messaggio]
Non vedo l’ora di vedere l’aspetto della sua Rozen Maiden!
 
Finito di leggere il messaggio, Jun rimane molto pensieroso.
 
Jun: [pensando]
No… non posso chiedere a Shinku di poterle fare una foto! Probabilmente mi chiederà perché!
 
Shinku: [fuori campo]
Cos’hai?
 
Jun sussulta.
 
Jun:
Ah! Sh… Shinku… la prossima volta avverti invece di avvicinarti in questo modo!
 
Shinku: [scuotendo la testa e con gli occhi chiusi]
Quando reagisci in questo modo, significa che sei nervoso! Qualcosa non va?
 
Jun:
E tu invece? Non eri inquieta fino a ieri?
 
Shinku: [riaprendo gli occhi e abbassando lo sguardo]
Hai ragione…
 
La bambola si avvicina al letto e ci si mette seduta con lo sguardo perso nel vuoto. Jun rimane a guardarla con un po’ di tristezza.
 
Jun: [sorpreso]
Hey! Dov’è Hinaichigo?
 
Shinku: [continuando a fissare il vuoto]
Sta guardando la televisione. C’è un programma per bambini piccoli, quindi adattissimo per una come lei!
 
I due rimangono in silenzio per alcuni minuti. Alla fine, però, Jun apre bocca.
 
Jun: [con un tono di voce colmo di ansia e preoccupazione]
Io… devo farti vedere una cosa…
 
Shinku:
Che succede? Non mi vorrai far vedere un altro inutile video “spaventoso” e che invece non spaventa affatto?
 
Jun:
Molto peggio… credo d’aver capito il perché della tua misteriosa inquietudine!
 
Shinku:
Mh?
 
Si avvicina a Jun con molta curiosità, lui la prende in braccio e la fa sedere sulle sue gambe.
 
Shinku:
Allora?
 
Jun:
Prima leggi! Poi aprirò la foto!
 
Shinku legge attentamente.
 
Shinku:
Prototipo di Rozen Maiden? La numero 0? Che scemenze sta dicendo? Non c’è mai stato un prototipo! L’unica vera prima Rozen Maiden è Suigintou!
 
Jun:
Sei sicura?
 
Shinku:
Sicurissima!
 
Jun:
Al 100%?
 
Shinku:
Mi stai prendendo in giro, Jun?
 
Senza dire nulla, Jun clicca sul tasto spoiler. A quel punto, Shinku s’irrigidisce come se avesse incrociato lo sguardo di medusa e si fosse pietrificata.
 
Shinku: [sorpresa e tremando un po’]
Io… io ho già visto quella bambola!
 
Jun:
Cominci a ricordare, dunque!
 
Shinku:
Beh sì! Più o meno. Ricordo che quando Rozen mi creò mi ero data un’occhiata attorno! Lei era seduta proprio su quella sedia a dondolo e stava sopra una mensola! Solo non pensavo che… non avevo mai pensato che fosse anche lei una Rozen Maiden, per via del suo aspetto. Credevo fosse una semplice bambola!
 
Jun:
Secondo te verrà a cercarvi?
 
Shinku:
È altamente probabile, ma ho come l’impressione che non sarà affatto amichevole! Ecco il perché della mia inquietudine!
 
Jun:
Pensi che anche lei sarà come Suigintou?
 
Shinku:
Ho i miei motivi per pensarlo!
 
Jun:
Sentiamo!
 
Shinku:
Lo vedi il suo aspetto, no? Non è affatto come il mio o delle altre. Sicuro che lei voglia diventare Alice proprio per diventare perfetta!
 
Jun:
Vero! Non ci avevo pensato!
 
Shinku: [sorridendo]
Mpf! La cosa non mi stupisce!
 
Jun: [seccato]
Hey! Cosa vorresti dire?
 
Shinku: [continuando a sorridere]
Sai bene a cosa mi riferisco!
 
Hinaichigo: [fuori campo]
AAAAAH!
 
Shinku e Jun: [esclamando all’unisono]
Hinaichigo!
 
Corrono veloci giù per le scale. La trovano davanti alla porta dello sgabuzzino tremante come una foglia. Ma quello che Shinku vede fuoriuscire dalla porta dello sgabuzzino è un braccio famigliare. Corre verso di esso e la vede. Si tratta di Suigintou e ha il corpo e il vestito bruciacchiati. 
 
Shinku:
Suigintou!
 
Suigintou: [con un filo di voce]
Sh… Shinku…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rozen Maiden / Vai alla pagina dell'autore: Phobos_Quake 3