Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    20/12/2019    9 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hai un fazzoletto?
 
 
 
 
Lo starnuto mi travolge all’improvviso, violento. “Cazzo… hai un fazzoletto?” Mi volto verso Valeria e tiro su col naso.
“Come al solito tu non ce li hai mai appresso” borbotta, rovistando nella sua borsa.
“Muoviti, mi devo soffiiare il naso!” Porto una mano all’altezza delle narici.
“Calmo. No, mi dispiace, ho soltanto le salviette umide.” Mi porge il pacchetto.
La guardo stranito. “Come faccio?”
“Non ho altro, accontentati! O vuoi che te lo pulisca io?” ironizza.
Sospirando, sfilo una salvietta e mi soffio il naso, l’odore dolciastro mi penetra nelle narici. “Che schifo, sono fradicio!” commento.
“Se si chiamano umidificate ci sarà un motivo.”
“Quasi quasi preferivo smoccolare sulla maglietta…”
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Prompt 5: Fazzoletto
 
Mi rivolgo alle ragazze che mi leggono: quante volte vi è capitato di uscire con maschietti che non si portano nulla appresso e chiedono ogni tre secondi: “Ce l’hai questo?”, “Me lo presti quello?” oppure “Posso mettere questo nella tua borsa?”?
Ecco, proprio in base a questa ricorrente scenetta ho scritto questa drabble super demenziale, un siparietto tra un coppia (almeno io li immagino così) e alla fine lui si ritrova a soffiarsi il naso con una salvietta ahahahahah XD così impara a non avere i fazzoletti con sé!
L’idea mi è venuta sia grazie al prompt del contest di Harriet, sia grazie al piccolo premio di oggi, anche questo pescato dalle viscere della nostra casa:
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
 
Si tratta appunto di una di quelle salviette che danno in dotazione nei ristoranti. Questa in particolare viene da un ristorante di Marotta (nelle Marche) dove siamo state un paio d’anni fa, l’abbiamo presa come ricordo perché era particolarmente carina, a forma di granchio :3
Grazie di cuore per essere passati anche oggi a leggere questa fesseria e vi do appuntamento a domani! Mi piange il cuore, ma siamo veramente agli sgoccioli, ancora quattro drabble!
A domani!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini