Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    19/12/2019    9 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
zalva
Strategia contro Fortuna
 

 
 
“Allora, sono venti centesimi a cartella.”
“Okay.” Mio cugino lascia cadere davanti a sé due euro.
Mamma aggrotta le sopracciglia. “Dieci cartelle?”
“Come cavolo fai a seguirle contemporaneamente?” commento io.
“Non è mica impossibile! E poi ho più probabilità di vincere.”
Faccio spallucce e afferro il tabellone e il sacchetto dei numeri, mentre il resto dei partecipanti sceglie le cartelle e le paga con i propri spiccioli.
 
“Ventitré!” annuncio a gran voce, posando il numeretto al suo posto. “Cinquina!” Soddisfatta, afferro il mucchetto di monete al centro del tavolo.
Mio cugino sbuffa. “Non sto vincendo niente!”
Gli sorrido tronfia. “Visto? La tua strategia non funziona, hai solo perso due euro!”
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Kim mi sta arricchendo e io gliene sono grata, perché presto comincerò anch’io a giocare a tombola e allora perderò tutti i soldi come ogni anno!
Oggi mi ha fatto trovare questi:

  Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
 
Nel caso ve lo steste chiedendo, sì, ho riciclato la foto dei due euro dell’altra volta ahahah ma del resto, se il premio è uguale, che senso ha rifarla?
Non so in quanti hanno come tradizione quella di giocare con i soldi veri a tombola, ma nella mia famiglia è sempre esistito e quando si è in molti a giocare (e quindi ci sono molti soldi in gioco) il premio è pure sostanzioso, a volte capita pure di vincere quattro euro se si fa tombola XD
E niente, spero di avervi trasmesso un po’ di atmosfera natalizia, dato che ormai siamo agli sgoccioli! :3
Grazie ancora una volta a tutti, sono allibita dal successo che questa raccolta sta avendo, siete davvero grandiosi!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini