Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: mikafreak95    28/12/2019    0 recensioni
segreti dei vari personaggi
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Coco Rivera, Hector Rivera, Imelda Rivera, Miguel Rivera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14 novembre 2017 Terra dei Morti
Era una mattina tranquilla alla zapateria Rivera e tutti erano tornati a svolgere normalmente il loro lavoro; Imelda era nel suo ufficio a controllare tutti i conti per cercare di tenere la mente occupata e non pensare al marito malato quando improvvisamente ha sentito una musica dolce: incuriosita, ha lasciato l'ufficio per un momento, e ha notato che la musica proveniva dalla scrivania di Victoria che aveva una piccola radio. Questo la sorprese perché aveva sempre creduto che sarebbe stato più difficile per lei accettare la musica dopo aver vissuto una vita senza di essa
"Pensavo che odiassi la musica!" la voce di sua nonna la fece trasalire ma si ricompose subito
"Abuelita, devo confessarti un segreto."
"Dimmi mija!"
FLASHBACK 1948
Era stata una giornata dura a scuola: Victoria aveva litigato con un compagno di classe ed era stata espulsa perché gli aveva lanciato una scarpa quando aveva insultato sua nonna; anche sua madre l'aveva punita mandandola in camera sua senza cena. Era frustata, non capiva cosa aveva fatto di sbagliato; aveva solo difeso l'onore della sua famiglia anche se in modo violento. Non si accorse di aver iniziato a cantare a squarciagola finché tia Rosita non entrò nella sua stanza
"Mija, hai una voce meravigliosa!"
"Per favore, non dirlo ad Abuelita. Ho cercato di essere come Elena ma ho fallito. Quando ho lezione di musica a scuola, partecipo e mi piace anche ascoltarla molto".
"Non ti preoccupare Vicita, sarà il nostro piccolo segreto! E poi anche tua madre scappava da piccola per andare a ballare alla Plaza."
"Sul serio?"
"Certo. È lì che ha conosciuto tuo padre."
“Gracias tia Rosita!”
FINE DEL FLASHBACK
"Mi dispiace Abuelita!"
"No. Ho fatto cose terribili. Ho chiesto a mia figlia di dimenticare suo padre e ho privato la famiglia di un membro importante. Se avessi ricordato com'era Hector  invece di ascoltare la mia gelosia e la mia rabbia, non avrei ascoltato Ernesto. Può anche averlo ucciso lui, ma io sono sua complice. Mi perdonerai mai?"
"Abuelita, non c'è niente da perdonare. De la Cruz è sempre stato un abile manipolatore. Me l'ha detto Frida."
“Gracias mija!”
"Dovresti parlare con qualcuno. Forse ti aiuterà ad alleviare i tuoi sensi di colpa."
"Lo farò!"
E infatti 3 mesi dopo conobbe Emilio Lopez Garcia, il padre adottivo di Hector, che l'aiutò a superare i suoi problemi meglio di uno psicologo anche se un piccolo senso di colpa sarebbe rimasto per sempre nel suo cuore metaforico anche quando ormai Hector era felice e amato dalla sua famiglia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: mikafreak95