Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dear_Harry_Potter    30/12/2019    1 recensioni
Stupido primo settembre. Aveva sempre odiato il primo giorno dell'anno scolastico; sia da studente che da insegnante. Ma se era possibile quell'anno avrebbe odiato quella giornata ancora di più; lo avrebbe visto, e in lui avrebbe visto lei.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lily Evans, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Privo di lavori da svolgere, si diresse verso le cucine, sicuro di trovare un bicchiere di rum al ribes rosso ad aspettarlo. Si vergognava ad ammetterlo ma il ribes rosso era la sua unica debolezza; per tutti gli anni a Hogwarts che avevano passato insieme, Lily la mattina era solita sfregarsi sul collo e i polsi qualche goccia dell'essenza asprigna del frutto. La signora Evans le spediva il profumo in piccole boccette di vetro indaco che acquistava nel celebre grande magazzino babbano Harrods a Londra. Bere quel liquido caldo, che pizzicava in gola, gli ricordava Lily e le sensazioni che si scatenavano in lui quando la Grifondoro era ancora solita abbracciarlo con gioia e irruenza e l'odore di ribes gli pungeva le narici. Sulla strada per le cucine fece un altro incontro poco gradito; Pomona Sprite, tenace Capocasa di Tassorosso e gran lavoratrice, stava trascinando una pianta grande il doppio della sua imponente figura. "Oilà Severus! -sbraitò giovale mentre prendeva una pausa e si asciugava il sudore della fronte con la mano coperta dal guanto da lavoro in pelle di drago- Già finito i preparativi? Io sono ancora in alto mare!". Piton roteò gli occhi verso la pianta con disgusto, gesto che la Tassorosso interpretò come interesse per il vegetale: "Ginkgo Biloba -disse orgogliosa mentre dava un colpetto affettuoso al tronco- ha origine giapponese e aiuta la concentrazione. Per uno studio con risultati garantiti!" concluse scherzosa. Piton troncò il suo entusiasmo sul nascere: "Non mi importa; non sono un Tassorosso." sputò velenoso come la serpe che contraddistingueva la sua Casa da secoli. Pomona Sprite fece buon viso a cattiva sorte e dirottò la conversazione: "Vabbè, è meglio che vada; il lavoro è ancora tanto! Ti ricordi dell'incontro in Sala Grande alle 14 in punto, vero?" concluse la donna, credendo di avere trovato un terreno sicuro. "Non c'è bisogno di ricordarmelo; e poi non accetto aiuto da un Tassorosso!" poi la superò accompagnato dal fruscio della sua lunga cappa, facendo attenzione a non lasciarle il tempo di replicare; non che si aspettasse una risposta altrettanto velenosa, ovvio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dear_Harry_Potter