Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: AngelCruelty    09/01/2020    2 recensioni
Storia partecipante al contest "Esercizi di stile" indetto da LadyPalma/GiuniaPalma sul forum di EFP.
A tre fratelli corrispondono altrettanti desideri.
A una lampada corrisponde un solo genio.
Ad un'incresciosa e misteriosa vicenda corrispondono tre spiegazioni differenti.
La stessa storia narrata in tre generi diversi attraverso delle flashfic: fiaba, giallo, fantasy.
Genere: Fantasy, Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRE FRATELLI E UNA LAMPADA – IL GIALLO
 
La prima volta che il detective Donald sentì la storia dei tre fratelli fu quando Arthur, il più piccolo dei tre, si recò alla stazione di polizia per denunciare la scomparsa di Eric e Peter Sachs.
Donald rassicurò il ragazzo e si mise subito a lavoro. La prima pista da seguire era scontata: doveva interrogare la clientela della locanda dei Sachs. Ma presto l'investigatore perse interesse per il caso. A quanto pareva i due erano pieni di debiti che non potevano saldare e questo voleva dire che, probabilmente, erano solo dei codardi: erano scappati dai problemi lasciando il fratello e la madre morente nei guai.
Circa un anno dopo però, il detective fece un incontro bizzarro. Nel suo ufficio si presentò una donna bianca come un lenzuolo e debole come una margherita: si trattava della madre dei tre fratelli. Malata e tremante dal freddo era arrivata fin lì per denunciare la scomparsa dei figli. L'investigatore provó a dirle che era tanto ormai che non mettevano piede in paese, ma lei instisteva che erano tornati e stavolta avevano portato con loro il piccolo Arthur. Blaterava di un gioco che i suoi figli erano soliti fare: quello dei tre desideri. Secondo lei si era tramutato nella pericolosa ricerca della caverna del genio magico. Sembrava il delirio di una pazza, ma qualcosa portò Donald a tentare almeno una nuova pista prima di abbandonare definitivamente il caso. Accompagnò la donna a casa e ne approfittò per perlustrare l'ambiente. C'era sporcizia ma non disordine, in quanto i suoi abitanti avevano venduto quasi tutti i loro averi. Sull'unico tavolo giaceva un biglietto scritto con vari errori grammaticali: Cara mamma, resisti qualce giorno senza me. Io, Eric e Peter ragiungeremo una caverna nel bosco dove si trova una lampada dei desideri, che potrano salvarci dalla mizeria. A presto. Arthur.
L'investigatore allora organizzò una squadra di ricerca nei boschi: se c'era una caverna l'avrebbero trovata. La raccapricciante scena che si trovarono davanti al suo ritrovamento però, lo portò a pentirsi di aver trascurato l'indagine. I tre fratelli giacevano a terra: si erano pestati a sangue. Erano circondati da una strana polvere bianca... Donald si inginocchiò accanto a loro, guardò gli occhi rossi di Eric e Peter e ricordò le parole della madre e dei clienti della locanda. A quel punto non ci mise molto a ricostruire la vicenda. I due fratelli scomparsi avevano dei debiti da saldare, pertanto avevano tentato di farlo tramite un traffico di sostanze illecite. Questo li aveva portati a dover fuggire, promettendo alla madre di tornare, un giorno. Tuttavia il contatto con quella roba li aveva resi folli, tanto da credere che i loro giochi infantili fossero reali. Avevano quindi coinvolto Arthur e mentre esprimevano i desideri erano stati vittime di uno scatto d'ira tipico delle droghe, che li aveva portati ad uccidersi a vicenda. Quando Donald tornò dalla madre per raccontarle l'accaduto, per lei era ormai troppo tardi.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AngelCruelty