Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    02/02/2020    1 recensioni
Undici giorni, undici brevissime istantanee.
Mani che si cercano, si feriscono, si allontanano.
Mani che costruiscono o che distruggono.
Mani che consolano o si ritraggono.
1. Teddy Lupin/Victoire Weasley
2. Alhena Macnair (OC), Marmellata (OC), Sirius Black
3. Teddy Lupin, Andromeda Tonks, Harry Potter
4. Walden Macnair/Anikò Fehér (OC)
5. Percy Weasley/Penelope Clearwater
6. Homer Landmann (OC), Ole Nissen (OC)
7. Kingsley Shacklebolt
8. Kevin Whitby, Norah Whitby (OC)
9. Olive Hornby, Mirtilla Malcontenta
10. Andromeda Tonks, Ninfadora Tonks
11. Regulus Black, Sirius Black
(Raccolta di drabble partecipanti alla "Challenge delle Mani" indetta dal gruppo facebook "Il Giardino di EFP".)
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Nuova generazione di streghe e maghi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: L'altra parte di me
Introduzione: Ci sono affetti che vanno oltre qualsiasi differenza. L'amore per il cioccolato, ad esempio, è uno di questi.
Personaggi: Kevin Whitby, Norah Whitby (OC)
Coppia/e: /
Rating: verde
Genere/i: commedia
Contesto/i: Infanzia di Harry/Primi anni a Hogwarts
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: prompt n. 21: “promessa stretta con i mignoli”


 
 
 
L'altra parte di me
 


 
 
Norah ha le mani sui fianchi, proprio come la mamma quando non rassettano la cameretta.
Kevin s’affretta a nascondere in tasca la lettera che, da quella mattina, lo riempie d’orgoglio e paura.
“Guarda che lo so cos’è quella lettera. La mamma me l’ha detto, stamattina, che ti era arrivata”.
Sorride, Norah, sorride col suo sorriso più furbo.
“Non sei arrabbiata?”
“Sono arrabbiatissima: volevo essere la prima a cui l’avresti fatta vedere. Ti perdonerò a una sola condizione, stupido idiota”.
 
 
Si stringono forte, i loro mignoli, suggellando quella promessa.
Non sono poi tante sessanta Cioccorane in cambio dell’affetto di una sorella.


 
 
[100 parole]
 



 

Note:
Questa, per ora, è la storia della raccolta che mi sembra meno riuscita, ma mi sembra anche un miracolo essere arrivata fin qui con questa costanza, quindi va bene lo stesso.
Kevin Whitby è un ragazzino che viene smistati a Tassorosso durante il banchetto del Calice di Fuoco: io ho avuto modo di riflettere sulla sua personalità grazie alla storia interattiva “Bolidi d'ottone e manici di scopa" di AdhoMu e _Bri_. Norah, invece, è un personaggio che ho sviluppato nella storia “A riveder le stelle": immagino di fratelli Whitby figli di un mago e di una babbana; sono gemelli, e mentre Kevin ha ereditato i poteri del babbo, Norah non è una strega. Nonostante questo, sono sempre stati molto uniti, motivo per cui Norah non avrebbe potuto portare rancore a Kevin per aver ricevuto la lettera da Hogwarts. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine