Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Segui la storia  |       
Autore: _Almach_    09/02/2020    3 recensioni
{WangXian - Au Mulan}
Yueling cade sotto l'attacco dei burattini d'ombra, il cui mandante risulta sconosciuto. L'Imperatore manda a chiamare i figli delle nobili famiglie dei Clan più importanti affinché vengano addestrati per sventare la comune minaccia.
Wei Wuxian è di umili origini, non può prendere parte alla spedizione, ma non può accettare che Jiang Cheng rischi la vita.
Riuscirà ad infiltrarsi al campo d'addestramento per tenere d'occhio il fratello adottivo?
Soprattutto... riuscirà a mantenere la sua identità celata senza farsi scoprire?
Genere: Angst, Guerra, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jiang Wanyin/Jiang Cheng, Lan Wangji/Lan Zhan, Lan XiChen/Lan Huan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’impresa di Wei Wuxian, in qualche modo, era riuscita a sbloccare la situazione dal punto di vista degli allenamenti. Sicuramente gli altri non potevano concepire di essere stati superati da qualcuno ritenuto incapace praticamente dall’inizio e, perfino quella famosa freccia su quel palo non rasentò più un problema insormontabile, anche se qualcuno ancora tentennava e non spesso riusciva al primo tentativo. Lentamente stavano implementando l'uso dell’energia spirituale, anche se non per tutti gli esercizi in quanto, Lan Wangji, preferiva aumentassero ancora di più la loro forza senza alcun tipo di aiuto. Era difficile capire se stessero andando bene considerando che la sua espressione era sempre la stessa e, a livello di parole, era decisamente molto stitico. Tutto l'opposto del Comandante della prima divisione a giudicare dalle parole che, Wei Ying, sentiva da parte di Jin Guangyao che ne tesseva le lodi anche con un certo sorriso impresso in volto. Sicuramente era semplice ammirazione o almeno, voleva pensarla in questo modo.

Qualche ora dopo la fine degli allenamenti, Wei Wuxian si trovava ancora fuori nonostante stesse camminando verso la sua tenda; era riuscito a concedersi un po' di tempo per sé stesso con il bagno nel lago che tanto bramava approfittando del fatto che non ci fosse nessuno. Portava addosso la veste ma il suo aspetto era un po' più sbarazzino del solito, lo si poteva evincere dai capelli che aveva deciso di sciogliere e che ricadevano di poco sotto le spalle dimentichi, ormai, della lunghezza di un tempo; sulla spalla, inoltre, c’era appoggiato un asciugamano color giallo paglierino ancora umido, probabilmente lo aveva adoperato per asciugarsi alla meglio.

Mentre camminava, non si accorse di star passando davanti alla tenda di Lan Xichen, una tenda illuminata da dentro dalla luce di una lanterna e che mostrava due sagome prettamente identiche nel mezzo di una conversazione. Wei Wuxian non voleva originare eppure, le parole si sentivano lo stesso anche senza avvicinarsi più di tanto cosa, che lo fece restare immobile senza rendersene conto.

«È una semplice segnalazione, Wangji, non serve che smuovi la tua truppa per questo. Posso andare con la mia.»

«Xiong-zhang!»

La voce di Lan Wangji, solitamente piatta e priva di qualsivoglia emozione adesso appariva un po' più alta e con uno strascico di preoccupazione, cosa che non si poteva dire di Lan Xichen che continuava a tenere quel tono bonario e pacato anche mentre riprendeva il fratello minore.

«Non siete ancora pronti, Wangji. E se non dovesse rivelarsi niente di che? Preferirei evitare di farvi perdere giorni che potete sfruttare per accrescere il vostro livello.»

«Mh.»

La voce di Lan Xichen era calma ma pregna di una sostanziale verità, d'altra parte era vero che avevano iniziato da poco a migliorare e che, probabilmente, il gruppo del primo era molto più avanti. Lan Wangji, che non sapeva come controbattere, scivolò nel suo solito silenzio e si limitò a uscire fuori dalla tenda per permettere al fratello maggiore di riposare in vista della partenza imminente. Non faticò molto ad accorgersi di Wei Wuxian il quale, senza volerlo, si era avvicinato un po' di più per sentire meglio. Nel notare lo sguardo ambrato su di sé, il minore irrigidì la sua postura ma, sfoderò comunque uno dei suoi sorrisi migliori.

«Ci impegneremo ancora di più!»

«Hm.»

Nel sentire quel semplice verso, Wei Wuxian gonfiò le guance in modo lieve mentre si avvicinava alla figura di Lan Wangji fermandosi davanti a lui. Non poteva concepire che non sapesse dire che poche e semplici parole, non poteva essere così verbalmente stitico! In una situazione normale, Jiang Cheng gli avrebbe letto nel pensiero e detto di non provocare qualcuno di visibilmente più importante, ma considerando che si stava fingendo un'altra persona…

«Per quello che vale, io ti ritengo un ottimo capitano.»

Wei Wuxian poté giurare di aver visto un luccichio sorpreso nello sguardo di Lan Zhan il quale, si avvicinò di un solo passo allungando una mano sfiorando in un tocco lieve una ciocca di capelli del minore che sobbalzò impercettibilmente per il gesto decisamente inaspettato, d’altra parte il capitano non sembrava così propenso a donare contatto fisico ai suoi sottoposti.

«Inverno.»

«A-ah?»

«Hai i capelli bagnati.»

Detto questo, Lan Wangji allontanò le dita dai capelli del minore voltandosi per incamminarsi verso la sua tenda lasciando un esterrefatto Wei Wuxian fermo immobile. Sentì un certo calore provenire dalle guance e la sua mano si alzò per andare a sfiorare la stessa ciocca che il capitano aveva sfiorato pochi istanti prima. Si stava davvero preoccupando per lui? O era un modo alternativo per ringraziarlo? Il capitano sapeva essere alquanto enigmatico e Wei Wuxian non riusciva a credere al fatto che non solo era arrossito ma era rimasto senza parole un qualcosa, che mai sperava gli potesse succedere. Si sentiva alquanto patetico e, per una volta, se lo stava dicendo da solo. Scosse il capo dandosi un leggero schiaffo sulla guancia per svegliarsi da quell'immobilità mentale in cui era scivolato prima di riprendere il cammino verso la propria tenda, non prima di aver osservato la direzione presa da Lan Zhan sorridendo in maniera del tutto involontaria.
 

Erano passati pochi giorni dalla partenza di Zewu-jun e la sua truppa e le notizie scarseggiavano ma questo, non era necessariamente un male considerando che i mezzi c’erano e anche molto immediati. Nel campo si respirava un’atmosfera, tutto sommato, tranquilla e si vedeva che non c’era la presenza di alcuni individui volti a rendere l’aria più pesante di quello che non fosse in realtà. Ma decisamente non c’era il tempo per pensare a questo in quanto, Lan Wangji aveva deciso di intensificare ancora di più la portata dell’addestramento aggiungendo più esercizi e implementando, in alcuni di essi, anche l’energia spirituale. Era come se le parole di suo fratello maggiore lo avessero punto più del necessario, anche se erano state pronunciate in modo gentili e senza scherno, ma non lo faceva vedere per via dell’espressione stoica del suo viso. Per Wei Wuxian una cosa del genere era senz’altro positiva, gli stava permettendo di accrescere le sue abilità su altri fronti non potendo usare le sue solite capacità, anche se si stava comunque trattenendo ma evitando di fare figure barbine, d’altro canto non ci teneva più a vivere ancora quella sensazione di umiliazione.
Con cielo tinto del tipico colore del tramonto tutti stavano cominciando ad allontanarsi per riposarsi un po’ dopo una giornata alquanto faticosa, anche se l’unico che era rimasto indietro era Wei Wuxian. Spostò lo sguardo alla ricerca della persona da lui desiderata e, un volta inquadrata, si avvicinò quasi saltellando come se fosse emozionato per qualcosa o non vedesse l’ora di cominciare qualcosa di nuovo, come se il suo corpo non fosse vittima di qualche sorta di stanchezza.

«Capitano Lan, capitano Lan! Hai un momento?»

«Hm, parla.»

«Ecco vedi… mi sento ancora un po' debole nel combattimento corpo a corpo. Ti andrebbe di allenarti un po’ insieme a me?»

«D’accordo. Mettiti in posizione.»

Wei Ying si lasciò sfuggire un sorriso nel sentire questo, come se non si aspettasse questo cenno di assenso da parte del più grande. Per essere non sapeva nemmeno perché avesse scelto proprio il combattimento corpo a corpo tra tutte le altre discipline affrontate, forse perché, in fin dei conti, non gli dispiaceva il contatto fisico con lui? No, decisamente non poteva permettersi questo tipo di pensieri imbarazzanti adesso, di conseguenza indietreggiò di due passi per assumere la posizione iniziale: una posizione obliqua con la gamba sinistra allungata davanti e la destra piegata più indietro; braccio sinistro allungato con la mano stretta a pugno mentre piegò il destro come se seguisse la traiettoria di un angolo di quarantacinque gradi con il pugno chiuso vicino la testa. Non ricevendo nessuna correzione capì che era quella la posizione corretta ma, prima che potesse spostare il peso per effettuare la sua mossa notò un’espressione piuttosto stranita sul volto di Lan Wangji. Wei Wuxian tornò ritto e si avvicinò alla figura del capitano nel momento stesso in cui lui tirò fuori dalla veste un talismano di avvertimento di colore rosso che bruciò nel giro di pochi istanti. Era quello collegato a Lan Xichen e questo significava solo una cosa: era successo qualcosa! Le iridi color ambra si spostarono su Wei Wuxian, dure e urgenti.

«Raduna gli altri, dobbiamo partire subito!»








Angolo Autrice:

Ahi ahi, come va? u.u
Qui le cose cominciano a prendere una certa piega e vuol dire una sola cosa: stiamo entrando nel vivo della storia e adesso si che ci sarà da divertirsi un pò con del sano drama che male non fa *^*
Sono comunque contenta di essere riuscita a cominciare un avvicinamento tra Lan Wangji e Wei Wuxian... so benissimo che Lan Wangji non toccherebbe mai i capelli a qualcuno, ma qui mi sono voluta prendere una licenza poetica, una libertà d'autrice... chiamatela come volete xD
Avendo già la scaletta dei capitoli in mente vi dico già che il prossimo non sarà subito improntato al drama, ma camminerà sul filo del trash, perchè decisamente ne abbiamo bisogno *coff*
E con questa piccola curiosità installata vi lascio qui u.u
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, al prossimo aggiornamento <3

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _Almach_