Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: BlondeFox04    16/02/2020    0 recensioni
Coward è una storia ambientata nel periodo antecedente e seguente lo Zero Requiem. Divisa in tre parti, tratta diversi aspetti della codardia del nostro amato Imperatore ed esplora il rapporto profondo che c'è fra Lelouch e Suzaku. I principali protagonisti di questa storia sono Lelouch, Nunnally e Suzaku.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: C.C., Kururugi Suzaku, Lelouch Lamperouge, Nunnaly Lamperouge
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
COWARD
PARTE II

- The Chronicles of Nunnally: Who are you? -




«Sai Sayoko, quale sarebbe la prima cosa che vorrei vedere se potessi?»
«No, signorina Nunnally.»
«Il volto di mio fratello.»


«Dunque, Governatore Nunnally, questa cella è di suo gradimento?»
La fanciulla dal buon cuore aprì gli occhi. Era ancora difficile per lei mettere bene a fuoco le figure che le stavano dinanzi al buio. Ma anche così, aveva riconosciuto la voce di suo fratello in quell'uomo senza cuore e sleale che posava quelle pietre di ametista sulle sue, di equal colore.
Confusa, si guardò attorno, mettendo ben presto a fuoco il luogo in cui si trovava: le pareti in mattone erano spoglie e umide, rovinate dal tempo, mentre il pavimento era gelido sotto le sue gambe spoglie. Osservandole meglio, notò che il suo vestito rosa e bianco era stato cambiato in uno rosso, più semplice e scoperto, e ai suoi piedi le erano state messe delle catene. Perché legare l'unica cosa che non poteva utilizzare? Metabolizzata la situazione, sollevò il suo sguardo adirato sul fratello che, a quell'espressione, non rispose se non con apatia.
«Che posto è questo? Dove siamo?»
«Siamo nelle segrete del castello di Tintagel. Un luogo di cui nessuno conosce l'esistenza.»
Anche il suo tono di voce era piatto come la sua espressione. Cosa era successo al Lelouch che amava tanto?
«E così... hai deciso di tenermi in questo posto come tua prigioniera?»
«Come puoi vedere.»
«A quale scopo? Tu, fratello... mi hai costretto a darti la chiave della Damocles. Hai vinto e ottenuto tutto. A cosa ti servo ancora?...» chiese supplichevole. Lelouch non si prese neanche il tempo di riflettere. La sua risposta fu netta e il suo sorriso compiaciuto.
«Dimmi, se qualcuno ti vedesse in questo momento, potrebbe mai pensare di poter nuocere in qualche modo all'Imperatore che ha addirittura gettato la sua cara sorellina in una cella? Che ritiene una sua parente una semplice prigioniera di guerra? Tu sei un monito, a tutti coloro che oseranno mai ostacolare il mio cammino. Nobile o plebeo, non importa. Ogni uomo, donna o bambino verrà schiacciato, se ritenuto un intralcio.»
Disdicevole.
«Fratello... Tu... Non puoi dire sul serio...»
La voce di Nunnally divenne sottile, tremante, rotta dal pianto. Abbassò lo sguardo sul suo vestito rosso, stringendone la stoffa fra le mani. In tutta la vita, non era mai stata peggio. Suo fratello era una persona buona, dal cuore gentile... Non era quello che la scrutava dall'alto del suo piedistallo. Non era quel cinico calcolatore che aveva dinanzi. Un uomo meschino che usava le persone. Non riusciva a crederci...
Il rumore di passi che si allontanavano rieccheggiarono per il lungo corridoio in pietra. Una pesante porta in acciaio si aprì, lasciando trasparire quella poca luce di cui ricordava fosse fatto il mondo.
«Ma tu... Chi sei?!»
Urlò a quell'uomo che, senza dare una risposta alle sue domande, si richiuse la porta alle spalle, lasciando sola la piccola principessa con il suo dolore.


«Lelouch. Perché hai deciso di dirle quelle cose?» chiese l'immortale al ragazzo, avvolgendo le braccia intorno al suo busto e appoggiando la guancia sulla sua schiena. Le sembrava ormai diventata una routine, consolare quel ragazzo nel buio di una piccola stanza. Ma anche questo faceva parte del patto, no? Lei lo avrebbe accompagnato lungo la via dei Re e fino alla fine sarebbe stata il suo scudo. La sua complice.
«Per lo stesso motivo per la quale l'ho messa in una cella piuttosto che in una delle tante stanze di questo palazzo.»
«Sei sicuro della tua scelta?»
«Si. Suzaku aveva ragione. Se vogliamo portare a termine lo Zero Requiem anche Nunnally dovrà odiarmi. E quando me ne andrò, anche lei sarà libera di ricominciare in un nuovo futuro.»
«Stai sorridendo?»
«Si.»
«È un sorriso falso.»
«Se così non fosse non sarei Sua Maestà Imperiale, no?»



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: BlondeFox04