Videogiochi > SCP - Containment Breach
Ricorda la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    06/03/2020    2 recensioni
Alcuni Scp vengono sequestrati da un organizzazione rivale ma riescono a fuggire.
Ora vi è un dubbio: tornare nelle celle della Fondazione al sicuro o restare liberi seppur braccati?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Dovrebbe collegarsi a momenti.- Disse un uomo, rivolto al compare, osservando il proprio orologio.

Si trovavano nella stanza di una delle sedi della fondazione SCP, sigla che stava per “Secure, Contaiment and Protect”, una fondazione con lo scopo di mettere in sicurezza e contenimento di anomalie che si manifestavano del mondo per la protezione dei civili e i due uomini ne facevano parte.

Si trattava di due signori di circa trentacinque/quarant'anni ciascuno, vestiti entrambi di un lunghi camici bianchi che li identificava come scienziati e stavano di fronte ad uno dei tanti computer della stanza in cui si trovavano ed avevano l'aria parecchio agitata.

Finalmente il monitor si accese, rivelando un uomo in ombra su una scrivanie con le braccia incrociate.

I due scienziati si irrigidirono: si trattava di uno degli 05, i capi indiscussi della Fondazione.

Dopo i convenevoli, uno dei due iniziò:

- Abbiamo inviato i rapporti dell'attacco.-

-Lo so, li ho sottomano in questo momento.- Rispose l'uomo in ombra con calma apparente.

- Avete fatto un buon lavoro con la descrizione dell'attacco, le perdite e l'esecuzione delle procedure di sicurezza. Ma non avete spiegato COME È POTUTO ACCADERE!- Esclamò l'ultima frase, battendo i pugni sul tavolo, facendoli sobbalzare.

-Ancora non siamo sicuri... Sospettiamo la presenza di una talpa...-Balbettò l'uomo.

-Non parlo solo di quello!

Come hanno fatto a spostare una lucertola gigante senza farsi notare? E per non parlare dei due esemplari di 939!

Non sono facili da nascondere e mi state dicendo che li hanno portati via e la squadra che avete inviato non è riuscita a rintracciarli?-

-Ci sono stati dei ritardi con l'allarme.- Intervenne il secondo uomo, rimasto in silenzio fino a qual momento.

-Non sappiamo ancora chi sia l'organizzazione che ha attaccato, ma sembrava sapere esattamente quando e dove colpire e sono stati in grado di coprire le proprie tracce in fretta.-

Lo 05 non sembrava soddisfatto della risposta, sollevò una pila di fogli e li studiò mentre domandava con voce ancora nervosa:

-Avete già iniziato le indagini per individuare l'infiltrato?-

-Naturalmente signore.

Riguardo la ricostruzione del sito sono già in atto le procedure per spostare in sicurezza gli SCP rimasti in modo da iniziare la ristrutturazione.-

-A proposito, leggendo i rapporti, noto ci sono alcuni SCP che non dovevano trovarsi lì.-

- 4015 si trovava momentaneamente al sito come tappa temporanea durante il trasporto; 4011 era lì per alcuni test mentre 73 doveva immagazzinare alcune informazioni.- Spiegò in breve.

L'uomo in ombra rimase in silenzio per un attimo, come a riflettere e annunciò che ne avrebbe parlato con i suoi pari e chiese ai due di rimanere a disposizione per eventuali richiami, per poi concludere la chiamata.

Prima di lasciare la stanza, rilesse per l'ennesima volta la lista degli SCP sequestrati: 682, 79, 73, due esemplari di 939, 372 e 49 con la loro descrizione.

Arrivò agli ultimi due documenti: 4011 e 4015; i documenti recitavano:

“SCP 4011 “Ciò che sembra”

Classe: Safe

Procedure di contenimento: a SCP-4011 è concessa una stanza standard nel sito [DATI CANCELLATI]. Le è concesso lasciare la stanza e girare per il sito a qualunque ora del giorno, presentarsi alla mensa comune durante i pasti e interagire con il personale. Non le è concesso uscire nelle ore notturne e/o fuori dal sito o rimuovere/disattivare il dispositivo di tracciamento.

Qualsiasi elemento esterno richiesto da SCP-4011 deve prima essere approvato da uno o più membri di classe B.


 

Descrizione:

SCP-4011 non possiede un aspetto fisso in quanto chiunque la veda, interpreterà la sua figura come quella di un conoscente o comunque una figure che cui l'osservatore reputa “innocua” alla quale non farebbe mai del male.

Le forma il cui sembra “manifestarsi” maggiormente sono bambini, o comunque parenti dell'osservatore.1

Ogni tentativo di foto o ripresa di SCP-4011 è fallito in quanto l'unico risultato è una macchia sfocata ma altri metodi di analisi ne hanno confermato l'aspetto umano ed è stata rivelata la sua altezza di 1.75.

Fra i pochi elementi a non variare vi sono i vestiti e la voce, anche qualsiasi contatto fisico con SCP-4011 lascia trasparire i suoi veri tratti.

SCP-4011 si dimostra molto collaborativa.


 

Addendum 01

Ulteriori test hanno dimostrato che SCP-4011 simula esclusivamente persone, non può apparire come vegetale, animali o oggetti.

In una recente intervista, ha rivelato di saper parlare correttamente inglese, francese e spagnolo


 

1.Il dottor **** ipotizza che sia un metodo di autodifesa.


 

Intervista effettuata due giorni dopo la cattura:

Log del **/**/19**

Dr***: Salve, io sono il dr. **** e devo farti qualche domanda, vuoi rispondere?

4011: Si...

Dr***: Le è stato spiegato perché si trova qui?

4011: Si... Sono a conoscenza della mia... Del mio essere diversa.

Dr***: Da quanto sei... In queste condizioni?

4011: Penso da quando sono nata...

Dr***: “Pensa”?

4011: Non ho nessun ricordo fino a quando mi sono svegliata in un vicolo a [DATI CANCELLATI] e mi sono accorta che non ero come gli altri... Ricordo di aver visto un giornale, mi sembra fosse datato [DATI CANCELLATI]

Dr***: Quindi è da allora e forse anche prima che sei in circolazione. Hai mai incontrato altre anomalie?

4011: No, mai * sbadiglia * Mi scusi, non ho riposato correttamente da quando sono qua...

Dr***: Si figuri, anzi penso che per oggi possa bastare. *Si alza dalle sedia*La contatterò per altre interviste come questa

4011: Prima di andare... P-posso farle una domanda un po' strana?

Dr***: Oh... Bhe immagino di si

4011: Con che aspetto mi vede?

Cioè... Voglio dire... Nemmeno io vedo il mio vero aspetto.

Dr***: Domanda molto insolita.

In ogni caso, la vedo come una persona a me cara di cui preferisco non fare il nome.* Si interrompe * Il tuo ultimo commento mi ha fatto venire in mente un ulteriore domanda: controlli questo tuo “potere”?

4011: *Scuote la testa in segno negativo* No, ci ho provato.

Fine Log


 

Addendum 02

Inserire credenziali di livello 3 o superiore

Su SCP 4011 è stata rilevata un nuovo agente memetico, esso agisce sull'osservatore in maniera analoga ad un tranquillizzante, inducendogli un senso di fiducia e tranquillità nell'osservatore.

Lo studio sulla sua replicazione e altri utilizzi è ancora in corso.

La proposta di riclassificare 4011 come Euclid è in fase di discussione.”


 

“SCP 4015 “Siren”

Classe Keter

Procedure di contenimento: SCP-4015 deve essere contenuta in una cella insonorizzata 7x7 munita di una brandina per il riposo del soggetto nella struttura [DATI CANCELLATI]. La cella deve essere pulita una volta alla settimana. Non è consentito inoltrare alcun oggetto esterno alla cella di SCP-4015.

Il personale è tenuto ad indossare tute insonorizzate e comunicare fra loro tramite auricolari, non è permesso comunicare o interagire con il soggetto in alcun modo al di fuori dei pasti.

In caso di spostamento all'esterno della cella, SCP-4015 deve indossare delle manette ai polsi e un collare di [DATI CANCELLATI] che le copra il collo per inibire gli effetti dei suoi “fischi”.

Update:

A seguito dell'incedente 4015-**/**/20**-2 le interazioni con latri SCP di tipo “creature” e altri test analoghi sono sospesi fino a nuovo ordine.


 

Descrizione:

SCP-4015 si presenta come una giovane ragazza di nazionalità sconosciuta alta 1.65, dalla carnagione olivastra dai lunghi capelli neri. Caratteristiche peculiari sono gli occhi completamente neri che non presentano né iride né pupilla e tre tagli per lato sul collo, simili per aspetto a branchie. Questi ultimi vengono utilizzati dal soggetto per emettere dei “fischi” che le permettono il controllo di qualsiasi essere in base alla loro frequenza e tramite essi ha la facoltà di terminare la vita di un essere vivente.

Il soggetto è particolarmente ostile al personale, approfittando di ogni tentativo di contatto per aggressioni. Di recente il numero di aggressioni è diminuita, ma è da attribuire alle nuove misure di sicurezza.

SCP-4015 è in grado di parlare correttamente l'inglese ma durante le interviste limita la comunicazione ad insulti o minacce, richiedendo di essere rilasciata.

Dalle analisi effettuati su campioni di sangue e tessuto, risulta che le sue cellule invecchino molto lentamente, di conseguenza il soggetto può essere in circolazione da più tempo di quanto precedentemente pensato.


 

Addendum:

A seguito di vari test, è risultato che i suoi “fischi” possono controllare le creature, compresi SCP, circostanti ma non ne può alterare la natura ( es. SCP-999 non diverrebbe violento) ma può “aizzarli” a compiere i suoi ordini.

Nelle interviste risguardo le sue particolarità, SCP-4015 si rifiuta di rispondere e il Dr***** ha suggerito di evitare ulteriori test che potessero permetterle di scappare fino a quando non si troveranno misure di contenimento adeguate.


 

Incidente 4015-**/**/20**-1

Durante un tentativo di intervista, SCP-4015 ha aggredito fisicamente il Dr*** ma il personale di guardia è intervenuto per bloccarla e riportarla nella cella di contenimento.

A parte lo spavento e qualche leggero ematoma, il Dr*** sembra stare bene e l'incidente è servito a sottolineato l'aggressività del soggetto.


 

“Non oso immaginare cosa accadrebbe se riuscisse a prendere il controllo di 939 o ancora peggio, di 682.”

Dr.*****”


 

Angolo autrice

Ed eccomi qui con la mia prima fic nel fandom SCP, che ne pensate?

Per evitare fraintendimenti, Scp 4011 e 4015 sono mie Oc, ma non mi sorprenderebbe se quei “numeri” siano già “occupati” nell'elenco uffciale.

Lista scp nominati:

Scp939: “Con molte voci”

Scp397: “Saltatore periferico”

Scp682: “Rettile indistruttibile”

Scp79: “Una vecchia I.A.”

Scp73: “Caino”

Scp49: “Il Medico della Peste”

In quanto agli aggiornamenti, salvo imprevisti, verranno pubblicati nuovi capitoli il martedì e il venerdì.

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > SCP - Containment Breach / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce