Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    12/03/2020    1 recensioni
Una raccolta di one-shot, drabbles e flashfic AU a tema primaverile su alcune coppie di Fairy Tail ed Edens Zero.
Pairing: Nalu, Gale, Gruvia, Gerza, Zervis, Weiszmura e Shicca.
1: Tra i ciliegi in fiore
2: M'ama, non m'ama
3: Nuovo anno scolastico
4: Vento dispettoso
5: Fiori di campo
6: Bicicletta
7: Pioggia primaverile
8: Linguaggio dei fiori
9: Maglioncino leggero
[...]
*Questa raccolta partecipa alla challenge “La primavera è la stagione degli innamorati” indetta dal gruppo fb 'Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group'.*
Genere: Comico, Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajeel/Levy, Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Mavis, Natsu, Natsu/Lucy, Zeref, Zeref/Mavis
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia 3: Nuovo anno scolastico

Gerard varcò il cancello della sua nuova scuola con un leggero sbuffo. Ne aveva cambiate parecchie negli ultimi anni e in ognuna era sempre stato etichettato, fin dall'inizio, come lo studente problematico da tenere d'occhio e da incolpare a prescindere quando qualcosa fosse andato storto. Se tutto andava bene, quello sarebbe stato l'ultimo anno in cui avrebbe sopportato questo strazio, ma non c'erano garanzie che sarebbe riuscito a passarlo indenne. Che lui lo volesse o meno, infatti, da un po' di tempo a quella parte veniva sempre coinvolto in un guaio dopo l'altro, finendo così per mettersi ancor più in cattiva luce con compagni e professori finché il preside, a un certo punto, lo obbligava a cercare un nuovo istituto disposto ad accoglierlo. Chissà se questa sarebbe stata la volta buona di riuscire a concludere l'anno scolastico in santa pace?
Si lasciò sfuggire l'ennesimo sospiro della mattina mentre si avviava verso il portone notando, con un certo disappunto, quanto fossero scalmanati e attaccabrighe i suoi nuovi compagni, ma tutto svanì quando una lunga chioma rossa entrò di sfuggita nel suo campo visivo.
Si girò subito da quella parte e notò con stupore che apparteneva a una ragazza la cui vista gli fece mancare un battito. Era davvero quella che pensava?
La fissò per qualche secondo come se fosse ipnotizzato finché questa, sentendosi forse osservata, non si voltò parzialmente verso di lui.
Da quella distanza non riuscì a capire se l'avesse riconosciuto o meno, ma adesso Gerard era sicuro di aver ritrovato per caso la sua migliore amica di quand'era bambino, che aveva perso bruscamente di vista anni prima.
Rivederla così a scuola, dopo tanto tempo, gli riempì per un attimo il cuore di gioia, facendogli istintivamente promettere che avrebbe fatto di tutto per riavvicinarsi a lei, ma ben presto la consapevolezza di non poterselo permettere lo colpì come un fulmine a ciel sereno. Erza sembrava felice in quel rumoroso gruppetto di ragazzi e ragazze, e se anche quell'anno si fosse impegnato a stare lontano dai guai, non avrebbe avuto il diritto di intromettersi di nuovo nella sua vita, ricordandole un passato che avrebbe sicuramente preferito dimenticare. Senza contare poi che non poteva sapere cosa pensasse di lui, visto il modo in cui si erano lasciati, né tanto meno come avrebbero potuto prenderla gli altri. No, era molto meglio restare lontani, nonostante la sofferenza che questo gli avrebbe procurato.
Si costrinse a distogliere per primo lo sguardo, avviandosi poi in segreteria per capire in quale classe fosse stato destinato.
Non poteva sapere che Erza l'aveva riconosciuto eccome, restando a sua volta molto colpita da quell'incontro casuale, ma mentre raggiungeva l'aula giusta, Gerard si sorprese a pensare, convinto, che comunque fossero andate le cose, sarebbe stato sicuramente un anno scolastico migliore dei precedenti. Gli bastava sapere di esserle di nuovo vicino, in un certo senso, per perdere di colpo la voglia di creare problemi a chiunque, e quando i loro sguardi incredibilmente si incrociarono per la seconda volta in poco tempo al suo ingresso in classe, accennarono entrambi un sorriso a malapena percettibile che li fece sentire più uniti che mai. Avrebbero avuto tante cose da dirsi in quel momento, ma non era certo il caso di farlo davanti a tutti. Erano certi però che ci sarebbe stato tutto il tempo per parlare, visto che, bene o male, per quell'anno sarebbero stati decisamente a stretto contatto.


Prompt: Nuovo anno scolastico


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie di cuore per essere arrivati fin qui! Mi rendo conto che come storia non è molto chiara, ma come ho detto l'ultima volta, mi piacerebbe sviluppare in una futura long crossover tra Fairy Tail, Edens Zero e Rave (le tre opere principali di Mashima, sebbene qui ce ne siano solo due) almeno alcune di queste one-shot. Spero che l'idea vi piaccia e di aver scritto comunque una cosina gradevole da leggere. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno dedicato un po' del loro tempo anche solo leggendo. Un grazie speciale va poi a Sissi1978 per aver commentato la storia precedente (<3) e a chi ha già inserito la raccolta tra le seguite/preferite/ricordate. Spero di non deludere le vostre aspettative e che continuerete a seguirmi fino alla fine! *^*
Ricordo inoltre, a chi fosse interessato, l'esistenza del mio gruppo facebook su Fairy Tail ed Edens Zero, che sta tra l'altro organizzando questa iniziativa. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, ci trovate a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi! :3
Penso di non avere altro da dire, per ora. Appuntamento a domani con la prossima storia e buonanotte a tutti!
Un bacio,
Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina