Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: memi    06/08/2009    6 recensioni
Raccolta basata sulla 31 Days Community.
Ron e Hermione.
Alcuni momenti della coppia ripercorsi, analizzati e riempiti partendo dai trentuno temi a disposizione.
Forse, se fosse stata più carina, più superficiale, più divertente, più interessante, più tutto...forse, ecco, allora lui l’avrebbe notata e ci sarebbe stata lei tra le sue braccia.
O forse no.
[Dalla fanfic #1]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

One hundred and more

#21: when you open up your wings to speak

 

 

Ron lo sapeva che qualcosa non era giusta.

O, almeno, una parte di lui lo sapeva. Una buona parte. La stessa che aveva accantonato in un angolo e che aveva fatto finta di non vedere, solo per non doversi poi chiedere quanta veridicità potesse esserci nelle sue parole.

 

All’inizio era stato facile per lui simulare che non esistesse. Una scrollata di spalle, il profumo forte di Lavanda nelle narici e la sua bocca premuta contro la propria. Era un ragazzo, dopotutto. Un ragazzo di sedici anni, guidato dagli ormoni. Era normale per lui non dar peso a certe cose.

E se l’era cavata alla grande, anche.

Talmente tanto da essersi illuso perfino – povero scemo – di esserci riuscito. Se non esisteva realmente, non poteva fargli male, no? Ovvio, elementare!

 

Poi era sopraggiunto Cormac McLaggen e un fuoco era divampato nel petto, così, senza alcun preavviso.

Bruciava. Le mani bruciavano. Lo stomaco bruciava. Gli occhi bruciavano.

 

Mi piacerebbe andarci, pare che sarà proprio bello... Tu ci vai, vero?” Aveva detto Calì, durante una conversazione con Hermione, in Sala Grande.

Sì, vedo Cormac alle otto e poi...

...andiamo insieme alla festa.(1)

 

Cormac.

Cormac McLaggen.

Da quando Hermione lo chiamava semplicemente Cormac?

 

E tutto era cambiato, così, senza preavviso. L’attimo primo era lì che si perdeva in un’intensa attività fisica con Lavanda e quello dopo i suoi pensieri si erano tutti canalizzati sui cento e più modi per uccidere Cormac McLaggen. Che diavolo ci poteva trovare in uno come lui? Prima quel monosopracciglio di Krum, poi McLaggenCormac! Cormac! Cormac! -. Voleva farlo impazzire?!

Non che a lui fosse importato, comunque.

Aveva Lavanda Brown adesso, lui.

 

Ma non funzionava. Non funzionava più. Perché Lavanda era lì, sì, ma non era più lei. Quando le cingeva la vita, non era più la sua vita. E i suoi capelli, lunghi, di un biondo spento, non erano più i suoi. E gli occhi, così grandi, non erano più i suoi occhi. O meglio: ad esserlo, lo erano ancora. Era lui che non riusciva più a vederla realmente.

D’altro canto, come avrebbe potuto, se nella sua testa tendeva ad affacciarsi continuamente – ogni istante, minuto, secondo – solo Hermione?!

 

Ron lo sapeva, lo sapeva che qualcosa non era giusta.

L’aveva sempre saputo.

Eppure c’era voluto un filtro d’amore dato alla persona sbagliata, un idromele barricato avvelenato e un bezoar in bocca per capire cosa fosse quel qualcosa di non giusto.

Le parole, poi, erano venute fuori semplicemente da sole, nell’incoscienza – e c’era voluta tutta la sua forza di persuasione per convincere Harry a sputarle fuori -.

Er-mo-ne.(2)

 

 

-----------

 

[(1) Harry Potter e il Principe Mezzosangue, capitolo 15, pagina 289

(2) Harry Potter e il Principe Mezzosangue, capitolo 19, pagina 368]

 

La seconda fanfiction presa dal prompt 21 e ambientata ancora una volta durante il sesto anno. Proprio non potevo resistere a cimentarmi anche nella visuale di Ron, eh. Comunque spero vi sia piaciuta e che sarete così gentili da farmi sapere cosa ne pensate, così come avete stupendamente fatto la volta scorsa.

Per quanto riguarda la prossima fanfiction, devo ancora decidermi, sinceramente. Pensavo a qualcosa come il post-battaglia di Hogwarts o qualcosa di più fluff. Credo che farò come sempre e aspetterò l’ispirazione, alla fine u.u .

Passando ad altre cose, volevo ringraziare le persone che hanno recensito. Dunque...

 

Kimly. Innanzitutto grazie mille per la recensione! Le tue parole mi hanno rinvigorita, sai? Anche per quanto mi riguarda, Ron/Hermione sono la coppia che preferisco di Harry Potter. Poi ci viene Scorpius/Rose, ma quella è un’altra storia, ecco. ^.-

Beh, io al bacio tra Ron e Lavanda ci sono rimasta di sasso quando l’ho letto! Puoi immaginare, cinque libri a pregare e arriva il sesto, e puf! Ron e Lavanda? Lavanda Brown? Non potevo crederci. Ma alla fine è stato giusto così perché lui aveva bisogno di una svegliata. E poi così abbiamo avuto un sacco di tracce sidekick, no?

 

Queenlife. Davvero ti è piaciuta? Sono molto, molto contenta! ^-^ Sì, hai ragione, il film è molto più esplicito del libro. Ma mi sono piaciuti lo stesso entrambe, devo dire. Nel film si vede molto di più che Hermione è cotta e, ad un certo punto, lo ammette persino. Ron invece è il solito adorabile tontolone sia nel film che nel libro. Lo adoro! *-*

Non sai che bello sapere che ti è piaciuto come ho reso i pensieri di Hermione. Quella parte del libro, come dicevo, mi ha toccata perché anche se lei ha cercato di essere forte, la solita Hermione Granger per intenderci, alla fine si capisce che è la più fragile di tutti. Volevo dare questa idea precisa nella precedente fanfiction e, pertanto, spero di esserci almeno in parte riuscita. Comunque fammi sapere –se ti va- cosa ne pensi anche di questa!

 

Jelly. Grazie per i complimenti! Sono onorata di riceverli. Credo che Ron e Hermione siano davvero La Coppia per definizione, perché il loro amore è nato piano ma ogni libro, a suo modo, ne è sempre pieno. E anche Harry, che diciamocelo non è propriamente sveglio per certe questioni di cuore, arriva a capirlo sin dal primo istante. Non so come avrei reagito se avessi visto il settimo ed ultimo libro concludersi con una Harry/Hermione. Non voglio neppure pensarci! Per me Ron e Hermione devono stare insieme. Dico bene? ^.-

 

peyton_71. Wow, sono felicissima ti piaccia il mio modo di scrivere! Fa sempre piacere sapere che, scrivendo, sei riuscita a toccare almeno qualcuno. È un po’ come sapere che qualcosa di te è arrivato a destinazione, giusto?

Ad ogni modo, spero apprezzerai anche questo spezzone. È venuta fuori da sola, senza che riuscissi a prenderne il controllo. Ma Hermione è troppo forte quando inizia a sbattere in faccia a tutti che uscirà con un bravo giocatore di Quidditch! Mi fa morire quella scena! XD

 

TittiGranger. Ecco la prossima! XD Dai, sono proprio contenta di sapere che hai gradito la mia idea. Era da quando ho visto il film che volevo provarci, perché anche io come te non vedevo l’ora di sapere come avrebbero reso il libro. A mio giudizio, comunque, se la sono cavati bene. Sì, la scena dei canarini poteva essere un po’ più violenta, hai ragione u.u . Insomma, Ron se l’è meritato! ^.-

Posso dirti che ci sono parecchi momenti dei libri che mi hanno lasciata col fiato sospeso. Avendo la narrazione esclusivamente dal punto di vista di Harry, è normale che certe cose la Rowling le abbia dovute lasciare solo intendere. E allora ecco subentrare le fanfiction, no? Se poi consideriamo lo spazio abnorme lasciato tra il penultimo e l’ultimo capitolo...diciannove anni! Un bel po’ di tempo su cui speculare, eh? E anche lì, te l’assicuro, arriverò a scrivere!

 

Beh, adesso –non me ne volete- ma devo proprio scappare. Non prima di aver ringraziato, però, anche tutte le persone che hanno aggiunto la storia tra i preferiti, tra i seguiti o che hanno dato il loro contributo semplicemente leggendo! Mi farebbe piacere sapere anche il vostro parere, se vi va.

Bien, alla prossima gente! ^-^

 

Baci.

 

memi

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: memi