Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _camus_    21/03/2020    8 recensioni
Itachi abbassò lo sguardo appannato sulle proprie mani: mani che avevano evocato magia, sfiorato corpi amati, ferito e ucciso.
La vita gli era scorsa attraverso di esse come sabbia tra le dita e ora, sui palmi, non ne restava che un ultimo granello.

Nell'arco di una vita i momenti davvero importanti si possono contare sulle dita delle mani.
- Questa storia partecipa alla "Challenge delle Mani" indetta dal gruppo Facebook "Il Giardino di Efp" -
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VIII

Prompt 36: Lasciare la presa / Parole: 109

 

 

«Se ti catturo, potrò incontrare Sas’ke!» esclamò Naruto, mentre lo sguardo azzurro gli si accendeva di una determinazione tanto intensa da squarciare persino la patina scura che annebbiava la vista di Itachi.

L’Uchiha sapeva di avere i giorni contanti – come le ore di luce rimaste ai suoi occhi.

Non era più tempo di indugiare; voleva andarsene con la certezza che Sasuke, presto o tardi, si sarebbe svegliato.

«Perché sei così affezionato a mio fratello? È un nukenin. Un traditore».

«Perché lo considero un fratello molto più di quanto tu non abbia mai fatto».

A quelle parole, Itachi si concesse un sorriso: stava lasciando il suo otouto in buone mani.




.  



Note dell’autore

Ma salve, carissimi!

Il progetto originale contemplava soltanto otto capitoli, fra i quali questo non era compreso; ho deciso di aggiungerlo in extremis – giacché mi sono resa conto di averci preso gusto a scrivere di Itachi.

La presente drabble è ispirata all’episodio 126 (“Crepuscolo”) della sesta stagione di Naruto Shippuden, ambientato poco prima dello scontro finale tra Sasuke e Itachi.

Pur correndo il rischio di passare per capitan Ovvio, preciso che:

- “nukenin” sta per “Ninja traditore”;

- “otouto”, invece, vuol dire “fratello minore”; viene generalmente utilizzato col significato di “fratellino”.

Un abbraccio (virtuale, non sia mai!).

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)



   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _camus_