Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Nathan05    30/03/2020    1 recensioni
Ero eccitatissimo per la mia prima vacanza in Giappone, un sogno divenuto realtà. Ma sarà un fortunoso ritrovamento a rendere la mia vacanza davvero indimenticabile: un diario segreto che mi permetterà di entrare nell'animo del suo autore, un ragazzino amante del calcio.
DISCLAIMER: i personaggi di "Capitan Tsubasa" appartengono al creatore Yoichi Takahashi. Possibile allerta spoiler per chi sta seguendo l'anime "Capitan Tsubasa" (2018), al quale si collega questa storia. Il seguito è un'elaborazione dell'autore basata anche su Boku wa Misaki Taro. Non leggete la storia se siete infastiditi da relazioni amorose / sentimentali tra personaggi minorenni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO XLVIII – Taro incontra Kazuo

26 agosto 2019

Ciao Tsuby, anche un'altra giornata è passata qui, a Kagoshima... senza di te. 
È stato il mio primo giorno nella nuova scuola, la Nishimine. Naturalmente, la prima cosa che ho fatto è stato iscrivermi alla squadra di calcio. La giornata di scuola è stata abbastanza noiosa. Tutti gli insegnanti mi hanno fatto domande: da dove vengo, come mai mi sono trasferito... le solite cose. Oramai ci sono fin troppo abituato. Ricordi? Anche a Nankatsu mi avevano chiesto le stesse cose. Anche qui, devo ricominciare tutto da zero. A scuola, nella mattinata, è stato tutto piuttosto tranquillo. A dire il vero, nessuno mi ha considerato più di tanto: ero quello nuovo, seduto da solo ad un banco in fondo. 

Per fortuna, nel pomeriggio sono andato al mio primo allenamento con la Nishimine. Del resto, è sempre stato grazie al calcio che sono riuscito a farmi nuovi amici e a farmi apprezzare in tutte le scuole dove sono andato. All'inizio, i nuovi compagni di squadra mi guardavano, come a chiedersi se fossi veramente io. Ho sentito che bisbigliavano qualcosa sulla nostra vittoria nel campionato nazionale dello scorso anno. Ero anche un po' preoccupato, visto che ogni tanto l'infortunio della finale si fa ancora sentire. Ma volevo assolutamente tornare a giocare.

Quando siamo entrati in campo, siamo finalmente riusciti a rompere il ghiaccio. Ai primi passaggi, sono diventato uno di loro. Non preoccuparti, la mia squadra del cuore resterà sempre la Nankatsu. Ma, come sai, il modo migliore di comunicare per quelli come noi è attraverso il pallone. Ai miei primi tocchi di palla, i miei nuovi compagni sono rimasti sbigottiti. Da quello che ho capito, la Nishimine non è una squadra abituata a vincere. Quindi i ragazzi si sono sentiti subito confortati dal sapere che, almeno per qualche tempo, avranno me come compagno di squadra.

A dire il vero, erano proprio entusiasti. Dopo poco, ho segnato con un tiro dalla distanza, anche se a dire il vero il tiro non era granché, ma il portiere non è riuscito comunque a prenderlo. Loro pensano che finalmente riusciranno a vincere grazie a me, ma dovranno comunque lavorare duro, perché, a dire il vero, non sono molto bravi. Almeno non gli manca la passione, che è la cosa più importante. Cercherò di aiutarli a migliorare, così finalmente la Nishimine non sarà più una squadra materasso.

Tra i miei nuovi compagni c'è un ragazzo che si chiama Kazuo Kodama. Sembra essere un mio ammiratore. Si è subito complimentato con me, ed ha detto di aver seguito tutte le partite della Nankatsu in televisione. Ha detto che suo padre ha un piccolo ristorante qui in città, e mi ha chiesto di andarci qualche volta. Credo che fosse davvero emozionato. È una strana sensazione: lui per me è solo un nuovo compagno di scuola e di squadra, ma io per lui sono probabilmente un idolo o qualcosa del genere.

Kazuo è anche il capitano della squadra. Gioca in attacco, e sicuramente è il più bravo con la palla, ma non segna molti goal. Proverò a dargli qualche consiglio per migliorare. Tra gli altri ragazzi, Tsuyoshi e Takahiro giocano in difesa, e Koji a centrocampo. Poi c'è Mitsuru, anche lui gioca a centrocampo. Mitsuru non è per niente bravo, a dire il vero, e tutti sembrano prenderlo in giro. Sua madre lo rimprovera sempre, gli dice che deve studiare, e a dire il vero mi fa un po' pena. Spero di aiutarlo ad inserirsi meglio nel gruppo, e magari anche a migliorare tecnicamente.

Il pomeriggio, quindi, non è stato niente male. Almeno ho ripreso a giocare a calcio e ho rotto il ghiaccio con i nuovi compagni. Domani avremo un nuovo allenamento, e spero di conoscerli ancora meglio. Ti scriverò di nuovo al più presto. Ti penso sempre. Buona notte, Tsuby!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Nathan05