Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    11/04/2020    1 recensioni
Dopo la perdiata di Zane i Ninja non sanno come fare fronte a quello che provano loro o a quello che provano gli altri.
Riuscirà il loro legame ad essere più forte del dolore oppure verrano schiacciati da esso?
La loro sfida più grande è solo all'inizio.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tensione si tagliava con un coltello.
Jay osservava come i compagni si allenassero singolarmente ognugno in un angolo diverso della stanza tanto per evitare gli altri o almeno era quello che stavano facendo lui, Cole e Kai perchè Lloyd sembrava intensionato a tornare com'erano un tempo, ma non era possibille perchè Zane non c'era più. Già da tempo le cose erano cambiatte per la loro sguarda, ma mai cosi in fretta e in maniera cosi negativa, sembrava che tutto fosse distrutto, la squadra e il suo rapporto con Nya.
Come poteva Cole, tra tutte le persone, rubargli la ragazza sapendo bene quanto tenesse a lei... forse non conosceva davvero Cole e a quel pensiero si chiese se conoscesse davvero tutti loro.
Alla fine visto che non aveva voglia di sentire Lloyd lamentarsi come un moccioso accetto di allenarsi con lui, ma si vedeva chiaramente che in realtà non n'è aveva voglia.
«Jay che n'è dici di prendere sul serio l'allenamento al contrario di come fai di solito.» disse Cole irritato dal modo in cui Jay si stava comportando ossi come un bambino viziatto e inmaturo.
«Perchè tu invece? Mi sembra ovvio che nemmeno tu ti stia impegnando.» controbatte Jay infuriatto.
«Ragazzi, per favore la potette piantare!» disse Lloyd cercando di portare la pace tra gli amici.
«Invece io dico di lasciarli fare, se proprio voglio battersi che lo facciano magari cosi starano zitti per più di due secondi.» intervene Kai, scioccando Lloyd il qualle cerco di dire altro, ma era troppo tardi e Jay si era già lanciato addosso a Cole.
Per riuscire a separargli Lloyd fu costretto ad usare il suo potere anche se in maniera ridotta per evitare di far loro troppo male. I due uscirono dalla stanza gridandosi contro lasciando soli Lloyd e Kai almeno finchè quest'ultimo non usci a sua volta senza dire una parola anzi in realtà qualcosa disse.
«Zane sarebbe riuscito a fermargli molto prima.»
Lloyd decise di ingoiare quell'insulto e di non sottolineare che era stato lo stesso Kai a instigare i due a battersi.
Lasciandosi cadere sul pavimento a Lloyd venne in mente che forse sarebbe stato tutto molto più semplice se avesse rinnunciato a cercare di forzare gli altri ad andare d'accorodo, ma subito scaccio l'idea perchè non era quello che Zane avrebeb voluto.
Non avrebbe voluto che la sua famiglia si disintregrasse per colpa sua e Lloyd lo sapeva bene, perchè era quello che provava lui stesso. Avrebbe mantenuto la squadra, la famiglia sua e di Zane, unita a qualunque costo.

La squadra si stava spezzando era cosi ovvio e anche cosi inevitabille e Jay non sapeva cosa fare, il dolore per Zane e la rabbia verso Cole erano cosi forti che non lo lasciavano ragionare. La lotta di oggi aveva solo dimostratto ancora una volta che la sua amicizia con Cole era agli sgoccioli e senza più una squadra che senso aveva cercare di aggiustare le cose?
Sopratutto perchè era ovvio che anche Cole la pensava come lui altrimenti non l'avrebbe attacatto e per di più Kai gli stava incoraggiando. Non avrebeb mai immaginato di arrivare fino a quel punto, ma forse era meglio cosi... forse adesso che l'Overlord era definitivamente sconfitto i ninja non servivano più.
La loro squadra era arrivata al capolinea e di sicuro farla ripartire sarebbe stato un lavoro per il qualle nessuno di loro era pronto.
Lui di sicuro non lo era.

Quando né Cole né Jay tornarono al monastero Lloyd si senti il gelo nelle vene perchè aveva seriamente paura che non sarebbero mai più tornati.
Non era abbastanza forte per tenere insieme la sua squadra, i suoi amici... stava per tornare solo?
«Jay è dai suoi genitori. Hanno appena chiamato.» disse Nya raggiungendo il Ninja Verde nella stanza di quest'ultimo.
«Cole?» domando Lloyd sperando che anche lui avesse deciso di avisarli.
«Non so dove sia, mi spiace.» rispose Nya con tono abbatutto. «A volte penso che tutta questa situazione sia colpa mia.»
«Come... come potrebbe essere colpa tua, Nya? Cosa avresti fatto?» domando Lloyd confusso, se c'era un responsabile per quella situazione non era di certo lei.
«Con Cole e Jay, io... non so nemmeno il perchè è iniziato tutto questo.» disse Nya con tono di voce molto alto. «Quella stupida macchina ha detto che Cole e io eravamo la coppia perfetta, ma prima di quel momento non lo mai visto in quel modo, forse mi sono lasciata suggestionare e ho deciso di non pensarci poi però non so perchè Cole ha iniziato a mostrare qualcosa per me.»
«Ma non è colpa tua, certe cose... capitano.» disse Lloyd cercando di rasserenarla. «So che è un momento difficile per tutti, ma dobbiamo andare avanti è l'unico modo per farlo è rimanere uniti. Spero che anche gli altri riescano a capirlo.»
Nya sospiro sapendo bene che ognugno di loro a modo suo si stava dando la colpa della situazione attuale. Non era da lei essere cosi vittimista cosi decise di sforzzarsi per fare un sorisso e disse a Lloyd che se gli altri l'avevano abbandonato allora lei era più che felice di allenarsi con lui.
«Grazie Nya, l'apprezzo davvero.» rispose Lloyd sorridendo, ma per quanto Nya fosse sua amica e una specie di sorella maggiore c'era ancora la questione che gli altri forse l'avrebbero lasciato. Ma per il momento voleva fingere che tutti i problemmi non esisstesero perchè non era abbastanza forte per affrontargli.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally