Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: EleAB98    12/04/2020    5 recensioni
(SERIE 1*) Hollywood U è una delle università più prestigiose della California.
Jane McMiller, ragazza ambiziosa dotata di grande talento, ha un sogno: diventare un'affermata regista. C'è solamente un ostacolo che s’interpone tra lei e il suo sogno. Thomas Hunt, infatti, il professore più in gamba dell'università, non le darà certo vita facile.
E come se non bastasse, la giovane ragazza si ritroverà, ancora una volta, a scegliere tra l'amore e la carriera.
Due mondi apparentemente inconciliabili, uniti da un filo sottile. Due mondi destinati a scontrarsi con la forza più misteriosa e allo stesso tempo più potente. La forza dell'amore.
Di un amore proibito che li sconvolgerà totalmente...
NOTA: Sono presenti delle citazioni tratte dal romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Lime, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'Alunna e Il Professore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non appena il giornale locale annunciò l’effettivo ritorno di Hunt sulle scene, Lennard, Stone, Wilson e persino il preside Cook non mancarono di esprimere il loro fervido entusiasmo al riguardo. In particolare, il signor Jones chiamò immediatamente al telefono il professore, trovando effettiva conferma nelle parole del grande regista.

“Oh, salve Lennard... Immagino che lei abbia già letto la notizia sul giornale.”

“Esatto.” confermò lui. “E non posso che esserne elettrizzato. Sono convinto che abbia fatto la scelta giusta.”

“Sarà il tempo a deciderlo...” replicò Hunt. “Ma le confesso di essere anch’io molto emozionato di intraprendere nuovamente la creazione di un film degno di questo nome.”

“Ha già qualche idea al riguardo?” domandò Lennard, alquanto curioso di conoscere qualche assaggio del suo nuovo progetto.

“Le rivelerò tutto a tempo debito, stia tranquillo. Posso soltanto dirle che ben presto potrò dedicarmi anima e corpo a questa nuova avventura.”

“Ne sono davvero felice.” disse il direttore. “Beh, adesso la lascio lavorare... Chi ha tempo non aspetti tempo.”

“Esattamente. La saluto, signor Lennard. A risentirci.”

 
***

 
EDIZIONE STRAORDINARIA!
 
Il celebre regista e professore associato della Hollywood U, Thomas Orson Hunt, tornerà ben presto sulle scene con un nuovissimo film.

Sbigottita, Jane continuò a leggere indisturbata il giornalino universitario nel suo dormitorio, finché Addison non entrò nella sua stanza.
Non appena sentì lo scricchiolio della porta, ella nascose il giornale sotto il letto.

“Amica mia, credi forse che non sapessi che stavi ammirando con occhi sognanti la foto del tuo professore ritratta sulla copertina del giornale che poco fa tenevi fra le mani?” domandò lei con aria sarcastica.

“Ah, ah, ah...” replicò Jane, regalandole un’occhiataccia.

“Dai, stavo solo scherzando!”
 
Addison raccolse il giornale da sotto il letto e, con fare solenne, lesse il paragrafo riguardante il ritorno del ‘grande Hunt’.
 
Il celeberrimo regista e professore della Hollywood U torna sulle scene con una nuovissima trasposizione cinematografica. Dopo ben cinque anni di inattività, Thomas Hunt ha deciso di rimettersi in gioco lottando con i promettenti partecipanti della nuova edizione del Festival del Cinema organizzato dal direttore Malcom Stone. Quali sorprese riserverà al suo pubblico? Al momento, sembra proprio che il regista non abbia rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito. Dunque, non ci resta altro che attendere le prossime settimane per conoscere i nuovi sviluppi.
 
“Ti rendi conto Jane?” esclamò poi Addison, in fermento per la notizia. “Il tuo professore parteciperà al Festival del Cinema! Non è fantastico?”

“Se lo è per lui.” si limitò a dire Jane, ancora confusa per quanto accaduto con lui il giorno prima.

“Qualcosa non va?” domandò l’amica. “Credevo ne fossi contenta.”

“Lo sono, infatti.” rispose Jane senza battere ciglio. “Questa è sicuramente una grande opportunità per lui.”

“Ma non mi sembri molto felice. Non hai ancora metabolizzato la storia del bacio?”

“Addi, non  me lo ricordare per favore!” gridò Jane, alzando i toni.

“Ok, d’accordo... Scusami, non volevo...” disse Addison, in parte mortificata dal comportamento della sua amica. “Sai, credo sia meglio che io ti lasci un po’ da sola... Credo che tu ne abbia bisogno. Detto ciò, tornerò tra qualche ora. Tu intanto rilassati un po', d'accordo?”

Non appena Addison chiuse la porta, Jane si buttò nuovamente sul letto, alla vana ricerca di una risposta. Non riusciva proprio a comprendere perché il suo professore si comportasse con lei in un modo a dir poco inusuale e, poco dopo, la trattasse come una normalissima studentessa.

Stava forse giocando con lei? 

O forse, quanto aveva detto Addison stava trovando effettivo riscontro? 

Esausta da quegli impellenti interrogativi, la giovane si abbandonò di nuovo a un sonno profondo. Un sonno che le avrebbe impedito, almeno per qualche ora, di pensare e rimuginare sul passato, sul presente e su un eventuale futuro.

 
***

 
Il momento ‘perfetto’ in cui Hunt poté finalmente concentrarsi arrivò in men che non si dica. L’atmosfera  che lo attorniava sembrava davvero l'ideale: ogni cosa si trovava al proprio posto e l’ufficio divenne straordinariamente silenzioso. Non un rumore che provenisse fuori dalla porta, lungo i corridoi solitamente affollati di colleghi e studenti, non un cinguettio primaverile di uccellini festosi, non un alito di vento che provocasse il solito ‘fischiettio’ manifestatosi attraverso le fessure delle finestre. Niente di niente. Sembrava proprio che la natura e chiunque si trovasse intorno a lui avesse smesso di respirare solamente per permettergli di dedicarsi con passione all’esclusivo compito che lo aspettava: redigere una sceneggiatura degna di questo nome e portarla al successo. 

Era questo ciò che in molti si aspettavano da lui e che i suoi detrattori (o meglio, il suo detrattore) non volevano invece che accadesse. Prima di cominciare, però, l'uomo doveva compiere il suo solito ‘rito’. Aprì il cassetto e, con estrema lentezza, prese tra le mani la solita vecchia fotografia che ritraeva quella donna in tutto il suo splendore. La contemplò per qualche secondo, sperando di trovare ben presto l’ispirazione che avrebbe sancito l'inizio della sua opera.

D’un tratto, però, sentì di non averne più alcun bisogno. Per un attimo, il regista scostò lo sguardo e si guardò intorno. Una sorda quanto palpabile consapevolezza pervase la sua anima e, a poco a poco, la sua mente. Quella donna ormai non esisteva più da moltissimo tempo e nessun fantasma del passato lo avrebbe riportato indietro, all’apice di quel successo professionale e privato cui sempre aveva aspirato.

Era ormai tempo di pensare al presente.

Con sicurezza, Thomas estrasse un accendino dalla tasca della sua giacca. La fiamma rispendeva lucente, pronta a incendiare qualsiasi cosa fosse capitata al suo contatto. Contrariamente al pensiero di molti, Hunt non era affatto un accanito fumatore, sebbene talvolta provasse il saltuario piacere di fumarsi un sigaro in tutta tranquillità. Questa volta, però, aveva una missione ben più importante da compiere.
Tenendo la fotografia con la mano sinistra, con la destra vi avvicinò l’accendino. In quel momento, Hunt provo l’irrefrenabile desiderio di incendiarla. E senza pensarci ulteriormente, lo fece.

Poco prima di bruciarla, però...
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EleAB98