Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dear_Harry_Potter    13/04/2020    0 recensioni
Stupido primo settembre. Aveva sempre odiato il primo giorno dell'anno scolastico; sia da studente che da insegnante. Ma se era possibile quell'anno avrebbe odiato quella giornata ancora di più; lo avrebbe visto, e in lui avrebbe visto lei.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lily Evans, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rientrò nella sua camera sbattendo violentemente la porta, la mente e il cuore in subbuglio. Lo odiava già; lui e il suo amico targato Weasley i cui capelli somigliavano tanto a quelli di Lily. Lui e la ragazzina con l'aria da saputella seduta accanto a lui, che aveva già dato prova della sua cultura sul mondo magico nonostante fosse una nata-babbana. Come aveva fatto Lily. Si ricordava ancora le sue lunghe spiegazioni sul soffitto della Sala Grande. Quei tre insieme davano vita a Lily e lui li odiava per questo; perché nulla avrebbe portato Lily in vita. Ma lui lo avrebbe protetto, da lontano; lo aveva promesso al corpo inerme di Lily tra le macerie e lui avrebbe mantenuto la parola. A questo pensava Severus Piton; col cuore in subbuglio, avvicinandosi ai gigli che teneva sulla scrivania, protetti da un incantesimo che li rendeva sempreverdi. Accarezzò dolcemente un petalo che si staccò immediatamente, come un crudele promemoria a ricordagli che era stato lui a uccidere Lily. Lui e lui solo. Aveva sbagliato e lo sapeva. Era troppo tardi per cambiare? Harry poteva perdonarlo? Lo avrebbe mai accettato? Così andò a dormire, con troppe domande senza risposta e una sola certezza: sapeva già che lo avrebbe ingiustamente chiamato cattivo, ma non poteva spiegargli il perché, perché non esisteva. Era senza cuore semplicemente perché il suo cuore era morto con lei, quella notte di dieci anni fa, in una villetta a Godric's Hollow.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dear_Harry_Potter