Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lolaa05    24/04/2020    0 recensioni
è un anno difficile sia per Hermione che per Draco, possibile che si aiutino a vicenda in questo periodo?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lavanda/Ron
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione entrò nella sala comune di Grifondoro e Ginny , che la vide visibilmente scossa, le chiese il motivo del suo comportamento. La ragazza le raccontò tutto e la rossa la consolò. - Non devi dare peso alle parole di quegli stupidi ragazzi, e magari puoi parlare con Piton del lavoro con Malfoy, anche se dubito che ti farà cambiare compagno. - No, non intendo cambiare compagno , voglio solo finire al più presto la ricerca . Probabilmente gli manderò un gufo dicendogli che la finirò da sola , così sarà anche felice. - E da quando ti importa della sua felicità? Senti, secondo me dovete finirla insieme, non può prendersi il merito per quello che non ha fatto. - Si , in effetti non hai tutti i torti, gli dico di vederci più tardi. Un gufo stava picchiettando alla finestra della stanza del ragazzo biondo platino, con una lettera che diceva: “ Oggi ci vediamo alla stessa ora di ieri per finire il compito? Hermione Granger” Draco ripose la lettera e si preparò , mancavano 15 minuti e aveva intenzione di farsi perdonare. Nemmeno lui sapeva bene il motivo, d’altra parte non ha mai fatto caso a come si comportava con la Granger dopo i suoi insulti , ha sempre pensato che le scivolassero addosso come acqua. La biblioteca non era un posto molto frequentato dagli studenti, infatti preferivano svolgere i compiti nelle sale comuni, così potevano consultarsi senza essere rimproverati dalla bibliotecaria. E quando il ragazzo arrivò, Hermione aveva già occupato un tavolo e aveva preso diversi libri. -Bene , io ho già iniziato a scrivere qualcosa , e abbiamo finito la prima pergamena, Malfoy tu prendi quel libro e cerca qualcosa di utile.- esordì la ragazza. Draco stava per risponderle male e dirle che non poteva ordinare nulla al sottoscritto, ma ci ripensò e si mise a leggere. Dopo circa 2 ore il lavoro era terminato e la riccia fece per andarsene senza dire una parola. -Granger- la chiamò Draco. -Cosa c’è ? Devo andare in Sala Grande a mangiare, anzi dobbiamo . Quindi sbrigati . -Mi volevo scusare. Sai non ho mai pensato che ci potevi rimanere male per quelle parole. Hermione era smarrita nei suoi pensieri, come poteva , Draco Lucius Malfoy essere dispiaciuto per lei ? -Ma come hai mai potuto pensarlo? Sono anni che mi perseguiti , e io non sono fatta di ghiaccio. Anche io ho dei sentimenti, non come te.- però la ragazza intuì di aver espresso il concetto con parole sbagliate. -E io non avrei sentimenti? Mi stai dicendo questo? Sono venuto qui per scusarmi per tutte le cose orribili che ho detto su di te , e tu dici che non ho sentimenti? Non sai proprio nulla. -No infatti hai ragione , io non so assolutamente nulla. Non so perché tu sia così ossessionato dal mio sangue, sai per caso che ci sono altre “sanguemarcio” in giro per la scuola? Sai che potresti opportunare un altro centianio di ragazze , o ragazzi che non sono come te, con il sangue che tu definisci “puro”? Poi se ti do tanto fastidio potresti ignorarmi e basta. Ora devo andare, spero che tu ragionerai un giorno come ho fatto io adesso. Draco in quel momento si sentì uno schifo. Per tutti quegli anni aveva bullizzato persone innocenti, che non lo meritavano. Si sentì quasi vulnerabile alle parole della giovane ragazza, che fino ad allora riteneva non all’ “altezza”. Quando entrò in Sala Grande il suo sguardo era rivolto solo al tavolo dei Grifondoro. Guardava i tre amici che ridevano , anzi i due , perché la ragazza sembrava tenere il broncio per tutta la durata della cena. -Ma che cosa ti prende Draco? Quella stupida sanguesporco ti ha detto qualcosa sulla relazione da consegnare?- chiese il suo amico Zabini. -No Blaise . Non mi ha detto nulla- si alzò dalla tavola e andò nel suo dormitorio, aveva bisogno di pensare. Per tutta la serata la Grifona sembrava non avere interesse per quello che gli amici gli dicevano. -Hermione , sei qui con noi? Ti stavo chiedendo se dopo potevi correggere la relazione fatta da me e Parkinson, sai credo proprio che sia uscita uno schifo.- disse Ron -Ma cosa sono io per voi? Un elfo domestico, che vi corregge ogni cosa che fate?- e se ne andò lasciandoli a bocca aperta. -Certo che questi giorni è proprio strana- esclamò il ragazzo. Hermione non aveva intenzione di tornare al suo dormitorio, così decise di infrangere una delle regole e uscire dalla scuola per recarsi al Lago Nero. Quel posto le era sempre piaciuto, nonostante fosse leggermente inquietante. Gli anni precedenti adorava stare sotto l’ombra degli alberi a leggere un libro o semplicemente a sentire il fruscio delle foglie. Appoggiata con la schiena ad un tronco d’albero liberò tutto quello che aveva dentro con un pianto straziante. Non piangeva solo per le parole di Malfoy e per quelle dei ragazzi , ma anche perché si sentiva un peso oppure un oggetto per gli altri. Il giorno prima nella sua stanza aveva origliato una conversazione tra Patil e Lavanda che dicevano che non la sopportavano più. E anche se non era mai stata amica loro pensava almeno di esserci in buoni rapporti. Dopo qualche minuto si era calmata e decise di andare in sala comune per ripassare gli argomenti del giorno dopo. Strada facendo però si scontrò: -Per merlino scusa , non avevo intenzione di venirti addosso.- -Ah Granger, non mi aspettavo queste scuse più sentite da te- ghignò Malfoy. -Malfoy non sono proprio dell’umore giusto. Perfavore lasciami passare.- Draco notò subito i suoi occhi rossi, e il mascara colato. Aveva sicuramente pianto. -Hermione dobbiamo parlare. ANGOLO AUTRICE Ciao a tutti! So che il capitolo è corto ma in questi giorni sono molto occupata con la scuola. Spero che vi sia piaciuto;)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lolaa05